Autore: John Webb
Data Della Creazione: 17 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Giugno 2024
Anonim
Correre con il freddo, come fare?
Video: Correre con il freddo, come fare?

Contenuto

Ah, primavera. Tulipani in fiore, uccellini che cinguettano... anche gli immancabili acquazzoni sembrano idilliaci quando ci sono cumuli di neve per terra. Il solo pensiero di aprile e maggio può far sembrare l'iscrizione a una mezza o intera maratona una grande idea. Finché non ti rendi conto che allenarsi per una gara significa correre con tempo freddo Ora.

Ma non cambiare ancora idea. "Avere qualcosa sul calendario aiuta a farti uscire di casa in inverno quando non sei così motivato", dice Sara Hall, una maratoneta Asics, che sta correndo la sua prima maratona di Los Angeles questo marzo. Inoltre: "Trovo che mi prepari bene per la gara stessa, dato che la maggior parte delle maratone iniziano al mattino presto, quando fa più freddo". Allenarsi durante l'inverno non è l'ideale, ma non rinunciare ancora alla registrazione! Abbiamo parlato con Hall e altri professionisti della corsa per i loro migliori consigli per allenarsi al freddo. (Ecco alcune motivazioni: le 10 migliori maratone per viaggiare per il mondo.)


Vestirsi

All-Athletics.com

L'hai già sentito: la stratificazione è la chiave. Ma per una dura e lunga corsa di allenamento per la maratona, non vuoi ingombrante strati, dice Hall. "La cosa più importante che mi assicurerò di avere è qualcosa sopra la mia testa e le mie orecchie, come l'Asics Felicity Fleece Headwarmer ($ 18; asicsamerica.com)", dice. Dal momento che le corse di allenamento per la maratona possono essere estenuanti, Hall a volte preferisce le maniche corte, anche quando fa piuttosto freddo. In quei giorni (e il giorno della gara), indosserà Asics Arm Warmers ($ 10; asicsamerica.com). "È un ottimo strato rimovibile", dice.

Carburante migliore

Immagini Corbis


"In inverno, mi sento famelico e ho scoperto che ho bisogno di fare colazione un po' di più per restare con me fino alla fine del mio allenamento", dice Shalane Flanagan, una maratoneta d'élite che sta correndo la maratona di Boston ad aprile. Il suo preferito: pancake Muscle Milk e caffè al burro. E non dimenticare di idratarti e recuperare dopo la corsa. "La maggior parte delle persone non si rende conto che sta ancora perdendo un po' di sudore anche quando fuori fa più freddo", dice. "Cerco di bere molti liquidi prima e dopo, e mi attengo alla mia routine: un pezzo di frutta e una barretta KIND".

Abbraccia il "Mulino"

Immagini Corbis

"Non mi piace molto il tapis roulant, ma a volte è inevitabile, soprattutto se le condizioni sono pericolosamente gelide", afferma Hall. Ma piuttosto che sentirsi infastidita, Hall abbraccia i suoi sforzi sul tapis roulant: "È un buon modo per uscire dal mio normale ritmo", spiega. "Aumento il mio ritmo di qualche tacca in più rispetto a quanto mi senta a mio agio. Essere costretti a uscire dal mio ritmo abituale con la cintura che mi trascina è un ottimo modo per rompere quegli altipiani", dice. (Prova questo allenamento esclusivo sul tapis roulant del Mile High Run Club.)


Facilità in esso

Immagini Corbis

Ci vuole più tempo perché i muscoli si riscaldino in inverno, quindi prenditi del tempo per allungare dinamicamente prima della corsa e rallentare il tuo ritmo. Un altro consiglio: concediti un piccolo automassaggio prima della corsa. Hall utilizza un softball o un rullo di schiuma prima delle corse per sciogliere la fase e il tessuto muscolare. "Lo faccio scorrere leggermente sui muscoli, trascorrendo un po' di tempo in più sulle aree più tese", dice. (Dai un'occhiata al miglior riscaldamento per qualsiasi tipo di allenamento.)

Scuotilo (letteralmente)

Immagini Corbis

"Mi piace stringere le mani mentre corro", afferma la Nike Master Trainer Marie Purvis. "Questo ti aiuta a non alzare le spalle (cosa che facciamo quando abbiamo freddo), inoltre ti aiuta a mantenere una postura corretta durante la corsa".

Diventa un corridore sulla neve

Immagini Corbis

"Quando corro sulla neve, non solo mi vesto più caldo, ma corro con le mie scarpe da trail (indosso le Nike Zoom Terra Kiger 2) perché c'è più supporto per l'aderenza", afferma Purvis. Dovresti anche modificare il tuo passo. "Quando corro sulla neve, cerco di mantenere il mio passo un po' più piccolo e di fare passi più veloci in modo da non scivolare", dice Flanagan.

Basta uscire da lì

Immagini Corbis

"Quando io veramente non voglio uscire di scena, penso a quanto mi farà male il corpo il giorno della gara se non corro", dice Purvis. "L'allenamento non è una soluzione rapida, non ho intenzione di migliorare senza impegnarsi", si dice.

Flanagan usa trucchi mentali per uscire di casa nei giorni particolarmente freddi. "Ho intenzione di premiarmi con una bella sorpresa quando torno a casa (doccia calda, fuoco accogliente, cioccolata calda) e penso a quanto sarò in forma per la mia prossima gara. Ma, in generale, mi do una pacca sulla schiena per essere duro e dirmi che i veri campioni 'lavorano sodo quando nessuno sta guardando!'" (Scopri altre strategie mentali in 9 consigli intelligenti per la corsa di Shalane Flanagan.)

Vantarsi un po' (o molto)

Immagini Corbis

"Uso Strava, un localizzatore GPS per la corsa, come motivazione per uscire dalla porta. Sapere che in seguito pubblicherò i risultati della corsa mi aiuta a iniziare", afferma Kara Goucher, maratoneta professionista sponsorizzata da Oiselle. "Dopo la mia corsa, collego il mio orologio Soleus a Strava e poi ricevo molti complimenti e commenti da persone che mi dicono quanto sono stato coraggioso a uscire dalla porta".

Riscalda i muscoli del motore principale

Immagini Corbis

"Mi piace assicurarmi che la parte inferiore delle gambe (polpacci e caviglie) sia molto calda", afferma Goucher. "Le mie calze a compressione Zensah fanno circolare il sangue nelle gambe e mi aiutano a recuperare più velocemente, il che è fondamentale per la corsa con tempo freddo".

Recensione per

Annuncio

Affascinante

Esame citologico delle urine

Esame citologico delle urine

Un e ame citologico delle urine è un te t utilizzato per rilevare il cancro e altre malattie del tratto urinario.Il più delle volte, il campione viene raccolto come un campione di urina puli...
Iniezione di nelarabina

Iniezione di nelarabina

L'iniezione di nelarabina deve e ere ommini trata olo otto la upervi ione di un medico con e perienza nell'u o di farmaci chemioterapici per il cancro.La nelarabina può cau are gravi dann...