Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 17 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 28 Giugno 2024
Anonim
La sciatrice olimpica Julia Mancuso si allena sulla sabbia, non sulla neve - Stile Di Vita
La sciatrice olimpica Julia Mancuso si allena sulla sabbia, non sulla neve - Stile Di Vita

Contenuto

Tavole da surf, bikini e acqua di cocco non sono certo le cose che ti aspetteresti che uno sciatore d'élite avrebbe bisogno di allenarsi in bassa stagione. Ma per tre volte medaglia olimpica Giulia Mancuso, togliersi la tuta da sci e scambiare la neve con la sabbia è esattamente ciò di cui ha bisogno per prepararsi al podio per i Giochi invernali 2014.

La 29enne nativa di Reno, che generalmente divide il suo tempo tra le sue case a Squaw Valley, in California.e Maui, Hawaii, quando non viaggia per il mondo a caccia di neve fresca, ama fare il suo allenamento sulla terraferma da qualche parte, beh, asciutto e incredibilmente mozzafiato. Sull'isola tropicale di Maui, surf, ciclismo, escursionismo e apnea fanno tutti parte di una dura giornata di lavoro. "Non so cosa farei se dovessi sedermi e scrivere e-mail o stare in ufficio tutto il giorno", dice Mancuso. "Per me, adoro stare all'aperto. E poter dire che vado a fare surf perché è il mio lavoro è fantastico."


Di recente abbiamo raggiunto la superstar di 29 anni, che ha più medaglie olimpiche di sci alpino di qualsiasi altra atleta femminile in America, prima che si tuffi di nuovo nella neve in Nuova Zelanda, dove continuerà sulla strada per la Russia per lei terzi Giochi Invernali e forse seconda medaglia d'oro in uno dei quattro eventi: discesa libera, Super-G (il suo preferito), combinata e slalom gigante. Qui, Super Jules, come la chiamano i suoi compagni di squadra e i suoi fan, parla dell'allenamento fuori stagione, dell'alimentazione e di come tutto questo la stia aiutando ad avvicinarsi a Sochi.

FORMA: Cosa ti ha portato a Maui?

GIULIA MANCUSO (JM): Mio padre. È il mio vicino di casa, vive letteralmente in fondo alla mia strada a Paia. E anche il mio fantastico e stimolante allenatore, Scott Sanchez, vive a Maui. Mi sono allenato con Scott per due o tre mesi ogni estate negli ultimi sette anni. È un ex sciatore olimpico che ha fondato una squadra di windsurf (Team MPG) dopo aver sposato Rhonda Smith, cinque volte campionessa mondiale di windsurf. Ha aperto una palestra fuori dal suo garage, dove ci stiamo allenando di nuovo in attesa dell'apertura della sua nuova proprietà.


FORMA: Allora come ci si allena con gli sci in spiaggia?

JM: La gente mi chiede sempre, come posso vivere a Maui e gareggiare con gli sci? La verità è che lo sport dello sci richiede così tanto impegno, allestimento e spostamento con attrezzatura, che in estate ci si può allenare solo per un certo numero di giorni. La maggior parte dei miei coetanei scia tra i 40 ei 60 giorni. Scio circa 55 giorni. Quando viaggio ho sempre con me circa 40 paia di sci, più un tecnico di sci e un maestro di sci. Andremo a incontrare la mia squadra, che è composta da circa sei ragazze provenienti da tutti gli Stati Uniti. Ci vuole molto impegno, tempo e denaro perché le persone si riuniscano. Quindi facciamo tutti le nostre cose - nel mio caso, è l'allenamento a Maui - e lavoriamo duramente per metterci in forma fisicamente in modo da poter contare quei giorni in cui siamo insieme.

FORMA: Senza neve, cosa fai?

JM: La parte migliore di Maui è che posso passare molto tempo fuori. La mia bassa stagione è aprile, maggio e giugno. Nevica ancora a Squaw e tutto quello che voglio è togliermi la tuta da sci. Vengo a Maui e vado a fare surf, standup paddle, slackline, nuoto e apnea. Ho appena seguito un corso di apnea ad alte prestazioni, dove ho imparato a tuffarmi per 60 piedi e ritorno. Successivamente, voglio imparare a pescare in apnea.


FORMA: E la nutrizione? Qualche alimento che usi per alimentare le tue sessioni di allenamento?

JM: Bevo acqua di cocco da molto tempo, anche sulle piste. Sono sempre stata una ragazza Zico, ed è davvero molto importante per il mio allenamento perché ho difficoltà a bere abbastanza acqua per rimanere idratata. Amo bere quello al cioccolato dopo un allenamento o aggiungerlo ai miei frullati. Mescolerò un cioccolato Zico da 8 once, 1 misurino di polvere proteica alla vaniglia, 3 cubetti di ghiaccio, 1 cucchiaio di burro di mandorle, 1 cucchiaio di fave di cacao crudo e ½ tazza di mirtilli congelati (opzionale).

FORMA: Stai lavorando per migliorare qualcosa in particolare in questa stagione sciistica?

JM: Per me è importante essere più coerenti. Ho avuto una grande stagione l'anno scorso, ma non ho mai vinto una gara. Ne ho vinti due l'anno prima. Sono proprio lì, sull'orlo di una svolta. So che tutti dicono di voler vincere più gare, ma per me non si tratta solo di salire sul podio. Voglio davvero vincere e sono così vicino. Per essere coerente, devo allenarmi in modo coerente. Si tratta di imparare a sciare in condizioni diverse ed essere preparati mentalmente a rimanere in gioco su un percorso impegnativo. Abbiamo circa 35 gare per stagione sciistica. Devo usare tutte le mie esperienze passate per assicurarmi che quando sono al cancello di partenza, ho il potere mentale di stare lì e dire a me stesso: "Posso vincere questa gara grazie a tutto il lavoro che ho fatto per portare fino a questo momento.' Se riesco a farlo bene in bassa stagione, so che ho qualcosa a cui guardare indietro per darmi fiducia.

FORMA: Ti senti come se stessi entrando in questo anno olimpico come una persona nuova?

JM: Decisamente. Ogni Olimpiade è stata così diversa per me. Sono arrivato come un perdente completamente fresco e come uno sciatore esperto di ritorno da un infortunio, cercando ancora di mettermi alla prova. Quest'anno sto arrivando in un favorito sano e forte. Da tre anni sono senza infortuni, grazie al Pilates neurocinetico, una forma di terapia fisica che si concentra molto sui movimenti del corpo. Mi alleno circa sette ore a settimana, spesso con gli scarponi da sci per allenare il mio cervello a ricordare la posizione corretta. Mi ha mantenuto sano e forte. Non sono mai stato al top del mio gioco andando alle Olimpiadi, quindi sarà interessante.

FORMA: Chi è la tua più grande concorrenza?

JM: Lindsey Vonn è la regina della discesa libera, quindi se scia bene e in salute, è quella da battere. C'è anche Tina Maze dalla Slovenia. Ha avuto una stagione incredibile l'anno scorso. Siamo sempre stati testa a testa nel mio evento migliore, il Super-G. È la ragazza da battere per me.

FORMA: Se vinci l'oro, strapperai di nuovo la tiara?

JM: Certo! Tirerò la tiara per qualsiasi podio. Un mio caro amico, che ha allenato la squadra dei Mondiali poco prima dell'inizio delle Olimpiadi del 2006 a Torino, ha voluto fare a tutti un piccolo regalo di augurio di commiato alla fine del ritiro. Ha fatto a ciascuno di noi un regalo davvero divertente e il mio era un piccolo kit da principessa, inclusa quella tiara giocattolo. Immagino di comportarmi come una principessa.

Anche se una montagna innevata non è nel tuo futuro, puoi comunque beneficiare dello stile di allenamento di Mancuso. Clicca qui per vedere una routine di allenamento reale che fa con Sanchez che è garantito per sfidare il tuo corpo in un modo completamente nuovo.

Voglio vedere Giulia Mancuso e i suoi compagni dell'Olimpo in azione?Clicca qui per partecipare e vincere un viaggio per due a Sochi 2014, per gentile concessione di ZICO!

Recensione per

Annuncio

Post Affascinanti

Il vibratore per conigli più venduto di Amazon ti lascerà tremante e costa solo $ 24 RN

Il vibratore per conigli più venduto di Amazon ti lascerà tremante e costa solo $ 24 RN

e hai mai fogliato l'infinito mercato di Amazon, probabilmente hai trovato il paio perfetto di legging a prezzi acce ibili, un tappetino da yoga approvato dalle celebrità e for e anche il tu...
9 trucchi esperti per le pulizie domestiche

9 trucchi esperti per le pulizie domestiche

La pulizia della ca a cade a metà tra l'a colto di un rapporto ul mercato azionario e il taglio delle doppie punte, ulla cala del divertimento. Eppure le faccende dome tiche ono un mu t, e ol...