Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 17 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Novembre 2024
Anonim
Barrette energetiche, deliziose e senza cottura
Video: Barrette energetiche, deliziose e senza cottura

Contenuto

Salta le barrette acquistate in negozio e scegli di creare le tue barrette energetiche utilizzando tre ingredienti. Nemmeno io pensavo fosse possibile, in particolare per preparare barrette sane e deliziose, ma questa ricetta è la prova che puoi farlo facilmente e piuttosto rapidamente.

Nel mio ultimo libro di cucina, Il miglior libro di cucina con 3 ingredienti (Compralo, $ 22, amazon.com), ci sono 100 ricette che utilizzano solo tre ingredienti, tra cui colazione, zuppe, insalate, pranzi, cene, contorni, snack e dolci.Hai solo bisogno di tre alimenti base oltre ai tre ingredienti che ogni ricetta richiede: sale, pepe nero e olio d'oliva.

Naturalmente, gli snack e i dolci sono la mia sezione preferita del libro di cucina. Spesso le persone acquistano questi prodotti, ma puoi facilmente realizzarli con solo pochi articoli. Limitare gli ingredienti riduce i soldi dal conto della spesa e fa risparmiare tempo poiché non c'è molta preparazione. Inoltre, puoi garantire che non ci siano strani ingredienti di riempimento o additivi subdoli. È qui che entra in gioco questa ricetta per le barrette di anacardi con gocce di cioccolato.


Il miglior libro di cucina con 3 ingredienti: 100 ricette facili e veloci per tutti $ 18,30 ($ 24,95 risparmia il 27%) acquistalo su Amazon

Queste barrette energetiche sono realizzate con anacardi, datteri e cioccolato agrodolce e ciascuno degli ingredienti svolge un ruolo importante:

  • Anacardi crudi: Queste noci non salate forniscono principalmente grassi insaturi salutari per il cuore. Sono anche un'ottima fonte di magnesio e rame e una buona fonte di vitamina K, ferro, fosforo, manganese e zinco per oncia. La tostatura degli anacardi aggiunge sapore e aiuta ad aggiungere un ingrediente secco che completa perfettamente i datteri umidi.
  • Date snocciolate: Un dattero snocciolato fornisce 66 calorie, 18 g di carboidrati, 16 g di zucchero naturale e 2 g di fibre. Contiene anche piccole quantità di vitamine del gruppo B, calcio, magnesio e potassio e diverse sostanze fitochimiche (composti vegetali che aiutano a prevenire e combattere le malattie) tra cui antociani, carotenoidi e polifenoli. I datteri aiutano a legare insieme le barrette e aggiungono dolcezza naturale. (Correlato: 10 ricette di datteri naturalmente dolci per dessert)
  • Cioccolato fondente: Vengono utilizzati solo due once di cioccolato, il che non è molto considerando che la ricetta produce otto porzioni. La piccola quantità di cioccolato è appena sufficiente per rendere questi gustosi come una delizia. Se usi almeno il 60% di cioccolato fondente, otterrai anche teobromina, un antiossidante che ha dimostrato di aiutare a ridurre l'infiammazione e ad abbassare la pressione sanguigna. (Altro qui: I benefici del latte contro il cioccolato fondente)

Non solo queste barrette richiedono solo tre ingredienti, ma non è nemmeno necessario cuocerle al forno, il che le rende ancora più facili da preparare. Pronto a provarli? Divulgazione completa: una volta preparate queste barrette energetiche fatte in casa e senza cottura, non vorrai più comprare le barrette già pronte. (Prova anche a preparare queste altre ricette con 3 ingredienti per la corteccia di cioccolato dolce e salata, i bocconcini energetici di avena e mandorle e i mini bocconcini di muffin ai mirtilli.)


Barrette di anacardi senza cottura con gocce di cioccolato

Porzioni: 8 bar

ingredienti

  • 1 tazza di anacardi crudi, tritati grossolanamente
  • 1 1/2 tazze di datteri snocciolati
  • 60 g di cioccolato agrodolce minimo al 60%
  • 1/8 cucchiaino di sale

Indicazioni:

  1. In una piccola padella a fuoco medio-basso, tostare gli anacardi finché non sono leggermente dorati, 3-4 minuti. Togliete dal fuoco e lasciate raffreddare per almeno 10 minuti.
  2. Aggiungi anacardi, datteri e sale raffreddati in un frullatore o in un robot da cucina. Frullate, raschiando di tanto in tanto i lati con un cucchiaio di legno, fino a ottenere un impasto omogeneo.
  3. Foderare una teglia di vetro quadrata da 8 pollici con carta da forno. Versare l'impasto nella teglia preparata (o dividerlo in due piatti, se lo si usa) e, usando le dita pulite, spingerlo nella teglia e livellare la parte superiore. Coprire e conservare in frigorifero fino a quando le barre si solidificano, almeno 15 minuti e fino a 24 ore.
  4. Metti il ​​cioccolato in una ciotola adatta al microonde e scalda a fuoco alto, mescolando ogni 20 secondi, finché non si scioglie, circa 1 minuto.
  5. Rimuovere la teglia dal frigorifero e utilizzare un cucchiaio per versare il cioccolato sulle barrette. Riponete la teglia in frigorifero per far solidificare il cioccolato, almeno 2 ore.
  6. Rimuovere con attenzione le barre estraendo la carta pergamena e posizionarle su un tagliere. Usando un coltello affilato o un tagliapizza, tagliare in otto barre pari e servire. Conservare gli avanzi in un contenitore sigillabile in frigorifero per un massimo di 5 giorni.

Copyright Toby Amidor, il miglior libro di cucina con 3 ingredienti: 100 ricette facili e veloci per tutti. Robert Rose Books, ottobre 2020. Foto per gentile concessione di Ashley Lima. Tutti i diritti riservati.


Recensione per

Annuncio

Articoli Interessanti

Bendaggio gastrico laparoscopico - dimissione

Bendaggio gastrico laparoscopico - dimissione

Hai ubito un intervento chirurgico di bendaggio ga trico per aiutarti a perdere pe o. Que to articolo ti piega come prenderti cura di te te o dopo la procedura.Hai ubito un intervento chirurgico di be...
Cambiamenti nel neonato alla nascita

Cambiamenti nel neonato alla nascita

I cambiamenti nel neonato alla na cita i riferi cono ai cambiamenti che il corpo di un neonato ubi ce per adattar i alla vita al di fuori dell'utero. POLMONI, CUORE E VA I ANGUIGNILa placenta dell...