Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 17 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2025
Anonim
Barrette energetiche, deliziose e senza cottura
Video: Barrette energetiche, deliziose e senza cottura

Contenuto

Salta le barrette acquistate in negozio e scegli di creare le tue barrette energetiche utilizzando tre ingredienti. Nemmeno io pensavo fosse possibile, in particolare per preparare barrette sane e deliziose, ma questa ricetta è la prova che puoi farlo facilmente e piuttosto rapidamente.

Nel mio ultimo libro di cucina, Il miglior libro di cucina con 3 ingredienti (Compralo, $ 22, amazon.com), ci sono 100 ricette che utilizzano solo tre ingredienti, tra cui colazione, zuppe, insalate, pranzi, cene, contorni, snack e dolci.Hai solo bisogno di tre alimenti base oltre ai tre ingredienti che ogni ricetta richiede: sale, pepe nero e olio d'oliva.

Naturalmente, gli snack e i dolci sono la mia sezione preferita del libro di cucina. Spesso le persone acquistano questi prodotti, ma puoi facilmente realizzarli con solo pochi articoli. Limitare gli ingredienti riduce i soldi dal conto della spesa e fa risparmiare tempo poiché non c'è molta preparazione. Inoltre, puoi garantire che non ci siano strani ingredienti di riempimento o additivi subdoli. È qui che entra in gioco questa ricetta per le barrette di anacardi con gocce di cioccolato.


Il miglior libro di cucina con 3 ingredienti: 100 ricette facili e veloci per tutti $ 18,30 ($ 24,95 risparmia il 27%) acquistalo su Amazon

Queste barrette energetiche sono realizzate con anacardi, datteri e cioccolato agrodolce e ciascuno degli ingredienti svolge un ruolo importante:

  • Anacardi crudi: Queste noci non salate forniscono principalmente grassi insaturi salutari per il cuore. Sono anche un'ottima fonte di magnesio e rame e una buona fonte di vitamina K, ferro, fosforo, manganese e zinco per oncia. La tostatura degli anacardi aggiunge sapore e aiuta ad aggiungere un ingrediente secco che completa perfettamente i datteri umidi.
  • Date snocciolate: Un dattero snocciolato fornisce 66 calorie, 18 g di carboidrati, 16 g di zucchero naturale e 2 g di fibre. Contiene anche piccole quantità di vitamine del gruppo B, calcio, magnesio e potassio e diverse sostanze fitochimiche (composti vegetali che aiutano a prevenire e combattere le malattie) tra cui antociani, carotenoidi e polifenoli. I datteri aiutano a legare insieme le barrette e aggiungono dolcezza naturale. (Correlato: 10 ricette di datteri naturalmente dolci per dessert)
  • Cioccolato fondente: Vengono utilizzati solo due once di cioccolato, il che non è molto considerando che la ricetta produce otto porzioni. La piccola quantità di cioccolato è appena sufficiente per rendere questi gustosi come una delizia. Se usi almeno il 60% di cioccolato fondente, otterrai anche teobromina, un antiossidante che ha dimostrato di aiutare a ridurre l'infiammazione e ad abbassare la pressione sanguigna. (Altro qui: I benefici del latte contro il cioccolato fondente)

Non solo queste barrette richiedono solo tre ingredienti, ma non è nemmeno necessario cuocerle al forno, il che le rende ancora più facili da preparare. Pronto a provarli? Divulgazione completa: una volta preparate queste barrette energetiche fatte in casa e senza cottura, non vorrai più comprare le barrette già pronte. (Prova anche a preparare queste altre ricette con 3 ingredienti per la corteccia di cioccolato dolce e salata, i bocconcini energetici di avena e mandorle e i mini bocconcini di muffin ai mirtilli.)


Barrette di anacardi senza cottura con gocce di cioccolato

Porzioni: 8 bar

ingredienti

  • 1 tazza di anacardi crudi, tritati grossolanamente
  • 1 1/2 tazze di datteri snocciolati
  • 60 g di cioccolato agrodolce minimo al 60%
  • 1/8 cucchiaino di sale

Indicazioni:

  1. In una piccola padella a fuoco medio-basso, tostare gli anacardi finché non sono leggermente dorati, 3-4 minuti. Togliete dal fuoco e lasciate raffreddare per almeno 10 minuti.
  2. Aggiungi anacardi, datteri e sale raffreddati in un frullatore o in un robot da cucina. Frullate, raschiando di tanto in tanto i lati con un cucchiaio di legno, fino a ottenere un impasto omogeneo.
  3. Foderare una teglia di vetro quadrata da 8 pollici con carta da forno. Versare l'impasto nella teglia preparata (o dividerlo in due piatti, se lo si usa) e, usando le dita pulite, spingerlo nella teglia e livellare la parte superiore. Coprire e conservare in frigorifero fino a quando le barre si solidificano, almeno 15 minuti e fino a 24 ore.
  4. Metti il ​​cioccolato in una ciotola adatta al microonde e scalda a fuoco alto, mescolando ogni 20 secondi, finché non si scioglie, circa 1 minuto.
  5. Rimuovere la teglia dal frigorifero e utilizzare un cucchiaio per versare il cioccolato sulle barrette. Riponete la teglia in frigorifero per far solidificare il cioccolato, almeno 2 ore.
  6. Rimuovere con attenzione le barre estraendo la carta pergamena e posizionarle su un tagliere. Usando un coltello affilato o un tagliapizza, tagliare in otto barre pari e servire. Conservare gli avanzi in un contenitore sigillabile in frigorifero per un massimo di 5 giorni.

Copyright Toby Amidor, il miglior libro di cucina con 3 ingredienti: 100 ricette facili e veloci per tutti. Robert Rose Books, ottobre 2020. Foto per gentile concessione di Ashley Lima. Tutti i diritti riservati.


Recensione per

Annuncio

Più Dettagli

Qual è il legame tra colesterolo alto e ipertensione?

Qual è il legame tra colesterolo alto e ipertensione?

Avere un fattore di richio per le malattie cardiache ignifica che devi tare attento. Avere due ignifica che devi apportare alcuni cambiamenti ignificativi nella tua vita.Gli cienziati hanno coperto ch...
Humulin N vs Novolin N: un confronto fianco a fianco

Humulin N vs Novolin N: un confronto fianco a fianco

introduzioneIl diabete è una malattia che caua alti livelli di zucchero nel angue. Non trattare i livelli elevati di zucchero nel angue può danneggiare il cuore e i vai anguigni. Può a...