Il mio nuovo contratto di locazione sulla vita
Contenuto
La sfida di Angelica Angelica ha iniziato ad ingrassare da adolescente quando un programma fitto di impegni l'ha portata a fare affidamento sul cibo spazzatura. "Ero a teatro, quindi ho dovuto esibirmi mentre mi sentivo insicura del mio corpo", dice. Alla fine del liceo, pesava fino a 138 libbre e non voleva diventare più grande.
Il suo nuovo incarico Sperando di contrastare l'aumento di peso e la perdita di energia, Angelica ha iniziato a mangiare cibi più sani, ma non è servito a nulla. "Era così frustrante", dice. "Ero pigro e il mio stomaco era sempre gonfio." Poi, l'estate prima di partire per il college, ad Angelica è stata diagnosticata la celiachia, un disturbo che rende il corpo incapace di digerire il glutine, una proteina presente nel grano, nella segale e nell'orzo. "Ho dovuto cambiare la mia dieta per tenere sotto controllo la malattia", dice. "Quindi l'ho usato come punto di partenza per rinnovare il mio intero stile di vita".
Ingredienti per il cambiamento Prima di trasferirsi, Angelica ha studiato le sue condizioni. Sapeva che la mensa sarebbe stata piena di cibi che non poteva mangiare o che non avrebbe voluto, quindi ha saltato il programma dei pasti e ha imparato a cucinare. Una volta al campus, ha preparato insalate, pollo e verdure nella cucina del dormitorio. Nei fine settimana andava al mercato degli agricoltori per rifornire il suo mini frigorifero di prodotti agricoli, noci e carni magre. "In un mondo di pizza e birra, ero una stranezza", dice. "Ma ho iniziato a sentirmi e ad avere un aspetto molto meglio, non mi importava." Ha iniziato a perdere subito chili di 2 a settimana e il suo livello di energia è migliorato. Sebbene fosse sempre andata in palestra nel tempo libero, Angelica ora faceva dell'allenamento una priorità. Presto stava facendo cardio e sollevando pesi ogni mattina prima di andare in classe. A soli due mesi dall'inizio dell'anno scolastico, era più leggera di 20 libbre.
Benefici marginali In poco tempo, le sane abitudini di Angelica hanno iniziato a contagiare le sue amiche. "La mia coinquilina va in palestra con me quasi tutte le mattine", dice. "E le persone nel mio dormitorio chiedono continuamente consigli sul cibo. Non potevano credere al cambiamento nel mio corpo, e quasi non potevo neanche". Tutto questo ha ispirato Angelica a lavorare ancora di più. Prima della fine del suo primo semestre, era scesa a 110 e tutte le tracce dell'adolescente insicura che era stata erano scomparse da tempo. "Pensavo che avere la celiachia mi avrebbe limitato, ma invece, dover essere consapevole dell'alimentazione in realtà mi ha aperto il mondo", dice. "Per la prima volta, posso dire di sentirmi davvero bene. Non mi arrenderò mai!"
3 segreti del bastone con esso
Cambia le tue priorità "Faccio esercizio ogni mattina, anche se si tratta di una passeggiata o di alcune flessioni. Solo 10 minuti fanno una grande differenza nel modo in cui mi sento nel resto della giornata". Non stressarti per i dolci "Pensavo che la vita senza un biscotto sarebbe stata la fine del mondo. Ora ho un pezzo di quello che voglio e vado avanti!" Sperimenta con gli spuntini "Quando ho cambiato la mia dieta, non ho solo ridotto le calorie, ma ho anche provato cose nuove. Fichi e noci o una patata dolce al forno con miele possono soddisfare anche una voglia di dolce. Nuove combinazioni rendono il cibo eccitante".
Programma di allenamento settimanale
Cardio 45 minuti/4-5 giorni alla settimana Allenamento della forza 60 minuti/2-3 giorni alla settimana