Autore: Rachel Coleman
Data Della Creazione: 25 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 29 Giugno 2024
Anonim
Quante specie mangiamo? Con Dario Bressanini
Video: Quante specie mangiamo? Con Dario Bressanini

Contenuto

La classica dieta mediterranea è un nutriente all-star, legato a un ridotto rischio di malattie cardiache, infiammazioni croniche, sindrome metabolica, obesità, aterosclerosi, diabete e persino alcuni tipi di cancro. (Psst... hai provato questa insalata cremosa di cavolo riccio mediterraneo?)

Mentre stai scavando nel salmone arrosto e sgranocchiando noci e verdure, potresti aver perso il cugino stretto della dieta mediterranea, la dieta mediorientale. Altrettanto saporito e buono per te, una dieta mediorientale è un parente stretto sia nella geografia che nello stile alimentare. Di solito si pensa che la cucina mediorientale provenga da paesi come Libano, Israele, Turchia ed Egitto. Il mangiare mediterraneo è tipicamente associato all'Italia, alla Grecia e alla Spagna.


Il successo del modo di mangiare mediterraneo dipende dall'enfasi su cereali integrali, grassi sani come olio d'oliva e pesce, legumi, noci e frutta e verdura fresca. Insieme, la combinazione produce alti livelli di fibre, acidi grassi omega-3 e un'ampia varietà di vitamine e minerali. Il cibo mediorientale condivide molte di queste stesse caratteristiche, concentrandosi il più possibile sugli alimenti a base vegetale, utilizzando versamenti pesanti di EVOO un po' ovunque e introducendo di nascosto fagioli e verdure in molte preparazioni, comprese alcune salse tipiche. Il risultato? Una dieta ricca di nutrienti che promuove la salute e la longevità. Un altro vantaggio: il cibo mediorientale spesso viene fornito con il controllo delle porzioni integrato poiché molti piatti vengono serviti come una raccolta di piccoli piatti chiamati mezze, simili alle tapas in stile spagnolo. Non solo questo stile di presentazione ti incoraggia a soffermarti e provare nuovi piatti, ma piatti più piccoli potrebbero aiutarti a perdere peso. Il Food & Brand Lab della Cornell University ha scoperto che i piatti più piccoli ti fanno pensare che stai mangiando più cibo di quello che in realtà sei, il che potrebbe ridurre il consumo complessivo di cibo e le calorie.


Ecco alcuni piatti d'autore per iniziare.

Hummus o Baba Ghanoush

Il cibo mediorientale è famoso per le sue salse, perfette per inzuppare la pita (ovviamente integrale) o le verdure crude. L'ONU ha dichiarato il 2016 l'Anno Internazionale dei legumi, rilevando i benefici per la salute sovralimentati e l'accessibilità economica come motivi per amare ceci, lenticchie e altri legumi. L'hummus, una semplice combinazione di ceci, olio d'oliva e semi di sesamo macinati, è pieno zeppo di proteine ​​vegetali, grassi monoinsaturi e fibre alimentari. Il baba ghanoush subdolamente nutriente si trova appena dietro l'hummus, grazie alla sua folle cremosità che deriva da nient'altro che purea di melanzane, tahini e olio d'oliva.

Tabbouleh o Fattoush

Questi due piatti sono giri mediorientali su un'insalata greca (mediterranea). Tabbouleh è essenzialmente prezzemolo tritato, pomodori ricchi di antiossidanti e bulgur integrale. (Puoi anche aggiungere bulgar a una di queste insalate a base di cereali che soddisfano.) Fattoush aggiunge un po' di pita tostata per una consistenza croccante, ma ha anche grossi pezzi di verdure come ravanelli, cetrioli e pomodori per ottenere il massimo dal tuo nutrimento secchio.


Tahini

Ricercatori iraniani hanno scoperto che le persone che hanno incorporato tahini (a.k.a. semi di sesamo macinati) nella loro colazione per sei settimane hanno sperimentato una diminuzione del colesterolo, dei trigliceridi e della pressione sanguigna. Il tahini è già incorporato in molte ricette mediorientali, ma per una spinta in più, prova questi 10 modi creativi per utilizzare il tahini che non è hummus. Attenzione alle dimensioni della porzione, però; il tahini è piuttosto calorico e può essere fin troppo facile divorare questa roba gustosa.

Frutta per Dessert

I classici pasti mediorientali si concluderanno con datteri ricoperti di cioccolato fondente o albicocche secche. I datteri forniscono una buona dose di fibre e si pensa che prevengano le malattie croniche. Allo stesso modo, raccogliere le albicocche come spuntino post cena soddisferà i tuoi golosi con un bonus di vitamina A, potassio e fibre.

Recensione per

Annuncio

Articoli Popolari

Insegnare al tuo bambino consapevolezza

Insegnare al tuo bambino consapevolezza

Eere genitori è un duro lavoro. Ci ono coì tante età e palcocenici - e paano molto velocemente. Potreti entirti come in agguato per la vita cara. O fore ei alla ricerca di alcuni nuovi ...
Chiedi all'esperto: ho bisogno del vaccino contro la tosse convulsa?

Chiedi all'esperto: ho bisogno del vaccino contro la tosse convulsa?

ì. È importante che le perone di tutte le età ricevano vaccinazioni e colpi di richiamo regolari per la pertoe. La pertoe (pertoe) è il riultato di una grave infezione batterica. i...