Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 9 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Giugno 2024
Anonim
Suggerimenti per capelli approvati dallo stilista per aiutarti a interrompere il ciclo dello shampoo - Stile Di Vita
Suggerimenti per capelli approvati dallo stilista per aiutarti a interrompere il ciclo dello shampoo - Stile Di Vita

Contenuto

"Insaponare, risciacquare, ripetere" è stato impresso nelle nostre menti fin dall'infanzia, e mentre lo shampoo è ottimo per eliminare lo sporco e l'accumulo, può anche rimuovere gli oli naturali necessari per mantenere i nostri capelli senza rotture, sani e condizionati (leggi: le chiavi per idratare e lucidare). Non solo i capelli non lavati migliorano l'aspetto e la sensazione delle ciocche, ma mantengono anche il colore più a lungo salvando i riflessi e il tuo budget e velocizza la tua routine mattutina.

Ma per una lavatrice di tutti i giorni, interrompere il ciclo dello shampoo può essere difficile. Quindi abbiamo chiesto ad alcuni dei più grandi nomi della cura dei capelli di svelarci i loro consigli per svezzarti dal biberon. Continua a leggere: i tuoi fili ti ringrazieranno. (Questi 8 errori di lavaggio dei capelli che potresti commettere potrebbero sabotare le tue ciocche?)

Inizia in piccolo

Immagini Corbis


Se sei abituato a insaponarti ogni giorno, non aspettarti di smettere di fumare. Prova a lavarti a giorni alterni per una settimana, poi ogni tre giorni la settimana successiva, e così via, fino a quando non fai lo shampoo solo una volta alla settimana, consiglia il colorista di Chris McMillan Salon e direttore creativo di dpHUE Justin Anderson, che conta Jennifer Aniston, Miley Cyrus , e Leighton Meester tra i suoi clienti. "All'inizio è un po' scoraggiante", dice, "ma ti renderai presto conto che non hai bisogno di quel lavaggio quotidiano a cui sei abituato".

Sapere cosa aspettarsi

Immagini Corbis

Che i tuoi capelli siano ricci o lisci, dritti o fini, conta su un periodo di transizione mentre il tuo cuoio capelluto si adatta. I capelli lavati quotidianamente producono un eccesso di olio per compensare la secchezza causata dallo shampoo. Quindi, quando interrompi questa routine per la prima volta, i tuoi capelli potrebbero sembrare più grassi del normale, ma "si sentiranno più morbidi e avranno una lucentezza notevole", afferma il direttore artistico globale di Aveda per i capelli testurizzati Tippi Shorter, che ha lavorato con Jennifer Hudson e Lady Gaga. (Hai problemi con i capelli lisci? Abbiamo le risposte.)


Doccia ogni giorno

Immagini Corbis

Solo perché non dovresti fare lo shampoo tutti i giorni non significa che devi saltare la doccia quotidiana. Se non sopporti l'idea di uscire di casa senza un bel raccolto di capelli, puoi ingannarti con quella sensazione di appena lavato. Anderson suggerisce di sciacquare e strofinare il cuoio capelluto senza shampoo. E se desideri ancora un po' di prodotto, "prova a sostituire il tuo shampoo con il balsamo", dice Edgar Parra, uno stilista di Sally Hershberger che ha lavorato su Lana Del Rey, Olivia Wilde e Lucy Liu. "Il tuo balsamo ha ancora un detergente, semplicemente non fa schiuma come lo shampoo."

Sperimenta con lo stile

Immagini Corbis


Uno dei principali vantaggi di trasmettere la cacca è la facilità con cui i capelli sporchi mantengono lo stile. Ritocca le ciocche non lavate con un asciugacapelli, un ferro da stiro o un ferro arricciacapelli, oppure prova una nuova pettinatura. "Se sei attivo e all'aperto in estate, considera di legare una crocchia alta con una fascia di stoffa per tenere i capelli lontani dal collo", afferma Jamie Suarez, direttore creativo di Regis Corporation. "Se hai bisogno di passare all'interno, usa semplicemente uno spritz veloce di shampoo a secco, lega i capelli in una coda di cavallo sciolta con la stessa fascia e il gioco è fatto!" (Impara 7 modi per estendere uno scoppio.)

Trova i prodotti giusti

Immagini Corbis

Lo shampoo a secco cambia la vita quando si tratta di perfezionare l'aspetto non lavato, concordano i nostri esperti. I loro prodotti preferiti includono Dry Shampoo Hair Refresher di DESIGNLINE, 24K Think Big Dry Shampoo di Sally Hershberger e Serge Normant Meta Revive Dry Shampoo. Sei tentato di testare un metodo fai-da-te Pinterest-y come aceto, miele, maionese, olio di cocco, uova o bicarbonato di sodio? Pensa due volte. "Questi prodotti non hanno un pH bilanciato per capelli e pelle e possono, nel tempo, danneggiare i capelli più dello shampoo e potrebbero non avere alcun beneficio di pulizia", ​​avverte Suarez. (PS: scopri come usare lo shampoo secco nel modo giusto.)

Non aver paura di sudare

Immagini Corbis

Voler evitare lo shampoo non è un motivo per saltare la palestra (bel tentativo). "Se ti alleni molto, puoi detergere i capelli più spesso, anche se non necessariamente lavarli", ricorda Suarez. "C'è una differenza tra i prodotti che puliscono e lo shampoo". Parra ama WEN, Purely Perfect e Unwash come alternative allo shampoo per i frequentatori di palestra, mentre un semplice cerchietto "terrà i capelli lontani dal viso e farà sudare troppo", aggiunge il consulente creativo internazionale di John Frieda Harry Josh.

Essere pazientare

Immagini Corbis

Il cambiamento è duro, soprattutto quando implica l'interruzione di una routine potenzialmente lunga decenni. Ma sii paziente. "Noterai presto che i tuoi capelli sono più pieni, lucenti e generalmente più sani", dice Josh, che ha stilizzato celebrità come Cameron Diaz, Reese Witherspoon e Leonardo DiCaprio. Il modo migliore per superare la transizione: tentativi ed errori. "Prendi appunti premurosi su ciò che stai facendo: quali prodotti usi, quanto ne usi e per quanto tempo stai senza lavarti", consiglia. "Quando trovi qualcosa che funziona, mantienilo."

Non rinunciare allo shampoo per sempre

Immagini Corbis

Anche se a questo punto sei convinto di saltare lo shampoo la prossima volta che sei sotto la doccia, potrebbe essere difficile eliminarlo del tutto dalla tua vita. Quindi quando tu fare insapona, i nostri esperti suggeriscono lavaggi senza solfati che prendono di mira i tuoi principali problemi di capelli, che si tratti di preservare il colore, creare volume o domare l'effetto crespo. "Non abbiate paura di mescolare e abbinare i prodotti", dice Josh. "La chiave per qualsiasi grande stile finale inizia sotto la doccia."

Recensione per

Annuncio

Aspetto

L'uva fa bene a te?

L'uva fa bene a te?

Quando mordi un'uva, ottieni più di una raffica di uccoa, dolcezza, bontà. Aumi anche una doe di nutrienti e antioidanti che poono aiutarti a tare bene. L'uva ha poche calorie e prat...
Segni e sintomi Il bambino può essere intollerante al lattosio

Segni e sintomi Il bambino può essere intollerante al lattosio

Il latte di mucca può fare un numero ulla pancia - negli adulti e bambini. ebbene ciò non ci impedica empre di mangiare una ciotola di gelato, potremmo pagarlo in eguito con quel familiare g...