Autore: Robert White
Data Della Creazione: 2 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
SOS Mani Secche Come Avere SEMPRE Le Mani Idratate
Video: SOS Mani Secche Come Avere SEMPRE Le Mani Idratate

Contenuto

Quando eri un bambino, ti ricordavi costantemente di lavarti le mani. E, TBH, probabilmente ne avevi bisogno. (Hai toccato la mano appiccicosa di un bambino e ti sei chiesto, 'hm, da cosa viene'? Sì, che schifo.)

Avanti veloce fino alla paura del coronavirus di oggi (con un lato pesante della stagione del raffreddore e dell'influenza) e improvvisamente stai vivendo di nuovo tutto da capo: sei bombardato da promemoria che dovresti lavarti le mani di più e meglio. Mentre le principali fonti mediche, come i Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie (CDC), sono state più esplicite sui poteri di un corretto lavaggio delle mani, anche le celebrità stanno entrando in azione.

Kristen Bell ha recentemente condiviso una serie di foto su Instagram di mani sotto una luce nera che hanno attraversato varie fasi del lavaggio delle mani. Non è chiaro da dove provenga l'immagine in origine, ma sembra mostrare che più ti lavi le mani correttamente, meno germi rimarranno su di esse. In definitiva, sottolinea la necessità non solo di lavarsi le mani ma di farlo bene. "30 SECONDI CON SAPONE YALL!!!" ha scritto/urlato nella didascalia.


Potrebbe sembrare ridicolo che da adulto ti venga ricordato di lavarti le mani, ma c'è una ragione per tutta questa predica sulla buona igiene delle mani: la maggior parte delle persone non si lava le mani e, quando lo fanno, non lo fanno. farlo correttamente.

"Come con qualsiasi attività, se non viene eseguita correttamente, possono verificarsi conseguenze", afferma Suzanne Willard, Ph.D., professoressa clinica e preside associata per la salute globale presso la Rutgers School of Nursing. Spesso le persone pensano che sia sufficiente un risciacquo rapido, ma poi i germi vengono lasciati indietro, dice.

Quindi, torniamo alle basi su come lavarsi correttamente le mani. Perché, se sei totalmente onesto con te stesso, probabilmente sai di essere stato un po' permissivo per gran parte della tua vita con tutta la faccenda del sapone e dell'acqua.

Perché dovresti lavarti le mani?

Lavarsi le mani può ovviamente aiutare a liberarsi dello sporco e della sporcizia visibili, ma combatte anche germi e batteri che non puoi vedere. Il lavaggio delle mani è uno dei modi migliori per rimuovere i germi, evitare di ammalarsi e prevenire la diffusione di germi ad altri, secondo il CDC.


Dato che tutti stanno impazzendo per il coronavirus in questi giorni, è importante notare che l'organizzazione riferisce che, oltre a evitare di entrare in contatto con persone che hanno il coronavirus, lavarsi bene le mani e spesso è uno dei modi migliori per prevenire la diffusione del virus. il virus (e altri simili, BTW).

3 cose che non sai sul lavaggio delle mani

È meglio che usare il disinfettante per le mani. Dato il clima del coronavirus, ultimamente c'è stata molta attenzione sul disinfettante per le mani, con negozi ovunque esauriti. Ma in realtà è meglio per la protezione dai germi seguire la via dell'acqua e del sapone. Il disinfettante per le mani può uccidere il coronavirus, ma il CDC consiglia comunque di utilizzare acqua e sapone vecchio stile quando è disponibile. Anche il disinfettante per le mani non è efficace nel combattere il norovirus, il C. difficile e alcuni parassiti, ma il lavaggio delle mani adeguato è, afferma Richard Watkins, MD, un medico di malattie infettive ad Akron, OH e professore di medicina presso la Northeast Ohio Medical University . Sebbene questi insetti non portino al coronavirus, hanno comunque il potenziale per darti un brutto caso di vomito e diarrea se ti capita di ingerirli accidentalmente.


Dovresti lavarti le mani molto più spesso. Lavarsi le mani dopo aver usato il bagno? Stupendo! Non lo stai ancora facendo abbastanza. Il CDC dice specificamente che tutti dovrebbero lavarsi in queste situazioni:

  • Prima, durante e dopo la preparazione del cibo
  • Prima di mangiare
  • Prima e dopo essersi presi cura di qualcuno a casa malato di vomito o diarrea
  • Prima e dopo aver trattato un taglio o una ferita
  • Dopo aver usato il bagno
  • Dopo aver cambiato i pannolini o aver ripulito un bambino che ha usato il bagno
  • Dopo essersi soffiati il ​​naso, aver tossito o starnutito
  • Dopo aver toccato un animale, un mangime o dei rifiuti animali
  • Dopo aver maneggiato cibo per animali o snack per animali domestici
  • Dopo aver toccato la spazzatura

L'organizzazione non si occupa nemmeno di lavarsi le mani prima di toccarsi il viso, ma anche questo è importante, afferma l'esperto di malattie infettive Amesh A. Adalja, M.D., studioso senior presso il Johns Hopkins Center for Health Security. Mettere le mani sporche e non lavate sul viso (in particolare nel naso, nella bocca e negli occhi) fondamentalmente invita i germi nel tuo corpo, dove possono farti ammalare, spiega.

Lavarsi un po' le mani è meglio che non lavarsi affatto le mani. Lavarsi le mani correttamente è uno dei modi migliori per prevenire la diffusione di malattie come il coronavirus COVID-19, ma "qualsiasi quantità di lavaggio delle mani è meglio di nessuna", afferma il dott. Watkins. Quindi, anche se potrebbe non essere un lavaggio ottimale delle mani, non rinunciarci del tutto se sei di fretta.

OK, quindi qual è il modo corretto di lavarsi le mani?

Sì, hai imparato a lavarti le mani da bambino e sì, non è scienza missilistica. Ma se sei come la maggior parte delle persone, non sai ancora come lavarti correttamente le mani.

Ecco la guida passo passo per lavarsi le mani, compreso per quanto tempo dovresti lavarti le mani (e informazioni su da dove proviene quella "canzone di lavarsi le mani"), secondo il CDC:

  1. Bagna le mani con acqua corrente pulita (calda o fredda), chiudi il rubinetto e applica il sapone.
  2. Insapona le mani strofinandole insieme al sapone. Insapona il dorso delle mani, tra le dita e sotto le unghie.
  3. Strofina le mani per almeno 20 secondi, che è circa il tempo necessario per cantare due volte la canzone "Happy Birthday" dall'inizio alla fine.
  4. Sciacquare bene le mani sotto l'acqua corrente pulita.
  5. Asciuga le mani con un asciugamano pulito o asciugale all'aria.

Di quanto sapone stiamo parlando qui? "Abbastanza sapone per ottenere una schiuma decente", dice Willards. "Questo fornisce indicazioni visive per spostare le bolle in tutte le aree".

Certo, nessuno è perfetto e probabilmente non ti laverai ancora correttamente le mani ogni volta, ma dato come le persone si sentono impotenti in questo momento riguardo all'apparentemente imminente coronavirus COVID-19, lavarsi le mani spesso e bene è un ottimo modo per riprendere un po' di controllo.

Ora vai a lavarti le mani. Sul serio.

Le informazioni in questa storia sono accurate al momento della stampa. Poiché gli aggiornamenti sul coronavirus COVID-19 continuano ad evolversi, è possibile che alcune informazioni e raccomandazioni in questa storia siano cambiate dalla pubblicazione iniziale. Ti invitiamo a controllare regolarmente con risorse come il CDC, l'OMS e il tuo dipartimento di sanità pubblica locale per i dati e le raccomandazioni più aggiornati.

Recensione per

Annuncio

Ti Consigliamo Di Vedere

Definizioni importanti per aiutarti a navigare in Medicare

Definizioni importanti per aiutarti a navigare in Medicare

La comprenione delle regole e dei coti di Medicare può aiutarti a pianificare le tue eigenze anitarie. Ma per comprendere veramente Medicare, devi prima acquiire familiarità con alcuni termi...
Cosa sono gli insetti che si baciano? Tutto quello che devi sapere

Cosa sono gli insetti che si baciano? Tutto quello che devi sapere

Il loro nome da inetto è triatomine, ma le perone li chiamano "inetti che baciano" per una ragione piuttoto piacevole: tendono a mordere le perone ul vio.Gli inetti che i baciano portan...