Autore: Gregory Harris
Data Della Creazione: 16 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Febbraio 2025
Anonim
TUTTO QUELLO CHE DEVI SAPERE SUI FUNGHI ALLUCINOGENI E LA PSILOCIBINA | #TELOSPIEGO
Video: TUTTO QUELLO CHE DEVI SAPERE SUI FUNGHI ALLUCINOGENI E LA PSILOCIBINA | #TELOSPIEGO

Contenuto

I funghi allucinogeni, noti anche come funghi magici, sono tipi di funghi che crescono nel suolo e che hanno sostanze psicoattive in grado di promuovere cambiamenti nelle regioni del cervello e alterare la percezione della persona delle cose che li circondano.

Questo tipo di farmaco naturale può essere consumato nella sua forma naturale, cotto, essiccato o sotto forma di tè, che è la forma più utilizzata. Gli effetti di questo farmaco variano a seconda delle condizioni generali della persona e della forma di consumo del fungo, che possono essere distorsioni visive, aumento della fiducia in se stessi e sentimenti di euforia, ad esempio. Conosci altre droghe naturali e i loro effetti.

Effetti dei funghi allucinogeni

Nonostante il loro nome, i funghi raramente causano allucinazioni, solo se consumati in grandi quantità. Ciò che accade quando si consumano i funghi magici è il cambiamento nella percezione di ciò che sta intorno alla persona e può essere difficile distinguere tra fantasia e realtà.


Gli effetti possono variare in base allo stato di salute generale della persona, se la persona usa contemporaneamente altri farmaci e la quantità di funghi consumati, i principali effetti sono:

  • Sensibilità percettiva aumentata;
  • Sensazione di benessere;
  • Maggiore fiducia in se stessi;
  • Aumento della pressione sanguigna e della temperatura corporea;
  • Aumento della frequenza cardiaca;
  • Cambiamento di coscienza, umore e pensieri, popolarmente noto come "viaggio";
  • Dilatazione della pupilla;
  • Vertigini;
  • Sonnolenza;
  • Debolezza muscolare;
  • Distorsioni visive e sensoriali, come aloni di luce e colori vividi.

A volte le persone possono sperimentare gli effetti negativi dei funghi magici, chiamati "brutto viaggio", che è caratterizzato dalla presenza di allucinazioni, panico, paura, paranoia e ansia.

Come con tutti i farmaci, il consumo frequente o in grandi quantità di funghi può comportare alcuni rischi per la salute della persona, come agitazione, perdita del controllo muscolare, convulsioni, paranoia, psicosi, arresto cardiaco e coma. Scopri quali sono gli effetti sulla salute e le conseguenze dei farmaci.


Come consumare

I funghi possono essere consumati nella loro forma naturale, cotti, essiccati o sotto forma di tè. Dopo il consumo di tè ai funghi, gli effetti compaiono dopo 25-30 minuti e durano tra le 4 e le 6 ore. Nel caso del consumo di funghi crudi, gli effetti sono più intensi e più rapidi, compaiono dopo circa 5-10 minuti, perché le sostanze psicoattive nei funghi non cambiano con la temperatura utilizzata per fare il tè.

I principali generi di funghi allucinogeni trovati in Brasile sono Psilocybe e Panaeolusnonostante la specie Amanita muscaria essere il più comunemente consumato.

Come funzionano

I funghi hanno nella loro composizione una sostanza psicoattiva chiamata psilocibina, che viene convertita nell'organismo in psilocina, che è la principale responsabile degli effetti allucinogeni dei funghi, in quanto agisce direttamente sul cervello, collegando regioni che normalmente non comunicano e bloccando il effetti della serotonina, con conseguenti effetti simili a quelli dell'LSD, ma più leggeri e di minore durata. Comprendi cos'è la serotonina ea cosa serve.


Pubblicazioni Interessanti

Cos'è la Milieu Therapy?

Cos'è la Milieu Therapy?

La terapia ambientale è un metodo per il trattamento delle condizioni di alute mentale che utilizza l'ambiente circotante di una perona per incoraggiare modi di penare e comportari più a...
La bulimia ha preso un decennio dalla mia vita - Non fare il mio errore

La bulimia ha preso un decennio dalla mia vita - Non fare il mio errore

La mia toria con i diturbi alimentari è iniziata quando avevo olo 12 anni. Ero una cheerleader delle cuole medie. ono empre tato più piccolo dei miei compagni di clae: più bao, magro e ...