Autore: John Webb
Data Della Creazione: 10 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Aprile 2025
Anonim
Camp Chat Q&A #3: Hut Insulation - First Aid - Fingernails - Languages - and more
Video: Camp Chat Q&A #3: Hut Insulation - First Aid - Fingernails - Languages - and more

Contenuto

Se ti sei mai sentito in imbarazzo per il tuo miglio mattutino mentre scorri le medaglie della maratona degli amici e l'allenamento Ironman su Instagram, fatti coraggio: potresti effettivamente fare la cosa migliore per il tuo corpo. Correre solo sei miglia a settimana offre maggiori benefici per la salute e riduce al minimo i rischi che derivano da sessioni più lunghe, secondo una nuova meta-analisi nel Atti della Mayo Clinic. (Sorpreso? Allora dovresti assolutamente leggere 8 miti comuni sulla corsa, sballato!)

La ricerca condotta da alcuni dei cardiologi, fisiologi dell'esercizio fisico ed epidemiologi più importanti del mondo ha esaminato dozzine di studi sull'esercizio fisico negli ultimi 30 anni. Combinando i dati di centinaia di migliaia di corridori di tutti i tipi, i ricercatori hanno scoperto che fare jogging o correre qualche chilometro un paio di volte alla settimana aiuta a gestire il peso, abbassare la pressione sanguigna, migliorare la glicemia e ridurre il rischio di alcuni tumori, malattie respiratorie , ictus e malattie cardiovascolari. Ancora meglio, ha ridotto il rischio dei corridori di morire per qualsiasi causa e hanno esteso le loro vite da tre a sei anni stimati, riducendo al contempo il rischio di lesioni da uso eccessivo con l'avanzare dell'età.


Questo è un grande ritorno per un investimento piuttosto piccolo, ha detto l'autore principale Chip Lavie, M.D., in un video pubblicato con lo studio. E tutti quei benefici per la salute della corsa hanno pochi dei costi che le persone spesso associano a questo sport. Contrariamente alla credenza popolare, la corsa non sembra danneggiare le ossa o le articolazioni e in realtà riduce il rischio di artrosi e chirurgia sostitutiva dell'anca, ha aggiunto Lavie. (A proposito di dolori e dolori, dai un'occhiata a questi 5 infortuni da corsa per principianti (e come evitarli).)

Inoltre, coloro che hanno corso meno di sei miglia a settimana, correndo solo una o due volte a settimana e meno di 52 minuti a settimana, ben meno delle linee guida federali sull'attività fisica, hanno ottenuto i massimi benefici, afferma Lavie. Qualsiasi tempo trascorso a battere il pavimento più di questo non ha comportato alcun aumento dei benefici per la salute. E per il gruppo che ha corso di più, la loro salute è effettivamente peggiorata. I corridori che hanno corso per più di 20 miglia a settimana hanno mostrato una migliore forma fisica cardiovascolare, ma paradossalmente avevano un rischio leggermente aumentato di lesioni, disfunzioni cardiache e morte, una condizione che gli autori dello studio hanno definito "cardiotossicità".


"Questo certamente suggerisce che di più non è meglio", ha detto Lavie, aggiungendo che non stanno cercando di spaventare le persone che corrono distanze più lunghe o competono in eventi come una maratona poiché il rischio di gravi conseguenze è piccolo, ma piuttosto che questi potenziali rischi potrebbe essere qualcosa che vogliono discutere con i loro medici. "Chiaramente, se ci si allena ad alto livello non è per la salute perché i massimi benefici per la salute si verificano a dosi molto basse", ha detto.

Ma per la maggior parte dei corridori, lo studio è molto incoraggiante. Il messaggio da asporto è chiaro: non scoraggiarti se puoi "solo" correre un miglio o se sei "solo" un jogger; stai facendo grandi cose per il tuo corpo con ogni passo che fai.

Recensione per

Annuncio

Consigliato

Vitamine per il cervello: le vitamine possono aumentare la memoria?

Vitamine per il cervello: le vitamine possono aumentare la memoria?

Includiamo prodotti che riteniamo utili per i notri lettori. e acquiti tramite link in queta pagina, potremmo guadagnare una piccola commiione. Ecco il notro proceo.È tato detto che alcune vitami...
Lipoma (noduli cutanei)

Lipoma (noduli cutanei)

Co'è un lipoma?Un lipoma è una crecita del teuto adipoo che i viluppa lentamente otto la pelle. Perone di qualiai età poono viluppare un lipoma, ma i bambini raramente lo viluppano...