Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 17 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Novembre 2024
Anonim
Disintossicazione intestinale: risolvere colite, stitichezza, cistite, candida e tanto altro.
Video: Disintossicazione intestinale: risolvere colite, stitichezza, cistite, candida e tanto altro.

Contenuto

Q: Per perdere il grasso della pancia, so che devo ripulire la mia dieta e fare esercizio regolarmente, ma c'è qualcosa in particolare che posso fare con la mia dieta per ottenere una pancia piatta più velocemente?

UN: Hai ragione: ripulire la tua dieta e adottare un programma di esercizi regolari (un misto di cardio e allenamento con i pesi) è essenziale per perdere il grasso della pancia, ma c'è un segreto che è ancora più efficace. Modificando strategicamente le caratteristiche della tua dieta, puoi effettivamente mirare a specifiche regioni di grasso corporeo. E non sto parlando di una cura di tipo pubblicitario a tarda notte per il grasso della pancia; questo si basa su una vera ricerca scientifica.

Uno studio del 2007 pubblicato sulla rivista scientifica Cura del diabete rivela cosa devi fare per rimuovere il grasso dal tronco. Nel corso dello studio, ogni partecipante è stato sottoposto a tre diversi programmi dietetici per un mese ciascuno, due sono rilevanti per la nostra discussione, quindi mi concentrerò su quelli:


Mese 1: una dieta ricca di carboidrati e povera di grassi

Questo sarebbe considerato un approccio tradizionale alla perdita di peso. Per quelli di voi interessati a sgranocchiare numeri nutrizionali, la dieta ricca di carboidrati conteneva il 65% delle calorie dai carboidrati, il 20% delle calorie dai grassi e il 15% delle calorie dalle proteine.

Mese 2: una dieta ricca di grassi monoinsaturi

Questo programma di dieta è molto simile a una dieta mediterranea, contenente il 47% di calorie dai carboidrati, il 38% di calorie dai grassi e il 15% di calorie dalle proteine. La maggior parte dei grassi in questa dieta proveniva dall'olio extra vergine di oliva; tuttavia avocado e noci di macadamia sono altri buoni esempi di cibi ricchi di grassi monoinsaturi.

Dopo un mese, i ricercatori hanno utilizzato una macchina a raggi X del grasso corporeo per esaminare la distribuzione del grasso (la macchina che hanno usato si chiama DEXA). I partecipanti sono stati quindi sottoposti al secondo programma di dieta per un mese prima che i ricercatori esaminassero nuovamente la distribuzione del grasso corporeo.


I risultati: quando i partecipanti sono passati dalla dieta ricca di carboidrati alla dieta ricca di grassi monoinsaturi, la distribuzione del grasso corporeo è cambiata e il grasso è stato spostato dal loro tronco. Piuttosto sorprendente.

Quindi, come puoi usare questa ricerca nella tua ricerca di una pancia piatta? Ecco tre semplici modi per iniziare a cambiare la tua dieta:

1. Evitare condimenti per insalata a basso contenuto di grassi o senza grassi. Questi condimenti sostituiscono gli oli che normalmente si trovano in un condimento per insalata con lo zucchero. Utilizzare invece olio extra vergine di oliva. Puoi mescolarlo con una varietà di aceti diversi per cambiare il sapore dei tuoi condimenti per insalata. Alcuni dei miei preferiti sono l'aceto balsamico, di vino rosso o di dragoncello. Bonus: l'aceto aiuta a controllare la glicemia, il che aiuterà ulteriormente i tuoi sforzi per perdere peso.

2. Mangia le fajita nude. La prossima volta che mangi cibo messicano, salta le tortillas di farina e goditi le tue fajitas nude. Mangia il pollo/manzo/gamberetti con salsa, lattuga e peperoni e cipolle saltati. Aggiungi guacamole per ottenere la tua sana dose di grassi monoinsaturi e un tocco in più di sapore. Non ti mancherà l'involucro amidaceo.


3. Fai uno spuntino in modo più intelligente. Gli snack come salatini e cracker sono carboidrati che non ti fanno alcun favore. Salta questi carboidrati facilmente sovraccaricati (anche quelli integrali) e fai uno spuntino con 30 g di noci di macadamia (10-12 semi). Le noci di macadamia sono ricche di grassi monoinsaturi e la ricerca rileva costantemente che le noci sono uno spuntino superiore per la perdita di peso e la salute del cuore rispetto ai salatini o snack simili.

Il Dr. Mike Roussell, PhD, è un consulente nutrizionale noto per la sua capacità di trasformare concetti nutrizionali complessi in abitudini e strategie pratiche per la sua clientela, che comprende atleti professionisti, dirigenti, aziende alimentari e strutture per il fitness di prim'ordine. Il dottor Mike è l'autore di Il piano di perdita di peso in 7 passaggi del Dr. Mike e il 6 pilastri della nutrizione.

Connettiti con il Dr. Mike per ottenere consigli più semplici su dieta e nutrizione seguendo @mikeroussell su Twitter o diventando fan della sua pagina Facebook.

Recensione per

Annuncio

Selezione Del Sito

Che cosa causa la caduta dei capelli di mio figlio e come li trattano?

Che cosa causa la caduta dei capelli di mio figlio e come li trattano?

Quanto è comune la caduta dei capelli nei bambini?Invecchiando potreti non eere orpreo di notare che i tuoi capelli tanno iniziando a cadere. Tuttavia, vedere i capelli di tuo figlio cadere potr...
Tutto ciò che devi sapere sull'invecchiamento precoce

Tutto ciò che devi sapere sull'invecchiamento precoce

Invecchiando, i procei interni del tuo corpo, dal ricambio delle cellule della pelle al recupero dell'allenamento, rallentano e richiedono più tempo per eere completati o ricaricati.Queto lac...