I benefici di mangiare banane
Contenuto
Mi viene spesso chiesto della mia posizione sulle banane, e quando do loro il via libera alcune persone mi chiederanno: "Ma non stanno ingrassando?" La verità è che le banane sono un vero alimento energetico, a patto di non esagerare con le dimensioni della porzione.
Uno studio dell'Appalachian State University, che ha confrontato le banane con una bevanda sportiva durante il ciclismo intenso, ha scoperto che le banane offrivano diversi vantaggi. Oltre a fornire antiossidanti non presenti nelle bevande sportive, contengono più nutrienti e una miscela più sana di zuccheri naturali. Nello studio, ciclisti allenati hanno bevuto una tazza di una bevanda ricca di carboidrati o mezza banana ogni 15 minuti durante una corsa su strada di due ore e mezza o tre. I campioni di sangue prelevati prima e dopo hanno rivelato che i ciclisti hanno sperimentato effetti sulle prestazioni simili e un maggiore spostamento della dopamina, un neurotrasmettitore che svolge un ruolo nel movimento e nell'umore, dopo aver mangiato le banane. Alcune ricerche indicano anche che la dopamina inadeguata può essere collegata all'obesità.
Ma le banane non sono solo per gli atleti. Anche se è vero che le banane contengono più carboidrati per boccone rispetto ad altri frutti (perché hanno un contenuto di acqua inferiore), non è necessario evitarle, anche se stai cercando di perdere peso. Le banane sono una ricca fonte di potassio, un nutriente essenziale per l'organismo che, oltre a ridurre la pressione sanguigna, aiuta a sostenere il mantenimento muscolare e agisce come un diuretico naturale che allevia la ritenzione idrica e il gonfiore. Gli alti livelli di vitamina B6 nelle banane aiutano anche a mantenere sani i livelli di zucchero nel sangue ed è vitale per la produzione di neurotrasmettitori del benessere come la serotonina e la noradrenalina. Le banane sono anche ricche di fibre, che aumentano la sazietà e migliorano la salute dell'apparato digerente.
Altre buone notizie: le banane sono facilissime da incorporare nella tua dieta. Nel mio ultimo libro, S.A.S.S. te stesso magro, Includo diverse ricette di banane, tra cui il mio frullato al tè verde e banana alla vaniglia e mandorle e lo spuntino alla banana congelata alla vaniglia e mandorle. Sono anche nella lista dei frutti che puoi usare per costruire i tuoi pasti usando il mio concetto di "puzzle da cinque pezzi" (pasti composti da porzioni specifiche di prodotti, cereali integrali, proteine ββmagre, grassi vegetali e condimenti naturali) .
Ecco tre delle mie combinazioni preferite per colazione e spuntino a base di banana, sazianti ma dimagranti:
AB&B a vista
Spalmare una fetta di pane integrale tostato al 100% con 2 cucchiai di burro di mandorle, aggiungere una porzione da 5 pollici di banana a fette, cospargere di cannella in polvere e gustare con una tazza di latte scremato biologico ghiacciato o non caseario.
Banana muselix
Piegare una porzione da 5 pollici di banana affettata in 6 once di yogurt greco biologico senza grassi o un'alternativa non casearia con un quarto di tazza di fiocchi d'avena tostati, 2 cucchiai di noci affettate o tritate e un generoso frullato di noce moscata macinata. Lascia riposare il composto in frigorifero per una notte per un sapore ancora maggiore o congelalo per gustarlo come alternativa al gelato.
Semifreddo banana zenzero cioccolato
Sciogli un quarto di tazza di gocce di cioccolato fondente, come Dagoba Chocodrops, che sono fondenti al 73%. Incorporare 1 cucchiaino di zenzero fresco grattugiato e una porzione di cereali integrali soffiati come il miglio soffiato di Arrowhead Mills o il riso integrale. Strato la miscela di cioccolato con 6 once di yogurt greco biologico senza grassi o un'alternativa non casearia e una porzione da 5 pollici di banana a fette.
Quali sono i tuoi modi preferiti per gustare le banane? Twitta i tuoi pensieri a @cynthiasass e @Shape_Magazine.
Cynthia Sass è una dietista registrata con un master in scienze della nutrizione e salute pubblica. Vista spesso sulla TV nazionale, è una Forma redattore collaboratore e consulente nutrizionale dei New York Rangers e dei Tampa Bay Rays. Il suo ultimo New York Times il bestseller è S.A.S.S. Yourself Slim: conquistare le voglie, perdere chili e perdere pollici.