Avere figli significa dormire meno per le donne ma non per gli uomini

Contenuto

Nessuno diventa genitore con la speranza di ottenere Di più dormire (ah!), ma la privazione del sonno associata all'avere figli è unilaterale quando si confrontano le abitudini di sonno di mamme e papà.
Utilizzando i dati di un sondaggio telefonico nazionale, i ricercatori della Georgia Southern University hanno analizzato le risposte di oltre cinquemila partecipanti per capire perché le persone non dormono quanto dovrebbero. Nel caso in cui non fossi sicuro di quale sia la quantità di sonno ottimale, la National Sleep Foundation suggerisce tra le sette e le nove ore di sonno a notte per tutti gli adulti fino a 65 anni. Nello studio, più di sette ore è stata considerata una quantità ideale di sonno, mentre meno di sei è stato considerato insufficiente. L'unico fattore che rendeva le donne sotto i 45 anni più propense a dormire sei o meno ore a notte era - hai indovinato - i bambini. (A proposito, ecco 6 motivi per cui hai bisogno di dormire di più.)
Gli autori dello studio hanno esaminato una tonnellata di fattori che potrebbero potenzialmente influire sul sonno: età, stato civile, razza, peso, istruzione e persino livelli di esercizio. Tuttavia, avere figli in casa era l'unica tendenza significativamente associata a un sonno insufficiente per le donne in questa fascia di età. Inoltre, ogni bambino in casa aumentava del 50 percento le probabilità che la madre non dormisse a sufficienza. Hanno anche scoperto che avere figli ha reso le donne più propense a sentirsi stanche in generale. Ha senso.
È interessante notare che gli uomini con bambini non avevano la stessa correlazione. Nemmeno un po. In altre parole, se ti senti esausto e hai figli, potenzialmente più esausto di quanto sembri essere il tuo partner maschile, probabilmente non te lo immagini.
"Dormire a sufficienza è una componente chiave della salute generale e può avere un impatto sul cuore, sulla mente e sul peso", ha affermato Kelly Sullivan, Ph.D., autrice dello studio, in un comunicato stampa. "È importante imparare cosa impedisce alle persone di ottenere il riposo di cui hanno bisogno in modo che possiamo aiutarle a lavorare per una salute migliore".
Sei una neomamma che fatica a trovare il tempo per dormire? Invia questa storia al tuo partner se ne hai una e cerca di migliorarla qualità del tuo sonno anche se la quantità è un po' fuori dal tuo controllo.