Questa ricetta di insalata di quinoa vegana dello chef Chloe Coscarelli sarà il tuo nuovo pranzo da non perdere
Contenuto
Probabilmente hai sentito il nome Chloe Coscarelli e sai che ha qualcosa a che fare con il cibo vegano follemente delizioso. In effetti, è una chef pluripremiata e autrice di libri di cucina bestseller, nonché vegetariana e vegana da sempre. Il suo ultimo libro di cucina, Sapore di Chloe, debutta il 6 marzo con 125 ricette vegan originali che puntano a creare grandi sapori con una cucina semplice. Traduzione: non è necessario essere uno chef per realizzarli.
Uno dei preferiti di spicco è questa ricetta di insalata di quinoa arcobaleno, che è audace sia nel gusto che nel colore: "Adoro il sapore di questa insalata di quinoa ricca di proteine", afferma Coscarelli. "Quando mi sembra di aver mangiato troppo o di voler semplicemente qualcosa di un po' più pulito, mi rivolgo a questa insalata per pranzo perché è ricca di verdure e sostanze nutritive". (Cordiali saluti, Kayla Itsines ha anche una deliziosa ricetta per l'insalata di quinoa.)
Con un fresco mix di carote, pomodorini, edamame, ciliegie e altro ancora, questa ricetta di insalata di quinoa vegana è un arcobaleno visivamente allettante con il vantaggio di renderti davvero Tatto più sano. E, davvero, cosa c'è di meglio? (Ok, forse la ricetta dell'hamburger di barbabietola vegana di Coscarelli.)
Insalata vegana di quinoa arcobaleno
Rende: 4
ingredienti
- 3 cucchiai di aceto di riso aromatizzato
- 2 cucchiai di olio di sesamo tostato
- 2 cucchiai di nettare di agave
- 1 cucchiaio di tamari
- 3 tazze di quinoa cotta
- 1 carota piccola, tritata o tritata finemente
- 1/2 tazza di pomodorini, dimezzati
- 1 tazza di edamame sgusciate
- 3/4 tazza di cavolo rosso tritato finemente
- 3 scalogni, affettati sottilmente
- 1/4 tazza di mirtilli o ciliegie secchi
- 1/4 tazza di mandorle tritate grossolanamente
- Sale marino
- Semi di sesamo, per guarnire
Indicazioni
- In una piccola ciotola, sbatti insieme l'aceto, l'olio di sesamo, l'agave e il tamari. Accantonare.
- In una ciotola capiente, mescola quinoa, carota, pomodori, edamame, cavolo, scalogno, mirtilli rossi e mandorle. Aggiungere la quantità desiderata di condimento e mescolare per ricoprire. Aggiungere sale a piacere. Guarnire con semi di sesamo.
FARLO SENZA GLUTINE: Usa il tamari senza glutine.
Ristampato da Sapore di Cloe.