Autore: Annie Hansen
Data Della Creazione: 27 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 6 Luglio 2025
Anonim
Webinar "La sanificazione ambientale e la gestione della sicurezza in azienda" - Parte I
Video: Webinar "La sanificazione ambientale e la gestione della sicurezza in azienda" - Parte I

Contenuto

Probabilmente hai sentito parlare dei ritmi circadiani, l'orologio biologico di 24 ore che regola quando dormi e ti svegli. Ma ora i ricercatori hanno scoperto un altro sistema di temporizzazione: i ritmi ultradiani, che regolano la tua energia e la capacità di concentrazione durante il giorno. (E, sì, anche il clima invernale influisce sulla tua attenzione.)

I ritmi circadiani operano su un ciclo molto più breve rispetto ai ritmi circadiani, da 90 minuti a quattro ore, e si pensa che siano controllati in parte dai livelli di dopamina. Una nuova ricerca indica che condizioni di salute mentale come la depressione e il disturbo bipolare possono essere correlate a interruzioni in questi ritmi ultradiani; le persone con disturbo bipolare, ad esempio, possono sperimentare cicli che si estendono a 12 o più ore.


Ma attingere ai tuoi ritmi ultradiani è vantaggioso anche per chi non ha tali disturbi. L'idea è che i tuoi livelli di produttività fluttuino naturalmente in base a questi cicli, quindi sincronizzare il tuo lavoro con questi picchi e cali naturali può aiutarti a fare di più con meno sforzo. (Impara 9 "Perditempo" che sono effettivamente produttivi.)

Un modo semplice per farlo, come riportato dall'esperto di energia Tony Schwartz, fondatore di The Energy Product e autore di Il modo in cui lavoriamo non funziona: Suddividi le tue sessioni di lavoro in blocchi di 90 minuti e punteggia ogni pezzo con una breve pausa. (Mentre stai riposando, prova queste posizioni yoga per aiutarti a concentrarti.) La strategia ti aiuta a sfruttare i tuoi momenti di "picco", quando ti senti più sveglio, e ti permette di recuperare quando la tua energia prende un tuffo.

Interessato? Scopri di più sul momento migliore per fare tutto in base al tuo orologio biologico.

Recensione per

Annuncio

Pubblicazioni Interessanti

Sclerosi multipla progressiva recidivante (PRMS)

Sclerosi multipla progressiva recidivante (PRMS)

Che co'è la cleroi multipla a recidiva progreiva (PRM)?Nel 2013, gli eperti medici hanno ridefinito i tipi di M. Di coneguenza, la PRM non è più coniderata uno dei diveri tipi di M...
Che cosa causa la secrezione dell'orecchio e come la tratto?

Che cosa causa la secrezione dell'orecchio e come la tratto?

Includiamo prodotti che riteniamo utili per i notri lettori. e acquiti tramite link in queta pagina, potremmo guadagnare una piccola commiione. Ecco il notro proceo. PanoramicaLo carico dell'orecc...