I migliori esercizi per eliminare la pancia
I migliori esercizi per eliminare la pancia sono quelli che lavorano su tutto il corpo, consumano molte calorie e rinforzano più muscoli allo stesso tempo. Questo perché questi esercizi aumentano i muscoli, innalzando il metabolismo basale inducendo l'individuo a bruciare più grassi anche durante il sonno.
Alcuni buoni esempi di esercizi per bruciare il grasso della pancia sono:
- Nuoto: Uno degli sport più completi, che fa lavorare tutti i muscoli. Un'ora di nuoto brucia circa 700 calorie.
- In esecuzione: Per correre bene, devi avere i muscoli addominali contratti e la schiena eretta. Un'ora di corsa brucia circa 900 calorie.
- Ginnastica olimpica: In questo tipo di esercizio il baricentro viene messo a dura prova esigendo molto dalla regione addominale. Un'ora di ginnastica brucia circa 900 calorie.
- Calcio: Nonostante lavori molto le gambe, dato che devi correre, questo esercizio brucia molto grasso. Un'ora di gioco brucia circa 700 calorie.
Le lezioni di bodybuilding, ginnastica localizzata e Pilates sono ottime anche per ottenere una pancia piatta, libera da grasso indesiderato. Tuttavia, per ottenere risultati ottimali è importante fare esercizio almeno 3 volte a settimana e seguire una dieta povera di grassi, carboidrati e zuccheri.
Un preparatore atletico potrà prescrivere una serie di esercizi personalizzati, rispettando i suoi limiti.
Se vuoi sapere quante calorie il tuo corpo spende per determinati esercizi, inserisci i tuoi dati di seguito:
Guarda come mangiare bene per bruciare i grassi e costruire muscoli nel seguente video:
Per perdere la pancia, guarda anche:
- Gli esercizi aerobici sono i migliori per perdere la pancia
3 esercizi di Pilates per perdere la pancia