La ricetta dei pancake al tè verde Matcha che non sapevi di aver bisogno
Contenuto
Preparati a cambiare per sempre il gioco del brunch. Questi pancake al tè verde matcha creati da Dana of Killing Thyme sono il perfetto equilibrio tra dolce e salato per una colazione o un brunch indulgente (ma comunque salutare). (Considera la colazione del giorno di San Patrizio dell'anno prossimo fatto.)
Non sei ancora sicuro di cosa sia esattamente il matcha? Questa forma di tè verde si presenta sempre sotto forma di polvere, ma offre comunque i benefici attesi: effetti antinfiammatori, controllo della glicemia e abbassamento del colesterolo per citarne alcuni.
Questi pancake matcha sono una svolta terrosa sulla tua ricetta di pancake media. Completa il tuo stack con yogurt greco, semi di chia, noci tritate o frutta. Lava il tutto con questo Latte al tè verde Matcha alla lavanda ghiacciata.
Pancake al tè verde Matcha
Porzioni: 8
Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo totale: 25 minuti
ingredienti
- 2 uova
- 2/3 tazza di latte
- 1/4 tazza di olio vegetale o burro fuso + extra per friggere
- 1/4 tazza di zucchero non raffinato (ad esempio, zucchero di palma da cocco)
- 1 cucchiaino di estratto di vaniglia
- 1 tazza di farina
- 2 cucchiai di polvere di matcha
- 1 cucchiaio di lievito per dolci
- 1/8 di cucchiaino di sale kosher
Condimenti opzionali: yogurt greco, lamponi freschi, noci di macadamia, pepitas, semi di chia, sciroppo d'acero
Indicazioni
- In una grande ciotola, sbatti bene insieme uova, latte, olio vegetale (o burro fuso), zucchero ed estratto di vaniglia.
Aggiungere la farina, il matcha in polvere, il lievito e il sale. Sbatti fino a quando non si sarà amalgamato e l'impasto si sarà amalgamato. Sarà spesso e, naturalmente, molto verde.
Scaldare una padella di ghisa a fuoco moderato. Spennellare con olio vegetale o burro.
Usando una misura da 1/4 di tazza, trasferisci piccoli mucchietti di pastella per pancake sulla padella. Puoi usare una spatola per uniformare il cerchio.
Una volta che le bolle compaiono e si aprono sulla superficie del pancake, capovolgi con cura i pancake e cuoci per un altro minuto circa.
Impilare i pancake e servire caldi con burro, sciroppo d'acero e qualsiasi altro condimento desideri.