Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 24 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Settembre 2024
Anonim
Lizzo vuole che tu sappia che non è "coraggiosa" per amare se stessa - Stile Di Vita
Lizzo vuole che tu sappia che non è "coraggiosa" per amare se stessa - Stile Di Vita

Contenuto

In un mondo in cui il body shaming è ancora un grosso problema, Lizzo è diventata un faro splendente di amor proprio. Anche il suo album di debutto Perché ti amo significa possedere chi sei e trattarti con rispetto e adorazione.

Ma mentre la sua musica contagiosa e le sue indimenticabili esibizioni dal vivo hanno conquistato i cuori di tutto il mondo, Lizzo non vuole che nessuno interpreti erroneamente la sua sicurezza come "coraggio" semplicemente perché è una donna plus size.

"Quando le persone guardano il mio corpo e dicono, 'Oh mio Dio, è così coraggiosa', è come, 'No, non lo sono'", ha detto l'artista di 31 anni Fascino. "Sto bene. Sono solo me. Sono solo sexy. Se vedessi Anne Hathaway in bikini su un cartellone, non la definiresti coraggiosa. Penso solo che ci sia un doppio standard quando si tratta di donne." (Correlato: Lizzo si è aperta sull'amore per il suo corpo e la sua "oscurità")


Questo non vuol dire Lizzo no promuovere la positività del corpo. Uno sguardo al suo Instagram e vedrai che adora incoraggiare le donne ad abbracciarsi così come sono. Ma allo stesso tempo, vuole che le persone smettano di sentirsi sorpreso quando vedono una donna plus size con sicurezza impenitente. "Non mi piace quando la gente pensa che sia difficile per me vedermi bella", ha continuato dicendo Fascino. "Non mi piace quando le persone sono scioccate dal fatto che lo sto facendo."

D'altra parte, Lizzo ha riconosciuto che ci ha sono stati molti progressi nel modo in cui la società vede i corpi delle donne. E i social media hanno svolto un ruolo enorme nel far sì che ciò accada, ha spiegato. "In passato, tutto ciò che avevi davvero erano le agenzie di modelle", ha detto. "Penso che sia questo il motivo per cui ha reso tutto così limitato per ciò che era considerato bello. Era controllato da questo unico spazio. Ma ora abbiamo Internet. Quindi, se vuoi vedere qualcuno che è bello e che ti assomiglia, vai su Internet e basta digitare qualcosa. Digitare capelli blu. Digitare cosce spesse. Digitare grasso sulla schiena. Ti ritroverai riflesso. È quello che ho fatto per aiutare a trovare la bellezza in me stessa." (Ricordi quella volta che Lizzo chiamò un troll che l'accusò di "usare il suo corpo per attirare l'attenzione"?)


Alla fine della giornata, più le persone si sentono riflesse e rappresentate, e meno temono il giudizio, più è facile per tutti per essere il loro vero sé autentico. Questo è il cambiamento che è ancora necessario nel movimento per la positività del corpo, ha detto Lizzo. (Vedi: Dove si trova il movimento di positività del corpo e dove deve andare)

"Facciamo spazio a queste donne", ha detto. "Fate spazio per me. Fate spazio a questa generazione di artisti che sono davvero impavidi nell'amore per se stessi. Sono qui fuori. Vogliono essere liberi. Penso che consentire che si crei quello spazio sia davvero ciò che cambierà la narrativa in futuro. Smettiamola di parlarne e diamo più spazio alle persone che sonoa proposito."

Recensione per

Annuncio

Interessante

Maxitrol collirio e unguento

Maxitrol collirio e unguento

Maxitrol è un rimedio di ponibile in collirio e unguento e ha nella compo izione de ameta one, neomicina olfato e polimixina B, indicato per il trattamento di condizioni infiammatorie dell'oc...
Ipermetropia: cos'è e principali sintomi

Ipermetropia: cos'è e principali sintomi

L'ipermetropia è la difficoltà nel vedere gli oggetti a di tanza ravvicinata e i verifica quando l'occhio è più corto del normale o quando la cornea (la parte anteriore del...