Autore: John Webb
Data Della Creazione: 11 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
LA NUOVA #NORIMBERGA sta per iniziare, con l’avv. #LilloMusso
Video: LA NUOVA #NORIMBERGA sta per iniziare, con l’avv. #LilloMusso

Contenuto

La maggior parte delle persone cade in uno dei due campi: l'eternamente ottimista Pollyannas o il negativo Nancys che tende ad aspettarsi il peggio. Si scopre che questa prospettiva potrebbe influenzare più del modo in cui le altre persone si relazionano con te, potrebbe effettivamente influenzare la tua salute: le persone più ottimiste hanno il doppio delle probabilità di avere una buona salute del cuore rispetto alle loro controparti pessimiste, secondo un nuovo studio nel rivista Comportamento sanitario e revisione delle politiche. Lo studio ha esaminato 5.000 adulti e ha scoperto che gli ottimisti avevano maggiori probabilità di seguire una dieta sana, avere un indice di massa corporea sano, non fumare e fare esercizio regolarmente rispetto alle loro controparti pessimiste. Avevano anche una pressione sanguigna più sana, glicemia e livelli di colesterolo totale.


Studi precedenti mostrano anche che i malati di cancro con atteggiamenti positivi tendono ad avere risultati migliori, gli ottimisti hanno relazioni più soddisfacenti e coloro che guardano al lato positivo hanno meno probabilità di ammalarsi di raffreddore o influenza rispetto a Debbie Downers.

Quindi è senza speranza per i pessimisti? Non proprio lì sono benefici per la salute che derivano da una prospettiva tutt'altro che rosea. Ecco come il tuo atteggiamento può influenzare la tua salute e cosa puoi fare per massimizzare il tuo punto di vista.

Pro del pessimismo

C'è qualcosa da dire se hai una visione del mondo non così Pollyannaish. La ricerca degli psicologi del Wellesley College suggerisce che il pessimismo potrebbe effettivamente prepararci meglio per affrontare lo stress. Usare quello che chiamano "pessimismo difensivo" - impostare basse aspettative per un evento che provoca ansia, come fare una presentazione - può aiutarti a sentirti meno esausto. La ragione? Ti permetti di pensare a tutte le possibili insidie ​​​​che così ti prepari meglio per schivarle contro essere colto alla sprovvista se qualcosa va storto.


E i pessimisti hanno circa il 10% in più di probabilità di avere una salute migliore nel prossimo futuro rispetto agli ottimisti, secondo uno studio tedesco. I ricercatori affermano che i pessimisti potrebbero avere maggiori probabilità di pensare a cosa potrebbe andare storto nel loro futuro ed essere meglio preparati o adottare misure preventive, mentre gli ottimisti potrebbero non considerare tali possibilità con la stessa attenzione. (Inoltre: il potere del pensiero negativo: 5 motivi per cui la positività si sbaglia.)

Primo degli ottimisti

Quindi chi ha il vantaggio in definitiva? Coloro che sono in grado di vedere un lato positivo probabilmente hanno un vantaggio, afferma Rosalba Hernandez, Ph.D., assistente sociale presso l'Università dell'Illinois e autrice del recente studio che collega l'ottimismo e la salute del cuore. "Le persone che sono più felici della loro vita hanno maggiori probabilità di fare cose che giovano alla loro salute come mangiare bene, fare esercizio fisico e mantenere un peso sano, perché è più probabile che credano che da queste azioni verranno fuori cose buone", lei dice. I pessimisti, tuttavia, potrebbero non vedere il punto se credono che le cose andranno a finire male.


E, anche se c'è qualcosa da dire per il pessimismo difensivo, ciò non significa necessariamente che gli ottimisti vadano alla cieca in situazioni scoraggianti. "Se qualcosa va storto, gli ottimisti hanno migliori capacità per far fronte a situazioni di vita stressanti", afferma Hernandez. "Tendono a credere che quando una porta si chiude un'altra porta si apre, il che è un tampone contro lo stress. I pessimisti, tuttavia, possono avere maggiori probabilità di catastrofizzare, quindi se succede qualcosa di brutto può portarli in una spirale di negatività". Questo, a sua volta, potrebbe avere un impatto sulla loro salute generale, poiché lo stress e il pessimismo sono associati alla depressione.

Coltiva una prospettiva più felice

Fortunatamente, Hernandez dice che chiunque può rallegrare la propria indole. (Perché vedi il bicchiere mezzo pieno? La risposta potrebbe essere nei tuoi geni.) In effetti, i ricercatori affermano che circa il 40 percento del nostro benessere deriva dai comportamenti in cui ci impegniamo e che quindi possiamo controllare, aggiunge. Queste tre strategie possono aiutarti a promuovere una prospettiva più felice e più sana. (E prova questi 20 modi per essere felice (quasi) all'istante!)

1. Scrivi più note di ringraziamento (o e-mail). "Scrivere lettere di gratitudine ti aiuta a concentrarti sul positivo e sulle benedizioni che hai sulla tua vita", dice Hernandez. "A volte le persone si concentrano su ciò che gli altri hanno e non fanno, il che crea stress e infelicità. La gratitudine ti aiuta a vedere il positivo anche in situazioni stressanti".

2. Dedica più tempo a fare le cose che ami. "Quando fai qualcosa che ti piace, entri in uno stato di flusso in cui il tempo passa velocemente e tutto il resto si dissolve", dice Hernandez.Questo, a sua volta, ti aiuta a sentirti più felice nel complesso, il che ti rende più propenso a vedere il bene in te stesso e nel mondo.

3. Condividi buone notizie con gli altri. Hai ricevuto feedback positivi dal tuo manager? Ottieni un latte gratis? Non tenerlo per te. "Ogni volta che condividi qualcosa di buono con qualcun altro, lo amplifica e te lo fa rivivere", dice Hernandez. Quindi, quando accadono cose brutte, aver condiviso le cose buone con gli altri ti rende più facile ricordare quegli eventi in modo da avere meno probabilità di cadere nella tana del coniglio della negatività.

Recensione per

Annuncio

Articoli Di Portal.

9 statistiche sul diabete e fatti basali di insulina che potrebbero sorprenderti

9 statistiche sul diabete e fatti basali di insulina che potrebbero sorprenderti

Il diabete di tipo 2 colpice un numero crecente di perone in tutto il mondo. econdo l'Organizzazione mondiale della anità, il numero totale di decei cauati dal diabete aumenterà fino al ...
12 Interpretazioni per sogni sui denti che cadono

12 Interpretazioni per sogni sui denti che cadono

Gli eperti hanno dicuo per anni ul perché ogniamo e ul perché abbiamo i tipi di ogni che facciamo. Alcuni credono che i ogni iano la chiave per comprendere il notro ubconcio, mentre altri li...