Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 1 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come si allena un “pro” di alto livello?
Video: Come si allena un “pro” di alto livello?

Contenuto

Panoramica

La gravidanza può fare cose strane e meravigliose al tuo corpo. Il tuo seno e la tua pancia si allargano, il tuo flusso sanguigno aumenta e inizi a sentire movimenti dal profondo.

Intorno alla metà della gravidanza, potresti notare un altro cambiamento insolito: una linea scura che corre lungo la parte anteriore dell'addome. Si chiama linea nigra e non è motivo di allarme.

Cosa causa la linea nigra?

La tua pelle, come il resto del tuo corpo, subisce alcuni cambiamenti durante la gravidanza. Si allunga per adattarsi alla pancia e al seno in crescita e può cambiare colore.

La maggior parte delle donne incinte nota macchie di pelle più scure sul viso, in particolare le donne che hanno già i capelli o la pelle scuri. Queste macchie di pelle sono chiamate "maschera della gravidanza".

Potresti anche notare che altre aree del tuo corpo diventano più scure, come i capezzoli. Se hai delle cicatrici, potrebbero diventare più evidenti. Anche le lentiggini e le voglie possono diventare più evidenti.

Questi cambiamenti di colore avvengono a causa degli ormoni estrogeni e progesterone, che il tuo corpo produce in quantità maggiori per aiutare il tuo bambino a svilupparsi.


Gli estrogeni e il progesterone stimolano le cellule chiamate melanociti nella pelle, inducendole a produrre più melanina, il pigmento che abbronza e scurisce la pelle. L'aumento della produzione di melanina è ciò che fa cambiare colore alla tua pelle durante la gravidanza.

Ad un certo punto durante il secondo trimestre, potresti notare una linea marrone scuro che corre lungo il centro dell'addome, tra l'ombelico e l'area pubica. Questa linea è chiamata linea alba. L'hai sempre avuto, ma prima della gravidanza era troppo leggero per vedere.

Quando la produzione di melanina aumenta durante la gravidanza, la linea diventa più scura e più evidente. Quindi si chiama linea nigra.

Immagini

Cosa devo fare con la linea nigra?

Linea nigra non è dannosa per te o il tuo bambino, quindi non hai bisogno di cure mediche.

Alcune persone credono che la linea nigra possa inviare un segnale sul sesso del tuo bambino. Dicono che se ti arriva all'ombelico, hai una ragazza, e se continua ad arrivare fino alle costole sei dovuto per un maschio. Ma non c'è nessuna scienza dietro la teoria.


Cosa succede alla linea nigra dopo la gravidanza?

Subito dopo la nascita del tuo bambino, la linea nigra dovrebbe iniziare a svanire. In alcune donne, tuttavia, potrebbe non scomparire mai completamente. E se rimani incinta di nuovo, aspettati di vedere quella linea riapparire.

Se la linea non scompare dopo la gravidanza e il suo aspetto ti dà fastidio, chiedi al tuo dermatologo di usare una crema sbiancante per la pelle. Ciò potrebbe aiutare la linea a svanire più rapidamente.

Non usare una crema sbiancante durante la gravidanza o durante l'allattamento, perché può essere dannosa per il tuo bambino.

Se la linea ti dà davvero fastidio durante la gravidanza, prova a nasconderla con il trucco finché non svanisce.

Assicurati di indossare la protezione solare ogni volta che esponi la pancia e altre zone della pelle al sole. L'esposizione al sole può rendere la linea ancora più scura.

Porta via

La linea nigra si verifica durante la gravidanza perché i tuoi ormoni innescano cambiamenti di colore nella tua pelle. Non è qualcosa di cui preoccuparsi e di solito svanisce dopo il parto.


Popolare Sul Sito

Questa pubblicità sull'igiene femminile ritrae finalmente le donne come toste

Questa pubblicità sull'igiene femminile ritrae finalmente le donne come toste

iamo nel bel mezzo di una rivoluzione del periodo: le donne anguinano liberamente e re i tono alla ta a ui tamponi, tanno puntando nuovi prodotti fanta io i e mutandine che ti permettono di andare en...
Consigli di viaggio per la ragazza in movimento

Consigli di viaggio per la ragazza in movimento

Mia madre i ta preparando a fare un viaggio piutto to lungo oltreoceano a Geru alemme alla fine del me e, e quando mi ha chie to di inviarle via email la mia "li ta dei bagagli" mi ha fatto ...