Autore: Annie Hansen
Data Della Creazione: 7 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Novembre 2024
Anonim
I sorprendenti vantaggi pelvici di fare pipì sotto la doccia - Stile Di Vita
I sorprendenti vantaggi pelvici di fare pipì sotto la doccia - Stile Di Vita

Contenuto

La pipì sotto la doccia dovrebbe essere la tua nuova mossa di Kegel? Secondo Lauren Roxburgh, una specialista di fascia e integrazione strutturale citata in un recente articolo di Goop, la risposta è sì. (Fare pipì sotto la doccia è meglio per l'ambiente?)

Roxburgh suggerisce di andare al numero 1 mentre si accovaccia sotto la doccia. Se hai bisogno di un'immagine mentale, immagina di andare in bagno nel bosco. "Quando ti accovacci per fare pipì invece di sederti dritto sul water, coinvolgi automaticamente il pavimento pelvico e questo si allunga e tonifica naturalmente", spiega Roxburgh. Ciò consentirà anche una facile, ehm, eliminazione, dal momento che l'uretra sarà puntata verso il basso rispetto a quando sei seduto su un water, dove è spesso inclinato.


Dopo aver sentito questo, abbiamo avuto un sacco di domande. (È davvero legittimo? Come funziona?) Quindi abbiamo chiesto a un paio di dottori tutto sul pavimento pelvico e se, uh, fare uno squat sotto la doccia può davvero rafforzarlo.

Cos'è il pavimento pelvico?

Cos'è questo mistico insieme di muscoli e perché ci interessa? Bene, il tuo pavimento pelvico è l'area di muscoli e tessuti che sta sotto il bacino. "I muscoli del pavimento pelvico svolgono molteplici funzioni", afferma l'ostetrica Kecia Gaither, MD, e il direttore del Perinatal Outreach presso il Montefiore Medical Center e l'Albert Einstein College of Medicine nel Bronx, NY. "Mantiene in posizione gli organi pelvici, come l'utero e la vescica; aiuta a trattenere l'urina e la materia fecale; aiuta nelle prestazioni sessuali; e stabilizza le articolazioni di collegamento".

E quell'area non è esattamente fatta di acciaio; con il passare del tempo, tosse cronica, inattività e (più comunemente) gravidanze, il pavimento pelvico si indebolisce, afferma Gaither. Pensa al pavimento pelvico come un'amaca, suggerisce Fahimeh Sasan, assistente professore di ostetricia, ginecologia e scienze riproduttive presso la Icahn School of Medicine del Monte Sinai. Quando sei giovane, e generalmente prima di una gravidanza, l'amaca è stretta e solida, con un grande supporto strutturale. "Con il tempo e la gravidanza, però, l'amaca inizia a incurvarsi e indebolirsi, quindi puoi vedere come i centri delle vecchie amache si abbassano o si abbassano a causa dell'uso", spiega.


Perché è necessario rafforzarlo?

Garantire che queste strutture rimangano forti è importante, afferma Sasan. Un pavimento pelvico debole può portare a problemi come l'incontinenza urinaria e fecale (AKA la capacità di mantenere il controllo sui movimenti della vescica e dell'intestino). Può anche portare a prolasso uterino e vaginale nel tempo, che si verifica quando i muscoli e i legamenti nell'area pelvica diventano così deboli da non poter sostenere l'utero. Ciò fa sì che l'utero scivoli nella vagina e sporga e può causare problemi come ulcere o prolasso di altri organi, come il retto.

Inoltre, tonificare quel pavimento pelvico probabilmente porterà a un sesso migliore. Dal momento che questo muscolo si contrae naturalmente durante l'orgasmo, porterai i tuoi orgasmi a un livello superiore con sensazioni più profonde e tutto sarà anche più stretto al piano di sotto, cosa che il tuo ragazzo adorerà.

Tornando alla doccia...

Abbiamo stabilito che dovresti rafforzare il tuo pavimento pelvico... ma c'è davvero qualche vantaggio nel fare uno squat per fare pipì sotto quell'acqua corrente? In teoria, sì, dice Jenny M. Jaque, M.D., assistente professore al Keck Hospital della University of Southern California. Ma i vantaggi hanno poco a che fare con la pipì stessa: "Una donna deve accovacciarsi per fare pipì in piedi per evitare di fare pipì su se stessa, e l'atto di accovacciarsi incorpora i glutei. Questi muscoli impegnano l'intero pavimento pelvico, invece di fare solo esercizi di Kegel, che si concentrano principalmente su un muscolo, il pubococcigeo, che interrompe il flusso di urina.Fare pipì in posizione accovacciata riduce anche la pressione verso il basso che è necessario esercitare per avviare il flusso, il che aiuta anche a proteggere il pavimento pelvico da future prolasso."


I nostri altri due documenti raccomandano semplicemente i tuoi esercizi di base di Kegel. "Questo è quando stringi il pavimento pelvico, la stessa azione che faresti quando cerchi di trattenere l'urina o il movimento intestinale. Tieni la contrazione per circa 10 secondi, rilassati e ripeti", spiega Sasan. "Gli esercizi di Kegel rafforzano i muscoli del pavimento pelvico e aiutano a ridurre l'indebolimento e il rilassamento."

Sasan dice che puoi e dovresti fare questo esercizio centinaia di volte al giorno. La parte migliore? Puoi fare gli esercizi di Kegel ovunque, dal momento che nessuno sa che li stai facendo! Più fai kegel, più forte sarà il tuo pavimento pelvico, il che aiuterà con problemi come l'incontinenza urinaria, specialmente quando invecchi, poiché quei muscoli si indeboliscono con l'età.

E per quanto riguarda il problema di pulizia che circonda la pipì sotto la doccia? A meno che tu non abbia un'infezione come un'infezione delle vie urinarie, l'urina è sterile, quindi non c'è molto di cui preoccuparsi. Cosa fare con quella conoscenza, sta a te deciderlo!

Recensione per

Annuncio

Popolare Sul Sito

SLA (morbo di Lou Gehrig)

SLA (morbo di Lou Gehrig)

La cleroi laterale amiotrofica (LA) è una malattia degenerativa che colpice il cervello e il midollo pinale. La LA è una malattia cronica che provoca una perdita di controllo dei mucoli volo...
Non sono triste, pigro o non religioso: come identificare i segni di depressione

Non sono triste, pigro o non religioso: come identificare i segni di depressione

Da quando ono venuto a apere della mia depreione e della mia ania un anno fa, non dimentico mai la lotta che è tata necearia per far accettare loro la mia malattia. ono creciuto in una famiglia m...