Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 7 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Novembre 2024
Anonim
Lena Dunham non ti permetterà di ritoccare i suoi rotoli di stomaco o le fossette sulle cosce - Stile Di Vita
Lena Dunham non ti permetterà di ritoccare i suoi rotoli di stomaco o le fossette sulle cosce - Stile Di Vita

Contenuto

Sia che Lena Dunham parli della sua battaglia con l'endometriosi o dei suoi problemi di salute mentale, inclusi ODC e ansia, il Ragazze l'attrice non è mai una che sta zitta. E ora sta parlando di un altro importante problema che ha dovuto affrontare di recente: Photoshop.

Dunham ha scatenato una tempesta di fuoco la scorsa settimana quando ha chiamato la rivista spagnola tentazioni su Instagram per aver ritoccato la sua foto sulla copertina della loro rivista. Dunham ha affermato: "...questo NON è quello che il mio corpo è mai stato o sarà mai simile" e ha accusato la rivista di fare "più del photoshop medio". (Vedi di più su questo e altri momenti di salute, fitness e positività per il corpo di Dunham su Instagram.)


Dopo aver chiarito un po' di confusione con la rivista, Dunham ha seguito con un altro post su Instagram spiegando che tentazioni non aveva infatti mai ritoccato l'immagine, ma l'aveva semplicemente concessa in licenza dal fotografo originale per il loro uso. (La foto era stata approvata dalla gente di Dunham ed è entrata di corsa Intrattenimento settimanale nel 2013.) Tuttavia, ha toccato un filo con Dunham, che afferma nel suo incarico di avere una "storia lunga e complicata con il ritocco" e che era tempo per lei di "camminare sul discorso".

Quindi, nella Lenny Letter di questa settimana, è esattamente quello che ha fatto Dunham. Dunham ha promesso che non permetterà più che il suo viso e il suo corpo vengano ritoccati, e si ritirerà da qualsiasi servizio fotografico che non mostri il suo vero corpo non Photoshop in tutta la sua gloria. "Voglio essere in grado di scegliere la mia coscia da una formazione", dichiara.

La Dunham afferma di essere stata ispirata da altre attrici che hanno preso posizione prima di lei, tra cui Kate Winslet e Jamie Lee Curtis, così come la cantante Zendaya, che di recente ha assunto una posizione anti-Photoshop positiva per il corpo. Anche Ronda Rousey è entrata nel dibattito di recente, dichiarandosi chiara dopo aver inconsapevolmente pubblicato un'immagine di se stessa con Photoshop su Instagram.


Nella lettera, Dunham spiega che mentre, sì, crede ancora che l'immagine in questione sia stata photoshoppata "da qualche parte tra il file digitale grezzo e la gloria spagnola", è difficile capire "a che punto del suo viaggio questa immagine aveva perso le mie fossette sulle cosce. o rigonfiamento del grasso del bicipite, o se il mio mento fosse stato rimodellato." Era inutile rintracciare e incolpare qualcuno per aver rilasciato una sua foto che lei stessa aveva trovato "affascinante e attraente", spiega.

Ma, scrive, la foto l'ha fatta pensare al "vero problema" a portata di mano: "Non riconosco più il mio fottuto corpo. E questo è un problema".

Dunham continua spiegando la sua lunga e complicata storia con Photoshop, da quando ha appreso per la prima volta cosa fosse in terza elementare quando un'amica di sua madre l'ha portata a lavorare con lei a Allure per tutto il tempo attraverso le sue esperienze ritoccate nelle riviste da quando ha raggiunto per la prima volta Ragazze fama. E ammette che nonostante la sua missione di mostrare il suo corpo realistico nel suo show, ha "giocato il gioco" per far vedere il suo lavoro, seguendo il flusso e non facendo domande in parte perché beh, chi non vuole apparire stupendo in una rivista patinata come Voga?


Eppure, spiega che la copertina spagnola è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. "Forse era la sensazione di riconoscermi a malapena e poi sentirmi dire che ero io al 100%, ma sapendo che probabilmente non lo era e studiando attentamente l'immagine per trovare indizi. Forse era rendermi conto che era un'immagine che a un certo punto avevo visto, approvato e molto probabilmente amato", scrive Dunham. "Forse è stato il fatto che non capisco più come sono le mie cosce. Ma sapevo che avevo finito."

Certo, continuerà a farsi fotografare, ma "non permetterà che immagini che ritoccano e riconfigurano il mio viso e il mio corpo vengano rilasciate nel mondo", dice. "Il divario tra ciò in cui credo e ciò che permetto che venga fatto alla mia immagine deve colmarsi ora". (Successivo: 10 confessioni del corpo di celebrità piacevolmente oneste.)

Dunham sa che questo potrebbe significare non più copertine di riviste di moda, "ma dico addio a un'era in cui il mio corpo era un gioco leale", dichiara. "Se qualche rivista vuole garantire che farà vedere il mio stomaco e la mia guancia arrossata fare la sua comparsa, sono la tua ragazza Friday. Tutto ciò che mi permetterà di essere onesto con te. Ma inoltre, voglio essere onesto con me, " lei scrive.

Complimenti a Dunham per aver continuato ad alzare veramente l'asticella dell'onestà.

Recensione per

Annuncio

Post Popolari

Suggerimenti per il recupero da un'estrazione del dente

Suggerimenti per il recupero da un'estrazione del dente

L'etrazione del dente, o la rimozione di un dente, è una procedura relativamente comune per gli adulti, anche e i loro denti dovrebbero eere permanenti. Ecco alcuni dei motivi per cui qualcun...
Qual è il piano dietetico giapponese? Tutto quello che devi sapere

Qual è il piano dietetico giapponese? Tutto quello che devi sapere

Includiamo prodotti che riteniamo utili per i notri lettori. e acquiti tramite link in queta pagina, potremmo guadagnare una piccola commiione. Ecco il notro proceo.La dieta tradizionale giapponee ...