La fototerapia per la pelle funziona davvero?

Contenuto
- Luce rossa per l'anti-invecchiamento
- Luce blu per l'acne
- Luce viola per un doppio smacco
- Luce gialla per l'umore
- Recensione per

I medici credono che accendersi sia il futuro della cura della pelle. Ecco come la terapia della luce a LED può darti una carnagione dall'aspetto giovanile senza inconvenienti.
La terapia LED per problemi come rughe e acne sta entusiasmando molto i dermatologi. I trattamenti con diodi emettitori di luce non sono aggressivi, quindi puoi vedere miglioramenti senza tempi di inattività. Inoltre, l'emergere di dispositivi domestici ad alta tecnologia che sono efficaci rende il potere della luce accessibile a chiunque. "Stiamo iniziando a capire che i trattamenti per la pelle non devono essere duri per ottenere risultati reali e duraturi", afferma Forma Il membro del Brain Trust Ellen Marmur, M.D., un dermatologo di New York che è in prima linea nella terapia LED. “Inoltre, i LED non innescano l'infiammazione. In effetti, alcune luci a LED per sedarlo. E ora sappiamo che l'infiammazione può accelerare l'invecchiamento della pelle". (Correlato: i benefici della terapia con luce rossa, verde e blu)
I vantaggi non si fermano qui. "Il LED è un punto di svolta perché comunica con la pelle in un modo diverso dai tipici sieri e creme per la cura della pelle", afferma Dennis Gross, M.D., un dermatologo di New York. "Le nostre cellule della pelle contengono recettori per la luce LED rossa, quindi riconoscono e rispondono ad essa". Raddoppia i due metodi e questo approccio sfaccettato è la strategia più efficace per ottenere un miglioramento significativo nell'aumento della produzione di collagene o nella diminuzione delle riacutizzazioni dell'acne. (Correlato: perché i laser e i trattamenti con la luce sono davvero buoni per la tua pelle)
In effetti, la luce a LED potrebbe presto diventare uno dei passaggi più importanti della tua routine. In uno studio medico, in una spa medica o a casa, ti siederai di fronte a uno schermo illuminato (pensa a Lite-Brite per gli adulti) per diversi minuti indolori o ti legherai una maschera illuminante al viso. Continua a leggere per conoscere i vantaggi dei LED in diversi colori.
Luce rossa per l'anti-invecchiamento
La luce LED rossa penetra nella pelle più in profondità rispetto alla maggior parte degli altri colori, stimolando i fibroblasti a produrre più collagene, che si traduce in una pelle più tesa, più soda e più liscia in 10 settimane a sei mesi. È stato anche dimostrato che la luce rossa aiuta a ridurre l'infiammazione, rendendola efficace per ridurre il rossore associato all'acne e alla rosacea. È possibile ricevere la terapia a luce rossa presso uno studio medico o una spa medica (può essere aggiunta a Hydra Facial) e utilizzando strumenti come Dr. Marmur MMSphere (Compralo, $ 495, marmurmetamorphosis.com) a casa. (Correlato: questa maschera LED sembra provenire dal futuro, ma ti farà invecchiare indietro)
La luce a LED rossa può anche aiutare a stimolare la crescita dei capelli, "molto probabilmente perché aumenta la circolazione nell'area trattata, fornendo ulteriore nutrimento ai follicoli piliferi", afferma Thomas Rohrer, M.D., un dermatologo a Chestnut Hill, nel Massachusetts. I trattamenti possono essere eseguiti in uno studio medico o con un cappuccio a casa come Sistema di crescita dei capelli laser iRestore (Compralo, $ 695, irestorelaser.com) che indossi per 25 minuti a giorni alterni. (Correlato: procedure anti-età che valgono i soldi)
Luce blu per l'acne
La luce LED blu uccide Propionibacterium acnes, i batteri sulla superficie della pelle che possono causare brufoli. I medici possono somministrare la terapia della luce blu in ufficio e combinarla con topici per combattere l'acne come retinoidi e antibiotici orali. "Non mi piace mantenere i pazienti sotto antibiotici per via orale a tempo indeterminato", afferma Neal Schultz, M.D., un dermatologo di New York e membro di Shape Brain Trust. "Quindi, se non vediamo risultati, li interrompo spesso e passo alla terapia con LED blu". A casa, prova Maschera per l'acne con terapia della luce Neutrogena (Compralo, $ 35, amazon.com). (Prova anche a casa questi trattamenti spot consigliati dal dermatologo.)
Luce viola per un doppio smacco
La luce LED viola è una combinazione di luce rossa e blu per i pazienti che desiderano un trattamento antietà e antiacne. I medici possono anche usarlo su giovani pazienti con acne particolarmente rossa e infiammata. Dr. Dennis Gross DRx SpectraLite FaceWare Pro (Compralo, $ 435, sephora.com) è una maschera LED approvata dalla FDA con impostazioni di luce rossa e blu che possono essere utilizzate separatamente o insieme. Ogni trattamento dura tre minuti
Luce gialla per l'umore
Questo è talvolta usato come ascensore dell'umore, specialmente durante l'inverno, quando le persone sono a rischio di disturbi affettivi stagionali. "Anche se la luce gialla non è strettamente per la pelle, può aiutarti a sentirti più felice e meno stressato, il che abbassa i livelli di cortisolo, noto sfavorevolmente come l'ormone dell'invecchiamento", afferma il dott. Marmur. (Correlato: lampade per la terapia della luce più votate su Amazon, secondo le recensioni)
Il suo dispositivo MMSphere emette luce LED gialla e rossa, blu, viola e verde (la luce rossa e verde aumenta la produzione di collagene). Ti siedi davanti allo schermo a forma di alone (controllando la posta elettronica, meditando) per 20 minuti due volte a settimana.
Rivista di forma