Come raggiungere i tuoi obiettivi di perdita di peso senza valutare te stesso
Contenuto
- Se sei schiavo della bilancia...
- Se conti ogni caloria...
- Se sei ossessionato dal numero di calorie bruciate durante un allenamento...
- Se il tuo cervello è fritto da tutto il tracciamento in generale...
- E se sei abituato a valutare il successo della tua giornata...
- Recensione per
In questo periodo di massimo splendore delle informazioni, hai tutti gli strumenti necessari per mantenere i tuoi obiettivi di perdita di peso in pista: un dispositivo che conta i tuoi passi, un'app per la corsa che registra ogni 0,1 di miglio e contatori di calorie che calcolano l'assunzione giornaliera. Potresti pensare che monitorare da vicino i tuoi sforzi per perdere peso sia la chiave del successo. Ma essere ossessionati da questi numeri - aggiornare il contapassi dopo ogni breve passeggiata, tenere traccia di ogni caloria che entra in bocca o salire sulla bilancia più volte al giorno - può richiedere un pedaggio. "Molte persone si sentono frustrate con questa valutazione", afferma Pat Barone, un allenatore di perdita di peso e fondatore di Catalyst Coaching. "Voglio dire, abbiamo davvero bisogno di un grado A, B o C nelle nostre vite? Certo che no."
Usare quei numeri per guidarti verso scelte salutari è una cosa, ma il monitoraggio diventa malsano quando dai troppa importanza a quei numeri. "Dà l'impressione che tu sia quel numero o che la tua dignità sia collegata a quel numero, e niente di tutto questo è vero", dice Barone. Dopotutto, considerare le tue decisioni quotidiane semplicemente buone o cattive non tiene conto di tutte le aree grigie che derivano dal vivere una vita ben equilibrata (ad esempio, mangiare un biscotto natalizio non significa che sei un fallimento).
Sentirsi in colpa o vergognarsi quando non si fa una scelta A+ può influire negativamente sulla propria salute mentale, afferma Gail Saltz, psichiatra e autrice di Il potere del diverso. Inoltre, potresti involontariamente far deragliare le tue sane intenzioni se diventi stressato o ansioso di non essere all'altezza. "Sfortunatamente, aumentare i livelli di stress aumenta il cortisolo, che in realtà rende molto più difficile perdere peso", afferma Saltz. Quando sei stressato, il tuo corpo entra in modalità lotta o fuga e cerca di trattenere ogni caloria e cellula di grasso possibile per sopravvivere. Il che significa che quei chili indesiderati non andranno da nessuna parte.
Prima di abbandonare definitivamente tutto il conteggio e la misurazione, sappi che alcune persone possono far funzionare la cosa del conteggio delle calorie privo di lasciando che prenda il controllo delle loro vite. Si tratta di conoscere te stesso e adattare un piano di perdita di peso se ti sta stressando. "Ci sono persone che si attaccano e sono piuttosto coinvolte nella microgestione, e se sei tu, allora probabilmente sarebbe meglio per te non adottare un approccio esigente", come con il monitoraggio di ogni boccone o passo che fai, dice Saltz.
Il punto non è smettere di monitorare completamente i tuoi progressi, ma piuttosto cambiare come e quando valuti i tuoi progressi. Tutti i numeri sono solo informazioni di base, afferma Barone. Quindi, se ti sei occupato di tracker in passato, sai già quanto devi essere attivo per raggiungere 10.000 passi al giorno o che aspetto hanno 1.500 calorie. Usa questa conoscenza come un indicatore approssimativo di ciò che devi fare per raggiungere i tuoi obiettivi, quindi adotta invece queste altre quattro abitudini più sane di "rapporto sui progressi".
Se sei schiavo della bilancia...
Pesati meno frequentemente, da una volta alla settimana a una volta ogni tre mesi, a seconda di cosa ti impedisce di esagerare. In questo modo, eviterai l'ossessione per i cambiamenti superficiali, afferma Barone. Il tuo peso può variare da un giorno all'altro in base a cose come il tuo ultimo pasto, dove ti trovi nel tuo ciclo mestruale e quando ti sei allenato l'ultima volta. L'estensione del tempo tra le pesate ti dà un'immagine più chiara dei tuoi progressi. "La gente ha paura di aver bisogno del numero per essere onesti con se stessi", dice Saltz. Invece, presta attenzione al modo in cui ti senti piuttosto che basare quei sentimenti sul numero sulla scala.
Se conti ogni caloria...
Considera invece la dimensione della porzione. Ad esempio, cerca di mangiare una porzione di proteine delle dimensioni del palmo della tua mano ad ogni pasto piuttosto che capire se un pezzo di pollo si adatta alla quota calorica della tua giornata. Puoi realizzare la stessa cosa senza dover tracciare qualcosa esattamente, dice Saltz. (Scopri questi altri modi per perdere peso senza nemmeno provarci.)
Se sei ossessionato dal numero di calorie bruciate durante un allenamento...
Semplifica il tuo approccio e cerca di fare qualcosa di attivo ogni giorno. Ciò non significa che debba essere una dura lezione di ciclo di 90 minuti. Potrebbe essere facile come impegnarsi a camminare almeno 30 minuti al giorno. Stabilisci l'obiettivo di muoverti semplicemente e potresti anche essere motivato a continuare.
Se il tuo cervello è fritto da tutto il tracciamento in generale...
Concentrati su abitudini sane. "Lascia perdere i numeri: per me cambiare abitudini è molto più efficace a lungo termine", afferma Barone. Se fai uno spuntino malsano ogni pomeriggio, sostituiscilo con qualcosa di più nutriente. Oppure, se la domenica è normalmente trascorsa a fare un brunch, allenati o vai in bicicletta al ristorante. "Cambia alcune di quelle abitudini che stanno davvero causando danni e andrai molto oltre", dice. Una volta che è diventata un'abitudine, non c'è più bisogno di indovinare. (I tracker tecnologici hanno i loro vantaggi. Ecco cinque fantastici modi per utilizzare il tuo fitness tracker di cui probabilmente non hai sentito parlare.)
E se sei abituato a valutare il successo della tua giornata...
Piuttosto che valutare le tue scelte alimentari e di esercizio, controlla gentilmente te stesso prima di andare a letto, suggerisce Barone. Non usare quel tempo per giudicare ogni dettaglio della giornata, ma come valutazione generale di come ti senti. "Hai mangiato troppo oggi? Ti senti pesante?" lei dice."Allora, aggiustalo per domani." Concediti una pausa e scommettiamo che dormirai molto più facilmente. (Dopo tutto, il sonno è il fattore più importante per la perdita di peso.)