Autore: Robert White
Data Della Creazione: 4 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Giugno 2024
Anonim
Keira Knightley ha appena scritto un saggio potente e sincero su cosa vuol dire davvero partorire - Stile Di Vita
Keira Knightley ha appena scritto un saggio potente e sincero su cosa vuol dire davvero partorire - Stile Di Vita

Contenuto

In gran parte grazie ai social media, sempre più mamme stanno diventando super reali riguardo alle conseguenze del parto, condividendo foto candide e inedite di come appare il corpo di una donna perfettamente naturale dopo la gravidanza. (Ricordi quando Chrissy Teigen ha parlato del suo buco del culo strappato durante il parto? Sì.) Ma in un nuovo saggio, l'attrice Keira Knightley ha fatto un ulteriore passo avanti con una rappresentazione reale e grafica di com'era dare alla luce sua figlia, Edie, maggio 2015. (PS Sì, è normale sembrare ancora incinta dopo il parto)

Il potente saggio di Knightley, una lettera aperta a sua figlia, intitolata "The Weaker Sex", proviene dal nuovo libro intitolato Le femministe non indossano il rosa (e altre bugie). In un estratto pubblicato da Refinery29, è chiaro che non trattiene nulla quando si tratta dei suoi sentimenti riguardo alle donne che vengono chiamate deboli. Caso in questione: il parto.


"La mia vagina si è divisa", scrive Knightley nella primissima riga. "Sei uscito con gli occhi aperti. Le braccia in alto. Urlando. Ti hanno messo su di me, coperto di sangue, vernice acrilica, la testa deforme dal canale del parto." E lei non si ferma qui. Il saggio continua parlando della scomoda realtà dell'intera esperienza, descrivendo in dettaglio il sangue che le colava lungo "cosce, culo e cellulite", mentre doveva esporsi ai medici maschi nella stanza. La sua intera rappresentazione del parto è meno ~bel miracolo~ e altro ancora maledetta realtà-ed è rinfrescante.

Knightley si rende conto anche dell'allattamento al seno. "Ti sei attaccata al mio seno immediatamente, avidamente, ricordo il dolore", scrive. "La bocca si strinse forte attorno al mio capezzolo, succhiando e succhiando leggermente." (Correlato: questa mamma sta reagendo dopo essersi vergognata per l'allattamento al seno nella sua piscina locale)

Come Knightley continua a sostenere, il parto - e l'essere una mamma e una donna in generale - è feroce e fisico, pieno di intense sfide e dolore, e dimostra il potere davvero impressionante dei corpi delle donne. È letteralmente un campo di battaglia: "Ricordo la merda, il vomito, il sangue, i punti di sutura. Ricordo il mio campo di battaglia. Il tuo campo di battaglia e la tua vita che pulsano. Sopravvivere", scrive. "E io sono il sesso debole? Tu lo sei?"


Se qualcuno dubita del potere del corpo femminile, afferma, non guardare oltre la maternità. (Correlato: Kelly Rowland si rende conto della diastasi rettale dopo il parto)

L'unica cosa patetica del parto è il fatto che la società spesso si aspetta che le mamme si riprendano subito dopo. Knightley chiama B.S. Ha partorito il giorno prima che Kate Middleton partorisse la principessa Charlotte e racconta di essere rimasta inorridita per lo standard a cui sono tenute Middleton e così tante donne. "Nascondi. Nascondi il nostro dolore, i nostri corpi che si dividono, i nostri seni che perdono, i nostri ormoni infuriati", scrive. "Sembri bellissima. Sembra elegante, non mostrare il tuo campo di battaglia, Kate. Sette ore dopo la tua lotta con la vita e la morte, sette ore dopo che il tuo corpo si è aperto, e la vita sanguinante e urlante viene fuori. Non mostrarti. Non farlo dillo. Stai lì con la tua ragazza e fatti sparare da un branco di fotografi maschi". (Forse è uno dei motivi per cui Kate Middleton sta attirando l'attenzione sulla depressione postpartum.)


Con più donne come Knightley che parlano con un'onestà così potente, questo standard sta, per fortuna, iniziando a cambiare.

Puoi leggere il saggio completo in Le femministe non indossano il rosa (e altre bugie).

Recensione per

Annuncio

Le Nostre Pubblicazioni

L'apnea notturna può causare depressione?

L'apnea notturna può causare depressione?

L'apnea notturna è un diturbo del onno che provoca l'interruzione della repirazione durante il onno. Può portare a inonnia, affaticamento e mal di teta, che poono influire ulla vita ...
I sigari creano dipendenza?

I sigari creano dipendenza?

Potreti penarci due volte prima di accendere quel igaro celebrativo. Contrariamente a quanto potreti penare, igari iamo avvincente, anche e non i inala il fumo. E queta potrebbe eere una notizia paven...