Jessica Gomes su fitness, cibo e bellezza preferiti
Contenuto
Potrebbe non essere (ancora) un nome familiare, ma sicuramente hai visto il suo viso (o il suo corpo). L'esotico Jessica Gomes, un modello australiano di origini cinesi e portoghesi, ha abbellito le pagine degli ultimi cinque Edizioni di costumi da bagno illustrati sportivi ed è stato descritto su numerose copertine di riviste tra cui MASSIMA e Vogue Australia.
Ora che ci stiamo preparando a lanciare la sua primissima linea di prodotti per la cura della pelle, abbiamo incontrato la supermodella del jet-set tra un viaggio a Palm Springs e la sua nativa Australia. Ha condiviso i suoi principali segreti di bellezza di viaggio (una maschera in volo!), perché non si allena durante il viaggio e perché pensa che un abbonamento SHAPE sia una priorità assoluta.
FORMA: Ovviamente con i tuoi look esotici, sei nata per la celebrità da top model. Come ti mantieni in forma da top model?
Jessica Gomes (JG): Prima di tutto, leggo SHAPE ogni mese! È seriamente la mia rivista di riferimento per ottimi consigli e suggerimenti a cui tutte le donne possono relazionarsi. Per quanto riguarda il fitness, faccio la modella da 10 anni e ho letteralmente provato di tutto. Alla fine, ho trovato qualcosa che ha cambiato il mio corpo e funziona davvero. Vivo a Los Angeles, quindi ho accesso allo studio dell'allenatore di celebrità Tracy Anderson. Mi alleno tre o quattro volte a settimana per un'ora lì e mi piacciono molto le lezioni ispirate alla danza.
Nel corso degli anni, ho imparato a non "sovraccaricare" il mio corpo. I giorni di riposo tra gli allenamenti sono così importanti! All'inizio, mi allenavo come un matto, ogni giorno per due ore al giorno, e ho notato che il mio corpo si aggrappava al grasso. Dormire a sufficienza e giorni di riposo sono una priorità ora.
FORMA: Hai parlato di diete. Qualche dieta speciale? Non immagino che mangi brownies tutti i giorni.
JG: (Ride). Con il cibo, ho solo una regola; Cerco di stare lontano da pane e pasta! A parte questo, mangio tutto! Seguo la Paleo Diet (nota anche come The Cavewoman Diet) che funziona davvero bene per me. Tutto ciò che può nuotare, correre o è cresciuto da terra è consentito nella dieta. Ho provato a essere vegano e a seguire una dieta di cibi crudi, ma nessuno di questi è sostenibile quando viaggi molto. Almeno ora, ho tonnellate di opzioni, non importa dove mi trovo.
FORMA: Viaggi molto, quindi come sfrutti gli allenamenti mentre sei in viaggio?
JG: Dato che di solito lavoro mentre sono in viaggio, mi tengo attivo. Faccio solo yoga e stretching, bevo molta acqua e mangio sano. È così difficile perché tendiamo a desiderare ardentemente il cibo spazzatura mentre viaggiamo, quindi porto i miei snack da Whole Foods così non sono tentato.
FORMA: Cosa ti tiene motivato?
JG: Sono molto soddisfatto di quello che sto facendo e questo aiuta. Ho sempre bisogno di mantenermi in movimento e continuare a imparare facendo progetti straordinari. Ogni giorno mi sveglio e cerco di essere ispirato. Dico "cosa posso fare per rendere oggi migliore di ieri". Inoltre, un po' Rihanna, Kanye West, e Jay Z anche sull'iPod aiuta!
FORMA: Stai avviando la tua linea di prodotti per la cura della pelle. Raccontacelo e condividi con noi i tuoi segreti per la cura della pelle.
JG: Dato che sono per metà cinese, amo l'estetica asiatica dietro i cosmetici. Le donne asiatiche hanno una pelle fantastica e dietro c'è una scienza. Usano prodotti botanici come tè verde, ginseng e riso, ingredienti completamente naturali e ricchi di antiossidanti, quindi questo è il mio segreto! Volevo creare qualcosa che so funzionare. Mi sento uno scienziato pazzo che mescola formule! Penso che sia importante come donne condividere ciò che abbiamo imparato e condividere i nostri segreti. La linea uscirà tra circa un anno.
FORMA: Viaggi per il mondo e sappiamo che volare può essere così disidratante! Come mantenere la pelle idratata?
JG: A volte vado letteralmente da un aereo a un servizio fotografico. È così importante che non mi disidrati, come si vede dalla mia pelle. Gli assistenti di volo pensano che io sia un mostro, ma prenderò queste maschere di stoffa idratanti di Amore Pacific e le indosserò durante un lungo volo! Vengono in pacchetti, quindi sono facili da gettare nella borsa e poi gettare via quando hai finito! E ogni mattina e ogni sera, pulisco il viso e idrato. Mi assicuro sempre di togliermi tutto il trucco alla fine della giornata, qualunque cosa accada, ed esfoliare due volte a settimana.
FORMA: Che ne dici di preparare il tuo bikini per la pelle? Qualche trucco lì?
JG: Di solito faccio uno scrub al sale e poi mi abbronzo spray prima di un grande servizio fotografico. Anche un autoabbronzante da banco funziona altrettanto bene, solo per darti quel bagliore naturale e farti sentire più sicuro!
FORMA: Sei una star dei reality all'estero. Dei piani per perseguire quello negli stati?
JG: Ho avuto il mio programma televisivo in Corea, ma è così strano avere telecamere che ti seguono ovunque! Ma io dico mai dire mai. Amo la TV e il cinema, quindi è sicuramente nel mio futuro.