Jennifer Lopez parla dei problemi di autostima
Contenuto
Per la maggior parte di noi, Jennifer Lopez (la persona) è essenzialmente sinonimo di Jenny from the Block (la persona): una ragazza del Bronx ultra sicura di sé e dalla parlantina pacata. Ma come rivela la cantante e attrice in un nuovo libro, Vero amore, non ha sempre avuto tutto insieme.
Il libro di memorie profondamente personale, disponibile domani, esplora il tempo che circonda il suo divorzio dall'ex Marco Antonio. Durante quel periodo nel 2011, Lopez scrive, "ha affrontato le sue più grandi sfide, ha identificato le sue più grandi paure e alla fine è emersa una persona più forte di quanto non sia mai stata".
È un po' stridente sentire J. Lo, una donna che sembra così sicura di sé, sexy e sicura di sé, confessare di avere poca autostima, paura di essere sola e persino sentimenti di inadeguatezza. In un'intervista esclusiva su OGGI, Lopez ha detto a Maria Shriver di essersi resa conto di avere problemi di autostima anni fa, quando un agente l'ha sentita discutere e supplicare il suo allora fidanzato. "Avevo così tanto buon senso e intelligenza di strada. Avevo questa fiducia in quello che potevo fare", dice a Shriver. "Non avevo così tanta fiducia in chi ero e cosa avevo da offrire solo da ragazza".
Può essere difficile da credere, ma questa dicotomia di personalità è in realtà abbastanza comune nelle persone che si esibiscono per vivere, come Lopez, dice Sari Cooper, una coppia certificata e terapista sessuale. Queste persone sembrano estroverse sul palco, ma "spesso questo copre i sentimenti di inadeguatezza e timidezza che hanno nella loro vita personale", dice. Infatti, mentre Lopez potrebbe aver avuto un sacco di coraggio sul palco, soffriva di una mancanza nella sua vita romantica, saltando da una relazione all'altra per paura di essere sola. Pochi giorni dopo aver rotto con Ben Affleck, per esempio, si è riallacciata con Anthony, il suo futuro marito.
Ma oggi, per la prima volta nella sua vita, Lopez è single. Ed essere sola è la cosa migliore per i suoi problemi di attaccamento, dice Cooper. Se tu, come J. Lo, ti ritrovi ad iniziare nuove relazioni senza tempi morti dopo l'ultima, il primo passo più importante da compiere è dedicare un po' di tempo alla conoscenza di te stesso, suggerisce Cooper. "Trascorri del tempo cercando l'interno, non l'esterno, e impara a meditare in modo da poter imparare a gestire quei sentimenti di ansia."
Fortunatamente, la definizione di amore di Lopez sta cambiando. Si nutriva della favola che sentiamo quando siamo bambini: "Lui mi amerà per sempre, e io lo amerò per sempre, e sarà davvero facile", dice. "Ed è così diverso da quello." E il titolo del suo libro si addice alla sua nuova prospettiva. "Il vero amore è imparare ad amare te stesso, passare del tempo con te stesso e fare le cose da solo", dice Cooper. "È facile amare il tuo partner, ma devi avere lo stesso amore per te stesso". E siamo felici di vedere che J. Lo si sta prendendo del meritato tempo da solo per fare proprio questo!