Autore: Vivian Patrick
Data Della Creazione: 7 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Novembre 2024
Anonim
Nutrizione, microbiota e immunità nel neonato, che legame c’è?
Video: Nutrizione, microbiota e immunità nel neonato, che legame c’è?

Contenuto

Sommario

Il cibo fornisce l'energia e le sostanze nutritive di cui i bambini hanno bisogno per essere sani. Per un bambino, il latte materno è il migliore. Ha tutte le vitamine e i minerali necessari. Sono disponibili formule per neonati per bambini le cui madri non possono o decidono di non allattare.

I neonati di solito sono pronti a mangiare cibi solidi a circa 6 mesi di età. Verificare con il proprio medico per il momento migliore per iniziare il bambino. Se introduci un nuovo alimento alla volta, sarai in grado di identificare eventuali alimenti che causano allergie nel tuo bambino. Le reazioni allergiche includono un'eruzione cutanea, diarrea o vomito.

Molti genitori sono preoccupati per le allergie alle arachidi. Quando i bambini possono mangiare cibi che contengono arachidi dipende dal loro rischio di allergie alimentari:

  • La maggior parte dei bambini può assumere prodotti a base di arachidi quando hanno circa 6 mesi di età
  • I bambini con eczema da lieve a moderato hanno un rischio maggiore di allergie alimentari. Di solito possono mangiare prodotti a base di arachidi a circa 6 mesi di età. Se hai dubbi al riguardo, consulta il medico curante del tuo bambino.
  • I bambini che hanno un grave eczema o allergie alle uova sono ad alto rischio di allergie alle arachidi. Se il tuo bambino è ad alto rischio, consulta il medico curante del tuo bambino. Il tuo bambino potrebbe aver bisogno di test allergologici. Il fornitore del tuo bambino può anche consigliare quando e come dare al tuo bambino prodotti a base di arachidi.

Ci sono alcuni alimenti che dovresti evitare di dare da mangiare al tuo bambino:


  • Non dare il miele al tuo bambino prima di 1 anno di età. Il miele può contenere batteri che possono causare il botulismo nei bambini.
  • Evita il latte vaccino prima dell'età di 1 anno, poiché non contiene tutti i nutrienti di cui i bambini hanno bisogno e i bambini non possono digerirlo
  • Bevande o cibi non pastorizzati (come succhi, latte, yogurt o formaggi) possono mettere il bambino a rischio di infezione da E. coli. E coli è un batterio nocivo che può causare una grave diarrea.
  • Alcuni alimenti che possono causare soffocamento, come caramelle dure, popcorn, noci intere e uva (a meno che non vengano tagliati in piccoli pezzi). Non dare a tuo figlio questi alimenti prima dei 3 anni.
  • Poiché contiene molto zucchero, i bambini non dovrebbero bere succo prima dell'età di 1 anno

Interessante Oggi

Qual è la connessione tra stadio del cancro del rene e tassi di sopravvivenza a cinque anni?

Qual è la connessione tra stadio del cancro del rene e tassi di sopravvivenza a cinque anni?

e ti è tato diagnoticato un carcinoma renale, il medico eeguirà un proceo di tadiazione. La tadiazione è un modo per decrivere un tumore in termini di poizione e in che miura i è d...
Ibuprofene vs. acetaminofene: come sono diversi?

Ibuprofene vs. acetaminofene: come sono diversi?

Paracetamolo e ibuprofene ono farmaci uati per trattare il dolore e la febbre. Tuttavia, hanno alcune differenze. Il paracetamolo appartiene a una clae di farmaci chiamati analgeici. L'ibuprofene ...