Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 14 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Calling All Cars: June Bug / Trailing the San Rafael Gang / Think Before You Shoot
Video: Calling All Cars: June Bug / Trailing the San Rafael Gang / Think Before You Shoot

Contenuto

Gli amici possono essere un prezioso sistema di supporto quando stai attraversando una transizione o stai lavorando per raggiungere un obiettivo. Quando si tratta di salute e fitness, un compagno di palestra o un partner responsabile può aiutarti a rimanere motivato e in carreggiata. Circondarti di persone che ti sostengono ti aiuta ad avere successo, ma che dire quando un amico fa male alla tua salute?

Il cibo è solo una parte dell'equazione generale dello stile di vita. Quindi, come nutrizionista, in realtà parlo di molto di più del semplice cibo con i miei clienti, questo spesso include le loro relazioni personali. Spiccano un paio di scenari comuni: quando un amico diventa competitivo o geloso e cerca di trascinarti giù invece di sostenere i tuoi obiettivi. O quando inizi a fare scelte di vita migliori per te stesso e inizi a capire che alcune persone non si adattano a quella vita più sana e felice come una volta. In questi casi, a volte allontanarsi da un amico tossico o malsano è l'unica soluzione. Lo so perché è successo a me.


Quando studiavo per la prima volta nutrizione, passavo molto tempo con una donna che aveva dei problemi con il cibo. Ogni volta che ci incontravamo, raccontava cosa aveva mangiato quel giorno, e la conversazione finiva sempre in qualche modo incentrata su quanto pesava o che taglia di jeans indossava. Se andassimo in un ristorante, la guarderei scegliere il suo cibo e mi sentirei in colpa per aver mangiato il mio. (Correlato: Perché devi smettere di confrontare le tue abitudini alimentari con quelle dei tuoi amici)

Da un lato, è stato divertente esplorare con lei i ristoranti vegani di New York (lei era vegana). Il mio ragazzo vegetariano, che sperava davvero che mi convertissi, amava il fatto che avessi un amico erbivoro. (Avviso spoiler: il diventare vegetariano per il mio ragazzo non è andato a buon fine.) Inoltre, non era che il cibo fosse il soltanto cosa di cui abbiamo parlato, c'erano la scuola, gli appuntamenti, altre cose della vita. Penso che sia per questo che mi ci è voluto così tanto tempo per notare che qualcosa non andava.

Non c'era nulla di competitivo nel suo comportamento esteriore, ma ha comunque suscitato in me sentimenti di disagio. Logicamente, sapevo che non avrei dovuto lasciare che mi prendesse. Ma è stato difficile, anche per un dietologo in formazione o forse specialmente per un dietista in formazione.


Forse era perché di solito ci incontravamo per i pasti, ma iniziò a sembrare che la nostra amicizia fosse incentrata sul cibo. Anche il mio corpo e il mio cervello stavano iniziando a mostrare segni di usura. Mangiavo principalmente vegano a causa delle persone con cui passavo il mio tempo, e dal momento che non avevo ancora imparato altri importanti nutrienti su cui stare al passo oltre alle proteine, non mi è venuto in mente che il mio pensiero torbido, la stanchezza e i dolori erano legati a legittime carenze nutrizionali.

Stavo frequentando un corso estivo sui disturbi alimentari quando le cose che stavo imparando hanno iniziato a colpire una corda. Questa amicizia non è stata salutare per me. Più ho imparato a conoscere i sintomi e i criteri per vari tipi di disturbi alimentari, ho iniziato a rendermi conto che il mio amico potrebbe essere sulla buona strada per gravi problemi di salute. E avevo paura di sapere quanto facilmente una persona possa entrare in punta di piedi in un territorio pericoloso senza rendersene conto.

Sono diventato ancora più nervoso quando ho subito una dolorosa lesione ossea in entrambi gli avambracci. Il mio medico l'ha definita una "reazione da stress" (una frattura da stress quasi mancata, in pratica). Era così doloroso che riuscivo a malapena a tenere in mano una penna, tanto meno fare yoga, la mia forma preferita di sollievo dallo stress. Fu in quel periodo che mi fu diagnosticata una carenza di vitamina B12 e vitamina D. Non potevo ignorare il fatto che avevo bisogno di apportare alcune modifiche alla mia dieta. Il problema era che non mi sentivo emotivamente sicuro mangiare carne intorno al mio amico (per non parlare del ragazzo a casa che preferiva fortemente che non portassi nemmeno le uova in casa). Qualcuno con una mente più chiara potrebbe probabilmente riconoscere che aveva sua abitudini e ho avuto mio, ma ero preoccupato che non sarei stato in grado di sfuggire al pensiero eccessivo.


Alla fine ho contattato un terapeuta per aiutarmi a capire come eliminare la nebbia prima che si trasformasse in un problema conclamato. Il terapeuta mi ha aiutato a verbalizzare ciò che sapevo nel profondo: ho dovuto smettere di passare del tempo con questa amica perché stava innescando pensieri malsani. Non è stato il mio amico a fare qualcosa di proposito per farmi innervosire, era più su cui avevo davvero bisogno di concentrarmi mio rapporto con il cibo e mio corpo, ed era più difficile farlo con i problemi di qualcun altro nel mix.

Alla fine, non mi sentivo pronto a eliminare del tutto questo amico, quindi abbiamo iniziato a fare cose che non riguardavano il cibo. Ha aiutato molto, ma gradualmente ho iniziato a vederla sempre meno mentre iniziavo a sentirmi più me stesso. Alla fine, ci siamo naturalmente allontanati.

Se noti delle somiglianze tra la mia storia e qualcosa che stai vivendo, ecco alcune domande difficili ma eloquenti su cui riflettere che ti aiuteranno a decidere se devi eliminare gradualmente anche un'amicizia malsana.

1. Ti senti male con te stesso quando esci con questa persona? Ti senti nervoso nel condividere i tuoi successi con loro? Inizi ad essere ossessionato dalla tua dieta/peso/corpo dopo essere stato con loro?

2. Avere un amico attento alla salute è davvero prezioso quando condividi lezioni di allenamento, una comunità di supporto fitness online o persino una competizione di fitness tracker, ma fai attenzione quando quella competizione va troppo oltre. Il tuo amico confronta ossessivamente statistiche, tempi di gara, misurazioni o perdita di peso? Si rallegrano del loro successo o si comportano come un perdente dolorante piuttosto che darti il ​​cinque per il tuo?

3. Il food-shaming è anche una cosa molto reale e potenzialmente pericolosa che può accadere anche con gli amici più innocenti. Se il tuo amico ti dà fastidio per ciò che hai nel piatto o ti senti come se dovessi nascondere le tue vere abitudini alimentari intorno a lui, è un campanello d'allarme.

4. Questo amico ti dà fastidio perché non vuoi stare fuori fino a tardi o ti fa sentire stupido per aver rinunciato all'alcol perché hai una lezione di fitness mattutina? Una cosa è se succede una volta quando sei fuori per un'occasione speciale. Ma se lei è costantemente su di te riguardo alle tue scelte salutari, questo è un periodo di amicizia che non ti sostiene.

In alcuni casi, potresti essere in grado di parlare con il tuo amico dei tuoi sentimenti e vedere se riesci a risolverlo. Tieni anche presente che alcuni amici sono meravigliosi in modi diversi. Il modo in cui potresti non essere in grado di parlare della tua carriera o della tua vita sessuale con alcuni amici, lo stesso vale per il cibo e il fitness. Se hai un amico i cui problemi di cibo ti hanno fatto arrabbiare, forse è la tua persona di riferimento quando vuoi andare a vedere il nuovo film di ragazze.

Ricorda, sei l'esperto del tuo corpo e va bene onorare ciò che è meglio per te.

Recensione per

Annuncio

Popolare Sul Sito

Che cos'è Vervain? Tutto quello che devi sapere

Che cos'è Vervain? Tutto quello che devi sapere

Vervain, noto anche come verbena, Verbena officinali, ed erba della croce, è un'erba perenne originaria dell'Europa e dell'Aia (1).La pianta appartiene al Verbenaceae famiglia e ha fo...
Padsicles: come realizzarli, come usarli, perché li amiamo

Padsicles: come realizzarli, come usarli, perché li amiamo

Includiamo prodotti che riteniamo utili per i notri lettori. e acquiti attravero i link in queta pagina, potremmo guadagnare una piccola commiione. Ecco il notro proceo.iamo oneti, ci ono molte coe ch...