Come usare i rulli di schiuma?
Contenuto
Probabilmente hai visto questi oggetti a forma di cilindro nell'area di stretching della tua palestra, ma potresti non essere sicuro di come usarli. Abbiamo eliminato le congetture dagli allenamenti con i rulli di gommapiuma, in modo che tu possa trarne vantaggio.
Esercizi di stretching
Il foam roller è uno strumento efficace per chiunque soffra di tensione nei quadricipiti, nei muscoli posteriori della coscia o nei polpacci. "Un cliente può lamentarsi di dolori al ginocchio e in soli 3 minuti dall'applicazione della fascia IT, segnala un dolore notevolmente diminuito", afferma Jackie Warner, istruttore di fitness e star di Personal Training con Jackie: Power Circuit Training.
Se stai usando il rullo per allentare la tensione nelle gambe, posiziona il tuo corpo sopra il rullo e abbassati. Cerca di tenere ogni esercizio con il foam roller per circa 20-30 secondi.Far rotolare questi muscoli può essere doloroso, ma dopo ti sentirai molto meglio. "Evita il contatto diretto con le articolazioni e concentrati maggiormente sui muscoli profondi e sul tessuto connettivo appena sopra o sotto le articolazioni", aggiunge Warner.
Questa tecnica non dovrebbe essere usata per curare le lesioni. Potresti causare più danni quando i muscoli e i legamenti o i tessuti circostanti sono infiammati.
Correggere la Postura
Stai più in alto usando il rullo per correggere lo squilibrio posturale. Prova a sdraiarti sul rullo con il tuo corpo in un ponte e rotola lentamente su e giù per le vertebre. Questo esercizio con il rullo di schiuma aiuterà a rilasciare la tensione nei muscoli che circondano la colonna vertebrale. Molte persone ruotano anche la parte superiore della schiena invece di andare da un massaggiatore.
Allenamento della forza
Puoi concentrarti anche sull'equilibrio e sui muscoli centrali con il rullo, ma è un po' più avanzato. "Alcuni istruttori li usano come rafforzamento dell'equilibrio facendo squat e calci stando in piedi o in ginocchio sui rulli, ma fallo con un istruttore professionista che può aiutarti a ottenere il massimo da esso", aggiunge Warner. Cerchi una mossa più semplice? Prova a concentrarti sui tricipiti con questo esercizio con il foam roller.