Autore: John Webb
Data Della Creazione: 12 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Novembre 2024
Anonim
5 Crazy Ways Social Media Is Changing Your Brain Right Now
Video: 5 Crazy Ways Social Media Is Changing Your Brain Right Now

Contenuto

I social media sono molto infuocati per complicare gli affari delle relazioni romantiche e per far emergere le tendenze più insicure e gelose di tutti noi. Alcuni sono assolutamente giusti. Sì, avere ragazzi sexy che scivolano nel tuo DM o che il tuo ex ti aggiunga su Snapchat può aumentare la tentazione. E non c'è sensazione peggiore dell'essere preso alla sprovvista dal ragazzo con cui hai appena rotto che è apparso nell'Instastory di un'altra ragazza. (E per le persone single, le app di appuntamenti possono portare a tutta una serie di problemi di salute mentale. Vedi: Le app di appuntamenti non sono grandi per la tua autostima)

"Non si può negare che i social media abbiano cambiato il modo in cui ci incontriamo, facciamo sesso, ci innamoriamo e ci disamoriamo, ma la mia opinione è che i social media siano diventati il ​​capro espiatorio dei nostri problemi umani", afferma Atlanta- terapeuta relazionale basato Brian Jory, Ph.D., autore di Cupido in prova. "Le relazioni falliscono per molte ragioni e non dovremmo incolpare i social media per i problemi che ci siamo creati". Touché.


Ogni volta che c'è una nuova innovazione tecnologica - automobili, e-mail, vibratori - dobbiamo imparare ad adattarci al modo in cui cambiano gli appuntamenti, le relazioni e l'intimità, sottolinea. Jory indica un sondaggio del Pew Research Center del 2014 che ha rilevato che la maggior parte delle persone (72%) non ritiene che i social media o Internet abbiano alcun effetto reale sulla loro relazione. E di quelli che lo fanno, la maggior parte dice che è un impatto positivo.

Quindi sì, i social media possono sicuramente rendere più difficile avere una relazione sana nel 2019. Ma ci sono anche un sacco di lati positivi che possono rendere il tuo legame ancora più forte. Ecco cinque più alcune utili cose da fare e da non fare, secondo i professionisti delle relazioni.

1. Può aiutarti a sentirti più sicuro, soprattutto all'inizio.

La conversazione DTR ti aiuta sicuramente a sentirti come se fossi sulla stessa pagina del tuo nuovo S.O., ma una rassicurazione extra può ancora fare molto. "All'inizio di una relazione, condividere una tua foto insieme può far capire che prendi sul serio questa relazione", sottolinea Donna Barnes, coach delle relazioni con sede a New York.


"Prendere un impegno per essere una coppia non è qualcosa che accade segretamente tra due persone, è anche un evento sociale che pone un confine attorno alla loro intimità e fa sapere agli altri che c'è una connessione tra loro che è più che casuale, "dice Jory, aggiungendo che è una tappa fondamentale del triangolo di passione, intimità e impegno.

Cordiali saluti, entrambi gli esperti concordano che questo è qualcosa di cui dovresti parlare prima di pubblicare una foto di qualcuno o cambiare il tuo stato di relazione su Facebook senza parlarne prima può solo creare conflitto tra di voi.

2. Rende facile mostrare apprezzamento per il tuo S.O.

I social media ti consentono di condividere facilmente le cose di cui sei orgoglioso del tuo partner per aver portato a termine progetti, ottenere una promozione, tutto ciò per cui hanno lavorato duramente, afferma Barnes. "Riconoscere positivamente il tuo partner è un ottimo modo per mantenere la tua connessione amorevole e le piattaforme social rendono facile mostrare loro quanto lo apprezzi", dice. (Correlato: a quanto pare, solo pensare a qualcuno che ami può aiutarti ad affrontare situazioni stressanti)


Ancora una volta, assicurati di essere sulla stessa pagina su ciò che ti senti a tuo agio con il mondo che conosce. Pubblicare in pubblico può giovare alla relazione, ma è necessario stabilire regole su ciò che si condividerà online, e tale regola dovrebbe probabilmente essere quella di mantenere le montagne russe delle emozioni nella vita reale. "Fate un accordo sul fatto che i vostri sentimenti reciproci appartengano a voi, non al mondo intero, e quei sentimenti saranno più forti quando saranno privati", dice Jory.

Se è troppo presto in una relazione per avere quella conversazione, attieniti alla regola di non condividere eccessivamente: pubblicare cose intime o negative diminuisce l'attrattiva sociale della persona che rivela, dice uno studio in Computer nel comportamento umano.

3. Celebrare le pietre miliari pubblicamente può aiutare a costruire l'intimità.

"Creare un album della tua relazione online e celebrare le pietre miliari - il tuo primo viaggio insieme, il tuo anniversario di un anno - è utile per costruire l'intimità, specialmente in una nuova relazione", afferma Barnes. E mentre puoi sicuramente condividere troppo, documentare i grandi primati può anche aiutare i tuoi amici e la tua famiglia a conoscere il tuo nuovo S.O. e rassicurare che sono adatti a te, aggiunge.

"Decidere quali foto o video pubblicare, quale storia raccontare, cosa è divertente e cosa no è un gioco per molte coppie", dice Jory. Giocare con il modo in cui condividi informazioni e traguardi in coppia può aggiungere qualcosa a quell'esperienza condivisa.

4. Ti aiuta a rimanere in contatto con gli impegni.

Se hai mai inviato il tuo S.O. un DM su Instagram di un meme divertente che ti ha totalmente ricordato di loro, o uno Snapchat del simpatico cane che hai visto sul marciapiede, allora sai che i social media possono essere un modo divertente per rimanere in contatto con le vite degli altri, anche se puoi non stare insieme fisicamente.

Lo studio Pew lo conferma: le coppie a lungo termine affermano che gli sms li tengono in contatto quando sono separati, al lavoro o in viaggio d'affari, e altri riferiscono che vedere i loro partner fuori con gli amici nelle foto li ha avvicinati. "Alcune coppie [utilizzano anche messaggi di testo e social media] per creare passione sessuale con allusioni o discorsi sessuali espliciti: può essere divertente e stimolante", afferma Jory. (Puoi anche provare queste 10 diverse posizioni sessuali per ravvivarlo stasera.)

5. Può offrirti un'esperienza condivisa.

"Le esperienze condivise sono la base per creare una relazione che va bene a lungo termine", afferma Jory. Queste sono le cose che ti impediscono di "divaricati" o di perdere interesse l'uno per l'altro. Una parte di una relazione intima è ciò che condividi tra voi due, conversazioni faccia a faccia, esplorazione sessuale, ma la parte più grande dell'intimità è l'interazione "mano nella mano": gli interessi comuni che condividete insieme dove il l'attenzione non è l'uno sull'altro, ma su un interesse condiviso, un obiettivo o una persona esterna.

Caso in questione: "Quando pubblichi una foto del tuo bambino, è un'esperienza genitoriale condivisa", dice Jory. Certo, forse è anche per la nonna, ma può anche avvicinare te e il tuo partner. (Lo stesso vale per un animale domestico!)

Una cattura importante? Assicurati solo di designare orari senza schermo con il tuo S.O. Uno studio in Psicologia della cultura dei media popolari riferisce che guardare il telefono tutto il tempo quando sei con la tua dolce metà favorisce la gelosia. "Per essere mentalmente e fisicamente sani, abbiamo anche bisogno di interazioni faccia a faccia: toccare la vera pelle, guardare in occhi veri che battono le palpebre o piangono", sottolinea Jory. I social media possono supportare le fondamenta che crei offline, ma le relazioni reali richiedono una conversazione reale, come una voce che esce dalla tua bocca con frasi complete. "Si tratta di cura e impegno nel senso di tutto il corpo".

Recensione per

Annuncio

La Nostra Scelta

Quello che voglio che le persone sappiano sulle proteste di un imprenditore nero che è stato vandalizzato

Quello che voglio che le persone sappiano sulle proteste di un imprenditore nero che è stato vandalizzato

ono tato un appa ionato di fitne per la maggior parte della mia vita, ma il Pilate è empre tato il mio punto di riferimento. Ho eguito innumerevoli lezioni in diver i centri fitne in tutta Lo An...
Aly Raisman dice che "il suo corpo non si è mai sentito lo stesso" dalle Olimpiadi del 2016

Aly Raisman dice che "il suo corpo non si è mai sentito lo stesso" dalle Olimpiadi del 2016

Negli anni che hanno preceduto le Olimpiadi e tive del 2012 e del 2016 - e durante i Giochi te i - la ginna ta Aly Rai man ricorda di aver tra cor o le ue giornate facendo olo tre co e: mangiare, dorm...