Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 4 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Novembre 2024
Anonim
PALLINE DI KEGEL | Utili o pericolose?
Video: PALLINE DI KEGEL | Utili o pericolose?

Contenuto

A cosa servono le palline Kegel?

Le palle di Kegel, o Ben Wa, sono state usate per secoli per rafforzare i muscoli del pavimento vaginale e pelvico. Le palline piccole e pesate sono disponibili in una varietà di pesi e dimensioni diverse per aiutarti a contrarre e rilasciare diversi muscoli con facilità.

Ma le palle di Kegel fanno molto di più che semplicemente modellare il pavimento pelvico. Sono meglio conosciuti per aumentare il piacere sessuale, al punto che sono anche chiamati palle di orgasmo, palle di Venere, palle di jiggle, palle di geisha, palle di amore e palle di piacere.

E grazie agli scatti su “Broad City” e “50 Shades”, le palle di Kegel hanno visto una ripresa della popolarità mentre sempre più persone iniziano a esplorare i loro meravigliosi e intimi usi.

Se hai una coppia e non sei sicuro da dove cominciare, o se non sei sicuro di cosa acquistare, continua a leggere. Ti guideremo attraverso come scegliere la coppia giusta e cosa fare dopo averli portati a casa.


Chi può usarli?

Come in ogni esercizio, Kegels presenta alcuni rischi, tra cui:

  • overexertion
  • strappo
  • dolore o disagio

Lo stesso vale per l'utilizzo delle palline di Kegel. Il modo più semplice per ridurre al minimo il rischio è assicurarti di utilizzare le dimensioni, il peso e la tecnica corretti.

Sebbene leggere sulla confezione del prodotto sia un ottimo punto di partenza, dovresti anche consultare il medico. Possono offrire consigli su misura per le tue esigenze.

Dovresti anche consultare il medico prima dell'uso se:

  • è incinta o si sta riprendendo dal parto
  • ha dolore pelvico esistente o un'infezione pelvica attiva
  • si stanno riprendendo dalla chirurgia ginecologica
  • avere un dispositivo intrauterino
  • usa una coppetta mestruale

È più probabile che tu provi dolore e disagio se usi le palle di Kegel in una di queste condizioni. Se vuoi ancora provare le palline di Kegel, consulta prima il medico.


Come preparare le palline di Kegel

Se hai un paio di palline Kegel ma non sei sicuro di cosa farne, sei nel posto giusto.

Per preparare le palline Kegel, dovresti:

  1. Lavarsi accuratamente le mani con sapone antibatterico.
  2. Lavare le palline di Kegel con acqua calda e sapone antibatterico, quindi asciugarle con un asciugamano pulito.
  3. Strofina una quantità generosa di lubrificante a base d'acqua sulle sfere in modo che siano facili da inserire.

Come inserirli

Ora che hai preparato le tue palle Kegel, il vero divertimento può iniziare.

Assicurati di applicare una quantità abbondante di lubrificante sull'apertura vaginale prima di metterti in posizione. Questo aiuterà a prevenire il disagio mentre guidate le palline di Kegel.

Dopo aver lubrificato, dovresti:

  1. Sdraiati in una posizione comoda (spesso l'aquila stesa è la migliore).
  2. Inserire lentamente e costantemente la prima palla.
  3. Le palline di Kegel sono solitamente collegate tra loro da un piccolo pezzo di spago o di plastica, quindi scivola anche all'interno della vagina.
  4. Una volta infilata la corda, inizia delicatamente a inserire la seconda palla nella vagina.
  5. Spingi le palle nella vagina per quanto ti senti a tuo agio. Se le tue palline hanno una corda o un anello di rimozione, dovrebbero pendere all'esterno della vagina, quindi assicurati che non sia accidentalmente infilata nel resto delle palline.
  6. Stringi i muscoli del pavimento pelvico per tenere le palline di Kegel dentro di te e prosegui la giornata.

Le palle dovrebbero sentirsi sicure all'interno del canale vaginale. Se senti che stanno per cadere, o la prima palla è visibile al di fuori della tua apertura vaginale, spingile delicatamente più in profondità nella vagina.


Il modo in cui ti senti con le palle dentro varia da persona a persona, ma è generalmente una sensazione sottile, formicolante. Questa sensazione di solito si intensifica con il movimento, come camminare, chinarsi o allungarsi.

Pro-tipUna volta che hai dimestichezza con le palline Kegel collegate, puoi fare un passo avanti investendo in un set di palline Kegel individuali (sans string). Sebbene il metodo di inserimento sia lo stesso, non dovresti mai spingerlo più indietro di quanto tu possa spingere o estrarre comodamente.

Cosa fare una volta entrati

Quello che fai dopo aver inserito le palline di Kegel dipende dal motivo per cui le stai usando.

Se vuoi rafforzare il pavimento pelvico, esercizi mirati ti aiuteranno a identificare e tonificare i muscoli.

Se vuoi sperimentare, ti concentrerai meno sull'esercizio fisico e più sull'implorazione sessuale individuale.

Solo per esercizio pelvico

Una volta che ti senti a tuo agio con i tradizionali Kegel o altri esercizi per il pavimento pelvico, potresti aggiungere palline di Kegel ponderate. Possono migliorare il tuo allenamento aggiungendo una sfida in più.

Se vuoi aggiungere le palline di Kegel alla tua routine, dovresti:

  1. Sdraiati sulla schiena e inserisci le palle. Assicurati che tutto sia lubrificato.
  2. Stringere i muscoli del pavimento pelvico per sollevare e spremere le palle.
  3. Mantieni la contrazione per 5 secondi, quindi rilassati per altri 5 secondi.
  4. Ripetere questo passaggio 5 volte di seguito per completare un set.

Puoi eseguire fino a tre serie al giorno.

Per piacere sessuale da solista

Le palle di Kegel in genere non vengono utilizzate allo stesso modo dei tradizionali giocattoli sessuali.

Anche se spostarli dentro e fuori dalla vagina è sicuramente un'opzione, potresti scoprire che è più intenso lasciarli all'interno.

Aumenteranno la sensazione di qualsiasi cosa tu stia facendo, sia che si stia sfregando il clitoride o esplorando le tue zone erogene.

Hai bisogno di idee? Ecco due modi in cui puoi incorporare le palline di Kegel per intensificare il gioco solista:

  • Mentre sei sdraiato sul letto, metti le palle di Kegel nella vagina e inizia a spremere i muscoli pelvici. Man mano che diventi più eccitato e autolubrificato, inizia a esplorare il tuo corpo.
  • Inserisci le palline di Kegel, quindi afferra il tuo vibratore preferito. Mentre stringi, strofina il vibratore sul clitoride e attorno all'apertura vaginale.

Per il gioco dei partner

Se vuoi aumentare la tua sensibilità durante il sesso vaginale, le palle di Kegel possono aiutare te e il tuo partner a riscaldare le cose.

Puoi inserirli prima di uscire al tuo appuntamento (a la Anastasia Steele) o rendere l'inserimento la prima parte di un intenso round di preliminari. Più lunghe sono le palle, più ti ecciterai quando è il momento dell'evento principale.

Assicurati di estrarre le palline prima che il tuo partner - o un altro giocattolo - scivoli dentro.

Pro-tipSe ti senti a tuo agio con le palline di Kegel da solo, puoi riscaldare le cose con il tuo partner lasciandole dentro durante la penetrazione vaginale. Il pene o il dildo del tuo partner sposteranno le palle, creando sensazioni intense per te. Mantenere le spinte lente e costanti aiuterà a prevenire il disagio.

Le palle di Kegel possono anche rendere più piacevole il sesso anale. La penetrazione anale può spingere le palle contro il punto G, inviando sensazioni intense in tutto il corpo.

Sebbene possa essere allettante, non dovresti mai inserire le palle di Kegel nell'ano. Non sono fatti per questo scopo e potrebbero causare disagio. Hanno anche maggiori probabilità di rimanere bloccati in questa posizione.

Sono tuttavia disponibili perline create appositamente per il gioco anale. Dovresti riuscire a trovarli in un sexy shop o tramite rivenditori online.

Come rimuoverli

Puoi lasciare le palle di Kegel per un massimo di sei ore, a seconda delle palle usate e della chimica del tuo corpo. Il medico può dirti di più sulle migliori pratiche per te e il tuo corpo.

Se le tue palle Kegel hanno una stringa o un cappio di rimozione, dovresti:

  1. Sdraiati in una posizione comoda.
  2. Aggiungi più lubrificante all'apertura vaginale.
  3. Tirare lentamente la corda di rimozione fino a farla scorrere fuori.

Se le tue palle sono separate, dovresti:

  1. Stare con i piedi leggermente più larghi della distanza dell'anca.
  2. Piega leggermente le ginocchia fino a quando non ti trovi in ​​una posizione comoda.
  3. Premi i muscoli vaginali per espellerli, proprio come con un altro sex toy o anche con un tampone.

Se le palle non escono subito, cerca di rimanere calmo. Potresti riuscire a convincerli aggiungendo più lubrificante. Puoi anche tossire, muoverti o persino saltare su e giù per aiutare i muscoli a contrarsi e rilasciare.

Come pulirli e conservarli

Mantenere pulite le palle di Kegels è fondamentale. Se non vengono puliti e conservati correttamente, possono introdurre batteri nella tua vagina che potrebbero causare infezioni.

Dopo aver rimosso le palline Kegel, dovresti:

  1. Eseguili sotto l'acqua calda.
  2. Pulirli accuratamente con sapone per le mani antibatterico.
  3. Sciacquali con acqua calda e sapone, quindi passali sotto l'acqua per eliminare i residui in eccesso.
  4. Asciugali con un asciugamano pulito. Potresti lasciarli asciugare all'aria per un'ora o due per assicurarti che siano completamente asciutti prima di riporli.
  5. Una volta asciutti, conservali in una custodia a parte.

Ci sono dei rischi?

Sebbene le palline di Kegel siano generalmente considerate sicure da usare, ci sono alcune cose da tenere a mente.

Dovresti solo spremere per circa 5 secondi alla volta, con pause di almeno 5 secondi tra. Spremere troppo a lungo o senza una pausa potrebbe sovraccaricare i muscoli vaginali e causare una tensione temporanea.

Non dovresti rimanere nelle palle di Kegel per più di 4-6 ore alla volta. Ancora e potresti iniziare a sovraccaricare i muscoli del pavimento pelvico.

Dovresti anche pulire le palline di Kegel prima e dopo ogni utilizzo. L'uso di palline di Kegel contaminate può provocare infezioni.

Interrompere l'uso e consultare il medico se si inizia a sperimentare:

  • forte dolore o disagio
  • scarico insolito
  • odore insolito

Come selezionare le palline Kegel giuste

Se non conosci le palline Kegel, inizia con un set in plastica o silicone leggero. Assicurati che le palline siano attaccate e abbiano una corda di rimozione.

Sebbene alcuni set ne contengano tre o più, due è lo standard. Dovresti sempre iniziare con due e aumentare o diminuire il numero man mano che acquisisci familiarità con la pratica.

Una volta che ti senti a tuo agio, puoi portare le cose al livello successivo scambiando:

  • palle più grandi per palle più piccole
  • materiali più leggeri, come plastica o silicone, per qualcosa di più pesante, come metallo o vetro
  • set collegati per singole sfere

Prova a cambiare un elemento - come la dimensione - per iniziare. Puoi continuare ad aggiungere nuovi elementi man mano che avanzi nella pratica.

Dove trovi le palle di Kegel?

Se desideri acquistare un set di palline Kegel, potrebbe essere il momento di visitare il tuo sexshop locale. Vedere i prodotti di persona può anche aiutarti a capire chiaramente le dimensioni e il peso.

Puoi anche ottenere consigli da un addetto alle vendite. Non solo possono parlarti di ciò che è popolare, ma possono anche spiegare come ogni prodotto viene utilizzato e se hai bisogno di qualcosa di aggiuntivo, come lubrificante, per usarlo.

Se non riesci a visitare un negozio di mattoni, puoi comunque fare acquisti online. Molti rivenditori, come Babeland, hanno negozi basati sul web che spediscono in tutto il paese. Amazon vende anche una varietà di palline Kegel, tra cui opzioni in plastica e silicone, nonché le perline Lelo Luna preferite dai cult.

Più Dettagli

7 miti della psoriasi che non dovresti credere

7 miti della psoriasi che non dovresti credere

Negli ultimi 10 anni circa, la poriai i è fatta trada otto i riflettori. Dagli pot pubblicitari che pingono vari trattamenti per la malattia a Kim Kardahian che pubblicizza la ua diagnoi di poria...
Tutto ciò che devi sapere sull'esfoliazione chimica

Tutto ciò che devi sapere sull'esfoliazione chimica

Includiamo prodotti che riteniamo utili per i notri lettori. e acquiti attravero i link in queta pagina, potremmo guadagnare una piccola commiione. Ecco il notro proceo.Le cellule della pelle in gener...