Suggerimenti su come stringere la pelle allentata
Contenuto
- 1. Creme rassodanti
- 2. Supplementi
- 3. Esercizio
- 4. Perdere più peso
- 5. Massaggi l'area
- 6. Procedure cosmetiche
- The Takeaway
Includiamo prodotti che riteniamo utili per i nostri lettori. Se acquisti attraverso i link in questa pagina, potremmo guadagnare una piccola commissione. Ecco il nostro processo.
La pelle rilassata può essere frustrante e influire sull'autostima. Mentre ci sono molti modi in cui puoi sviluppare la pelle flaccida, una volta che hai, può essere difficile invertire.
Le cause della pelle flaccida possono includere la perdita di peso, la gravidanza e gli effetti dell'invecchiamento. I luoghi comuni in cui le persone soffrono di pelle flaccida includono:
- stomaco
- viso
- collo
- natiche
- braccia
- gambe
Mentre puoi aiutare a migliorare la pelle flaccida attraverso la chirurgia estetica, esistono molte opzioni per le persone che preferiscono evitare le procedure mediche.
Queste opzioni includono:
- esercizio
- prodotti rassodanti
- procedure non chirurgiche
- perdita di peso
- massaggio
Ecco sei modi in cui puoi stringere la pelle flaccida.
1. Creme rassodanti
Mentre gli effetti delle creme rassodanti sono spesso sottili, possono aiutare a migliorare l'aspetto della pelle flaccida, in particolare la pelle screpolata che ha bisogno di idratazione.
Spesso, i risultati possono essere visti immediatamente ma non sono di lunga durata. Un'efficace idratazione può rendere temporaneamente meno evidenti le linee e le rughe.
Una buona scelta per una crema rassodante è quella che contiene un prodotto chiamato retinoide. I retinoidi prevengono i danni dei radicali liberi nella pelle che possono influenzare negativamente il collagene.
Hai bisogno di collagene affinché la pelle appaia giovane e sana. Il collagene aiuta anche i tessuti a mantenere l'elasticità, prevenendo la perdita della pelle.
I retinoidi possono anche aiutare con la produzione di collagene. L'aumento della produzione di collagene può aiutare a ridurre la comparsa delle rughe e prevenire la formazione di nuove rughe.
Se vuoi sperimentare un rimedio naturale, prova l'applicazione topica di olio di semi d'uva. È stato dimostrato che rassoda la pelle e migliora l'elasticità della pelle.
Acquista online i seguenti prodotti:
- Crema Rassodante
- collagene
- retinoidi
- Olio di semi d'uva
2. Supplementi
Mentre non esiste una pillola magica per riparare la pelle flaccida, alcuni integratori possono essere utili.
Ecco i supplementi da provare:
- Idrolizzato di collagene. Come accennato in precedenza, è necessario disporre di collagene per una pelle dall'aspetto sano e giovane. Uno studio del 2015 suggerisce che l'integrazione di collagene può prevenire gli effetti negativi dell'invecchiamento cutaneo.
- Proteina. Gli aminoacidi presenti nelle proteine (lisina e prolina) sono elementi fondamentali per la produzione di collagene nel tuo corpo.
- Vitamina C. Il tuo corpo richiede vitamina C per la sintesi del collagene.
- Gelatina. La gelatina è collagene animale cotto. Viene spesso utilizzato in prelibatezze come gelatina e caramelle gommose. La gelatina è un'ottima fonte di glicina, un elemento fondamentale per la produzione di collagene del proprio corpo.
Acquista online i seguenti prodotti:
- Idrolizzato di collagene
- Vitamina C
- Gelatina
3. Esercizio
Costruire la massa muscolare attraverso esercizi di allenamento con i pesi può aiutare a ridurre l'aspetto della pelle flaccida, specialmente se la pelle flaccida deriva dalla perdita di peso.
Se il grasso in eccesso distende la pelle per lungo tempo, la pelle può perdere parte della sua capacità di restringersi con perdita di peso. Sostituire il grasso perso con la massa muscolare può ridurre l'aspetto della pelle flaccida.
Se hai la pelle flaccida da una gravidanza recente, consulta un medico prima di esercitarti, poiché potrebbero esserci determinate mosse che dovresti evitare.
Una forma di esercizio che non ha dimostrato di essere efficace per la pelle flaccida è l'esercizio facciale. Mentre gli esercizi facciali sono popolari dagli anni '60, ci sono poche ricerche per sostenere che questi esercizi aiutano effettivamente a stringere la pelle flaccida.
4. Perdere più peso
Il grasso testardo sotto la pelle può far apparire la pelle allentata. Questo tipo di grasso si chiama grasso sottocutaneo.
Se pizzichi l'area problematica e ci sono più di pochi millimetri di pelle, allora c'è grasso sottocutaneo presente. Perdere quel grasso potrebbe rassodare la pelle.
5. Massaggi l'area
Massaggiare la pelle flaccida può aumentare il flusso sanguigno e aiutare a suscitare una risposta anti-invecchiamento.
Uno studio ha analizzato gli effetti del massaggio cutaneo in combinazione con una crema per la pelle antietà. Lo studio ha dimostrato che il massaggio regolare con uno strumento di massaggio oscillante manuale ha amplificato gli effetti positivi della crema.
Oltre al massaggio, puoi anche usare uno scrub al sale o allo zucchero per aumentare il flusso sanguigno.
6. Procedure cosmetiche
Molte procedure non chirurgiche possono aiutare con la pelle flaccida.
Queste procedure includono:
- Bucce chimiche La rimozione dello strato esterno della vecchia pelle può ridurre la comparsa di pelle flaccida, flaccida o rugosa sul viso e sul collo. Una volta che la vecchia pelle si stacca, la pelle sottostante è generalmente meno rugosa e levigata.
- Laser resurfacing ablativo. Questa procedura è anche nota come "peeling laser". È simile a una buccia chimica perché rimuove lo strato più esterno della vecchia pelle. Il laser riscalda anche gli strati sotto lo strato superiore. Questo calore favorisce la produzione di collagene.
- Ultrasuoni pelle che stringe. Questa procedura utilizza il calore per stimolare la produzione di collagene. L'energia ultrasonica focalizzata viene trasmessa attraverso la superficie della pelle per riscaldare gli strati più profondi.
- Trattamenti a radiofrequenza. Questa è un'altra forma di trasferimento sicuro di energia che riscalda la pelle per indurre la produzione di collagene. Questo metodo si concentra sullo strato esterno della pelle.
- Trattamenti combinati IPL / RF. Questi trattamenti combinano luce pulsata intensa (IPL) e radiofrequenza (RF). Il processo riscalda gli strati esterni e più profondi della pelle per facilitare la produzione di collagene.
- Neuromodulatori. Questo trattamento è spesso indicato come Botox. La tossina botulinica, nota per rilassare le rughe, viene iniettata nella pelle. Sebbene questa non sia la procedura più olistica, richiede un tempo di recupero minimo e riduce l'aspetto della pelle flaccida.
Questi sono tutti esempi di tecniche minimamente invasive e non chirurgiche per ridurre la pelle flaccida. Ci sono anche interventi chirurgici per rimuovere la pelle flaccida. Questi sono noti come interventi di rimodellamento del corpo.
La modellatura del corpo può anche essere definita come un intervento chirurgico di tuck o lift. Implica un'incisione e la rimozione di grasso e pelle in più. Questi interventi di solito richiedono un ricovero in ospedale seguito da tempi di recupero a casa.
Se altre tecniche di inasprimento della pelle non forniscono i risultati che stai cercando, puoi scegliere di consultare un medico per vedere se il body-contouring è la scelta giusta per te.
The Takeaway
La pelle sciolta può essere problematica, ma ci sono molti modi per minimizzarla o ridurla.
Il collagene è un fattore determinante per l'elasticità della pelle. Aumentare la produzione di collagene del tuo corpo è un modo per ridurre la pelle flaccida.
Puoi anche intraprendere azioni per prevenire lo sviluppo di pelle flaccida, come evitare:
- fumo
- abbronzatura
- utilizzando prodotti per la pelle con sostanze chimiche aggressive