Autore: Marcus Baldwin
Data Della Creazione: 19 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Settembre 2024
Anonim
♡ Come eliminare i peli dal viso - Rimedio 100% naturale ♡
Video: ♡ Come eliminare i peli dal viso - Rimedio 100% naturale ♡

Contenuto

Includiamo prodotti che riteniamo utili per i nostri lettori. Se acquisti tramite link in questa pagina, potremmo guadagnare una piccola commissione. Ecco il nostro processo.

La crescita dei capelli può verificarsi a causa di cambiamenti ormonali. Potrebbe anche essere causato dalla genetica. Se sei infastidito dai capelli che crescono sul tuo viso, segui questi suggerimenti:

1. Rasatura

La rasatura è uno dei modi più semplici e veloci per rimuovere i peli e continuare la giornata. Sia che tu stia utilizzando un rasoio usa e getta o un rasoio elettrico, entrambi hanno una lama incorporata che solleva e taglia i peli sulla superficie della pelle.

I rasoi possono lavorare su diverse parti del corpo, tra cui:

  • gambe
  • braccia
  • ascelle
  • zona bikini
  • viso

Possono anche rimuovere in sicurezza i peli dal tuo:

  • labbro superiore
  • mento
  • sopracciglia
  • basette

Tuttavia, i risultati non sono permanenti o duraturi. Il tuo viso rimarrà privo di peli per uno o tre giorni, dopodiché dovrai raderti nuovamente.

Per ottenere i migliori risultati, pulire il viso e applicare uno strato di sapone o crema da barba. Ciò favorisce una superficie liscia e riduce la probabilità di tagli. Fai scorrere il rasoio sul viso nella direzione della crescita dei peli.


Tieni presente che mentre questo metodo è relativamente sicuro, i peli incarniti possono essere un effetto collaterale della rasatura. Queste piccole protuberanze si sviluppano quando i capelli ricrescono nella pelle. I peli incarniti di solito migliorano da soli in pochi giorni.

2. Tweezing

Tweezing è un altro modo efficace ed economico per rimuovere i peli del viso. Questo metodo funziona in modo leggermente diverso dalla rasatura. Invece di rimuovere i peli con una lama di rasoio, le pinzette sono progettate per strappare o strappare i capelli dalle radici.

Tweezing funziona su tutti i peli del viso. È particolarmente utile per modellare le sopracciglia. In genere, i risultati delle pinzette durano più a lungo della rasatura, fino a tre-otto settimane.

Per pinzare i peli del viso, segui questi passaggi:

  1. Prima di iniziare, pulisci il viso con un panno caldo per ammorbidire la pelle.
  2. Isola i peli che vuoi strappare.
  3. Tenendo la pelle tesa, pizzica un capello alla volta.
  4. Tirare o strappare sempre nella direzione della crescita dei peli.

Pinzare può causare un leggero fastidio, ma di solito non è doloroso. In caso di dolore, strofina un cubetto di ghiaccio sull'area per ridurre il rossore e l'infiammazione.


Assicurati di disinfettare le pinzette con alcol prima e dopo la spiumatura. Come la rasatura, anche le pinzette possono causare peli incarniti.

3. Epilazione

L'epilazione è un'altra opzione per rimuovere i peli del viso. Questa tecnica può eliminare i peli fino a quattro settimane, il che potrebbe essere una scelta migliore se sei impegnato e non vuoi raderti o pinzare regolarmente.

Gli epilatori funzionano in modo simile alle pinzette e alla rasatura. La differenza è che gli epilatori eliminano i peli del viso afferrando più peli contemporaneamente e rimuovendoli dalla radice. Poiché i peli vengono rimossi dalla radice, ci vuole più tempo per ricrescere. A volte, l'epilazione fa sì che i peli ricrescano più morbidi e sottili. I fili possono diventare meno evidenti.

Puoi pensare agli epilatori solo quando rimuovi i peli dalle gambe o da aree più ampie del corpo. Ma gli epilatori sono disponibili in più dimensioni, il che li rende ideali per eliminare i peli su tutte le parti del corpo.

Non devi preparare la tua pelle quando usi un epilatore. Tuttavia, esfoliare un paio di giorni prima aiuta ad ammorbidire la pelle e ridurre il rischio di peli incarniti.


Quando sei pronto per rimuovere i peli con un epilatore, segui questi passaggi:

  1. Tieni l'epilatore a un angolo di 90 gradi.
  2. Tieni la pelle tesa. Spostare l'epilatore nella direzione della crescita dei peli.
  3. Fai scorrere lentamente l'epilatore sul viso per evitare di rompere i capelli. Non premere troppo forte contro la tua pelle.

Il processo può essere doloroso, ma rallentare può ridurre il disagio. Se in seguito hai dolorabilità, applica un cubetto di ghiaccio sui punti dolenti per ridurre il gonfiore e l'infiammazione.

Acquista un epilatore online

4. Ceretta a casa

La ceretta è un modo efficace per rimuovere tutti i peli in un'area. Esistono due diversi tipi di kit per ceretta:

  • strisce di cera che scaldi tra le mani prima dell'applicazione
  • cera che viene sciolta in uno scaldino e poi applicata sulla zona con un bastoncino

Quando acquisti la cera, cerca una cera morbida o una cera formulata per l'uso sul viso. La cera dura è migliore per le gambe e la zona bikini.

Se scegli la cera che deve essere riscaldata a casa, acquista uno scaldacera. Uno scaldacera riscalderà la cera in modo uniforme e ti consentirà di controllare meglio la temperatura. Inoltre, assicurati di acquistare molti bastoncini per la ceretta per usarli una sola volta. La "doppia immersione" può introdurre batteri nella cera e può causare un'infezione della pelle.

Prima di fare la ceretta, fai un patch test sulla tua pelle per vedere se sviluppi una reazione allergica e per assicurarti che la cera abbia la giusta temperatura. La cera non dovrebbe essere calda in modo fastidioso. Dovrebbe scivolare facilmente sulla pelle.

Se la tua pelle non sviluppa una reazione allergica, segui questi passaggi per cerare i peli del viso:

  1. Lavati le mani. Pulisci ed esfolia il viso.
  2. Applicare la cera tenendo la pelle tesa.
  3. Rimuovere con decisione la striscia nella direzione in cui crescono i capelli.
  4. Quando hai finito, rimuovi la cera rimanente con olio per bambini, quindi idrata.

La ceretta può essere scomoda, ma non dovrebbe essere dolorosa. La ceretta può causare lo sviluppo di acne e peli incarniti. Dovrebbe anche essere evitato se stai usando i retinoidi.

5. Depilazione laser a casa

Il problema principale con molti metodi di depilazione è che i risultati sono temporanei o durano solo poche settimane. Per risultati più lunghi, considera la depilazione laser.

Questo metodo utilizza un laser e raggi pulsanti per danneggiare i follicoli piliferi, con conseguente perdita di capelli.È una soluzione semipermanente: i capelli ricrescono dopo circa sei mesi. A volte, i capelli non ricrescono mai. Se i capelli ritornano, potrebbero essere più fini e impercettibili.

La depilazione laser può essere costosa. Il raggiungimento dei risultati desiderati richiede in genere più viaggi da un medico o una spa. Se desideri i vantaggi della depilazione laser senza il costoso cartellino del prezzo, un'opzione è acquistare un kit di epilazione laser a casa. I trattamenti domiciliari sono convenienti e convenienti. Puoi completare i trattamenti di epilazione secondo il tuo programma nel comfort di casa tua.

La depilazione laser può essere eseguita ovunque sul viso, come il labbro superiore e il mento. Ma dovresti evitare i laser quando rimuovi i peli dalle palpebre e dalle aree circostanti.

Quando utilizzi un dispositivo a casa, segui questi passaggi:

  1. Pulisci il viso e raditi. Poiché stai rimuovendo i peli da sotto la pelle, questo trattamento funziona meglio quando i capelli sono corti.
  2. Seleziona un livello di trattamento. Posiziona il laser sull'area mirata per iniziare il trattamento.
  3. Ripeti ogni due settimane fino a ottenere i risultati desiderati. Le istruzioni variano a seconda del tipo di laser acquistato. Usa il kit come indicato.

Gli effetti collaterali comuni della depilazione laser sono arrossamento e tenerezza. Applicare ghiaccio per ridurre il disagio.

6. Creme depilatorie

Le creme depilatorie sono un'altra opzione per la depilazione del viso. I risultati possono durare più a lungo della rasatura e queste creme possono essere più economiche della ceretta.

Queste creme contengono sostanze chimiche come sodio, biossido di titanio e solfuro di bario, che scompongono le proteine ​​nei capelli, in modo che si dissolvano e si lavino facilmente. Sebbene questi ingredienti siano generalmente sicuri, esiste il rischio di reazione.

Se è la prima volta che usi una crema depilatoria, esegui prima un patch test e applica una piccola quantità di crema sulla pelle. I segni di una reazione includono arrossamento della pelle, protuberanze e prurito. Attendi almeno 24 ore dopo un patch test prima di applicare la crema su sezioni più grandi del viso.

Dopo il patch test, ecco come farlo:

  1. Applicare uno strato di crema sui peli superflui del viso.
  2. Lascia che la crema si sieda sul viso per circa 5-10 minuti.
  3. Usa un panno umido per rimuovere delicatamente la crema e rimuovere i peli superflui.
  4. Sciacquare il viso con acqua e asciugare tamponando.

Questi prodotti sono disponibili come gel, crema e lozione. Mentre queste creme possono rimuovere i peli su qualsiasi parte del corpo, alcune creme sono progettate specificamente per i peli del viso. Ciò significa che levigano, esfoliano e idratano anche il viso.

Raccomandazioni sui prodotti:

  • La crema depilatoria Veet Gel con oli essenziali ha un ottimo profumo, è in una confezione facile da usare e richiede solo 3 minuti per funzionare!
  • Andrea Visage Clair Gentle Hair Removal for the Face è conveniente e funziona bene sulla maggior parte dei capelli, tranne quelli molto grossolani.
  • Olay Smooth Finish Facial Hair Removal Duo Medium to Coarse Hair funziona bene sui capelli più spessi ed è particolarmente utile intorno alla bocca e alla mascella.

7. Filettatura

L'infilatura è un'altra opzione per modellare le sopracciglia e rimuovere i peli superflui del viso sul labbro superiore, sul lato del viso e sul mento. Questo metodo utilizza un filo, che tira e attorciglia i peli superflui fino a quando non si sollevano dal follicolo pilifero. I risultati possono durare più a lungo della rasatura o delle pinzette, inoltre questo metodo non provoca peli incarniti.

Anche la filettatura non coinvolge sostanze chimiche. Quindi, non c'è rischio di una reazione cutanea, anche se potresti provare un lieve dolore o disagio mentre il tuo tecnico rimuove i peli dai follicoli. Per ridurre il dolore, chiedi al tuo tecnico di applicare una crema anestetizzante sul viso o di applicare un impacco caldo in seguito. Questo metodo di depilazione richiede abilità, quindi dovrai trovare un cosmetologo o estetista qualificato.

Il threading potrebbe non essere un'opzione se hai l'acne, in quanto può causare la rottura delle protuberanze.

8. Prescrizioni topiche

Anche se ti fai la barba, la cera, la pinzetta o il filo, i peli superflui del viso alla fine ricrescono. Sebbene non esista una crema topica su prescrizione per rimuovere i peli, Vaniqa è l'unico farmaco approvato per ridurre la crescita dei peli superflui sul viso nelle donne. Parla con il tuo medico per vedere se questa ricetta è giusta per te.

Questo farmaco non funziona durante la notte, quindi dovrai utilizzare altri metodi di rimozione dei peli fino a quando non sarà nel tuo sistema. Se applicato sul viso due volte al giorno (a distanza di almeno otto ore), potresti notare meno peli entro quattro-otto settimane.

Tieni presente che questo farmaco non è progettato per essere utilizzato da solo e non rimuove i peli in modo permanente. Se interrompi l'applicazione della crema, i peli del viso ricresceranno.

I segni di una reazione allergica a Vaniqa includono:

  • arrossamento della pelle
  • una eruzione cutanea
  • prurito
  • una sensazione di formicolio

La linea di fondo

I peli sul viso possono essere fastidiosi per alcune persone, ma sbarazzarsi dei peli superflui è una soluzione facile. A seconda del metodo scelto, puoi sbarazzarti dei capelli per giorni, settimane o mesi.

Consigliato

Comprensione della malattia coronarica e come prevenirla

Comprensione della malattia coronarica e come prevenirla

La malattia coronarica (CAD) è una riduzione del fluo anguigno attravero le arterie coronarie, che traportano il angue al mucolo cardiaco. Chiamata anche malattia coronarica (CHD), CAD colpice ci...
Cannella e miele: funziona per dimagrire?

Cannella e miele: funziona per dimagrire?

Quando i tratta di perdita di peo, molti deiderano una oluzione rapida. iamo tutti conapevoli che l'eercizio fiico e una dieta ana ono le notre migliori commee, ma ci ono proiettili d'argento?...