5 piante medicinali per dimagrire
Contenuto
- 1. Tè verde o Camellia sinensis
- 2. Guaranà o Paullinia cupana
- 3. Yerba mate o Ilex paraguariensis
- 4. Fagioli bianchi o Phaseolus vulgaris
- 5. Garcinia Cambogia
5 esempi di piante medicinali che aiutano a perdere peso sono garcinia, fagioli bianchi, guaranà, tè verde e yerba mate. Tutti possono essere utilizzati per dimagrire perché hanno proprietà che stimolano il metabolismo, favorendo il dimagrimento.
Possono essere utilizzati quotidianamente, ma nella giusta misura, in modo da poter raggiungere i tuoi obiettivi, ma non escludono la necessità di mangiare correttamente, con pochi grassi e zuccheri e di abbandonare la vita sedentaria.
Scopri perché queste piante medicinali ti aiutano a perdere peso:
1. Tè verde o Camellia sinensis
Il tè verde aumenta il metabolismo e la combustione dei grassi, aiutando a diminuire il peso corporeo e la circonferenza della vita.
Come usare: Bere circa 4 tazze di tè verde al giorno, senza zucchero, preferibilmente fuori dai pasti, per 3 mesi. Per preparare il tè basta aggiungere 1 cucchiaino di tè verde in 1 tazza di acqua bollente, lasciare riposare per 10 minuti, filtrare e bere.
2. Guaranà o Paullinia cupana
Il guaranà aumenta il metabolismo, aiutando a perdere grasso e dimagrire.
Come usare: Aggiungere 1 cucchiaio di guaranà in polvere in un succo o tè, preferibilmente con proprietà dimagranti, consumando non più di 2 cucchiai di guaranà in polvere al giorno. Evita di prendere il guaranà di notte, a causa del rischio di insonnia.
3. Yerba mate o Ilex paraguariensis
L'erba mate ha proprietà antiossidanti e diuretiche e favorisce la combustione del grasso corporeo perché diminuisce l'assorbimento dei grassi dal cibo e ha proprietà antiossidanti e diuretiche.
Come usare: Bere circa 4 tazze di tè mate al giorno, senza zucchero, per 3 mesi. Per preparare il tè, aggiungi 1 cucchiaino di yerba mate o 1 bustina di tè mate in 1 tazza di acqua bollente, lascialo intiepidire, cola e bevi.
4. Fagioli bianchi o Phaseolus vulgaris
I fagioli bianchi diminuiscono l'assorbimento dei carboidrati, diminuendo l'assorbimento delle calorie ingerite e aiutando a perdere peso.
Come usare: Diluire 1 cucchiaino di farina di fagioli bianchi in poca acqua e impiegare circa 30 minuti prima di pranzo e cena, per circa 40 giorni consecutivi. Guarda come preparare la farina di fagioli bianchi su: Ricetta per la farina di fagioli bianchi.
In alternativa, prendi 1 capsula di farina di fagioli bianchi, che può essere acquistata presso farmacie o negozi di alimenti naturali, prima di pranzo e un'altra prima di cena.
5. Garcinia Cambogia
La Garcinia riduce l'assorbimento dei carboidrati da parte del corpo, diminuisce l'appetito e accelera la combustione dei grassi.
Come usare: Prendi 1 capsula di Garcinia Cambogia 500 mg 3 volte al giorno, 1 ora prima dei pasti principali.
Guarda i consigli del nutrizionista per perdere peso e non ingrassare:
Scopri cosa mangiare e quali esercizi fare per dimagrire su:
- 5 semplici consigli per dimagrire e perdere la pancia
- Come perdere la pancia in una settimana
- 3 semplici esercizi da fare a casa e perdere la pancia