Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 16 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
E’ nato! E adesso che faccio? Come accudire il neonato
Video: E’ nato! E adesso che faccio? Come accudire il neonato

Contenuto

Includiamo prodotti che riteniamo utili per i nostri lettori. Se acquisti attraverso i link in questa pagina, potremmo guadagnare una piccola commissione. Ecco il nostro processo.

Ora che il tuo bambino è qui, probabilmente hai molte domande su come prendersi cura di loro. Anche se sei un genitore esperto, cose come come tenere il tuo neonato potrebbero inizialmente sentirsi estranee o addirittura spaventose.

Ecco una guida dettagliata su come tenere il tuo bambino appena nato.

Passaggio 1: lavarsi le mani

Assicurati sempre di avere le mani pulite prima di prendere il bambino. Il sistema immunitario del bambino si sta ancora sviluppando, quindi eventuali germi che porti possono farli ammalare. Mentre la schiuma con sapone e acqua calda funziona bene, considera di tenere il disinfettante per le mani in giro per gli ospiti che vogliono anche coccolare il tuo piccolo. Pulisci le mani ogni volta prima di tenere il bambino.

Passaggio 2: mettiti comodo

Il comfort è una delle cose più importanti nel tenere il bambino. Non solo vuoi sentirti fisicamente a tuo agio, ma vuoi anche sentirti sicuro nella tua presa. I padri esperti del blog "Dads Adventures" suggeriscono che ci vogliono circa cinque minuti per sentirsi a proprio agio con l'idea di tenere il neonato.


Va bene sentirsi un po 'fuori di testa all'inizio. Dagli tempo e ricordati di respirare!

Passaggio 3: fornire supporto

Quando si tiene in braccio un neonato, è molto importante avere sempre una mano per sostenere la testa e il collo. Dopotutto, la testa del tuo bambino è la parte più pesante del suo corpo alla nascita. Presta particolare attenzione alle fontanelle del bambino, che sono i punti deboli nella parte superiore della testa.

I neonati non hanno il controllo critico del muscolo del collo per mantenere la testa supportata da soli. Questo traguardo di solito non viene raggiunto fino al quarto mese di vita.

Passaggio 4: scegli la tua posizione

La tenuta inizia con la raccolta del bambino. Quando vai a sollevare il tuo bambino, metti una mano sotto la testa e un'altra sotto il fondo. Da lì, alza il loro corpo al livello del petto.

Finché supporti la testa e il collo del bambino, la posizione dipende da te. Ci sono una varietà di prese che potresti apprezzare a te e al tuo bambino. Alcune di queste posizioni sono ottime anche per l'allattamento o il rutto. Sperimenta provandone di diversi per vedere quale sia la migliore per entrambi.


Supporto per culla

La presa per culla è uno dei modi più semplici e migliori per tenere il neonato per le prime settimane di vita:

  1. Con il bambino orizzontale a livello del petto, fai scorrere la mano dal basso verso l'alto per sostenere il collo.
  2. Sposta delicatamente la testa del bambino nell'incavo del gomito.
  3. Mentre ancora cullando la testa, sposta la mano dal braccio di supporto verso il basso.
  4. Il tuo braccio libero sarà in grado di fare altre cose o fornire supporto extra.

Spalla stretta

  1. Con il corpo del bambino parallelo al tuo, solleva la testa all'altezza delle spalle.
  2. Appoggia la testa sul petto e sulle spalle in modo che possano guardare dietro di te.
  3. Tieni una mano sulla testa e sul collo e sul fondo dell'altro bambino di supporto. Questa posizione può anche consentire al bambino di sentire il battito del tuo cuore.

Pancia

  1. Appoggia il tuo bambino, a pancia in giù, sull'avambraccio con la testa verso il gomito.
  2. I loro piedi dovrebbero atterrare su entrambi i lati della mano, inclinati più vicino al suolo in modo che il bambino sia leggermente inclinato.
  3. Questa posizione è utile se il bambino è gassoso e deve essere ruttato. Accarezza delicatamente la schiena del bambino per allenare il gas.

Giro in attesa

  1. Siediti su una sedia con i piedi saldamente a terra e metti il ​​bambino in grembo. La loro testa dovrebbe essere alle tue ginocchia, a faccia in su.
  2. Solleva la testa con entrambe le mani per il supporto e gli avambracci sotto il loro corpo. I piedi del bambino dovrebbero essere nascosti in vita.

Registrare

Presta attenzione all'umore del bambino mentre li tieni. Se sono pignoli o piangenti, potresti provare un'altra posizione per vedere se ciò li rende più a loro agio. Puoi anche provare un dondolio dolce e lento. Prendi nota che la testa del bambino deve sempre essere rivolta verso l'esterno per consentire loro di respirare.


Più suggerimenti

  • Prova il contatto pelle a pelle tenendo in braccio il bambino. È un ottimo modo per legare e tenerli al caldo. Puoi spogliare il bambino sul pannolino, metterlo contro il petto nudo e coprirlo con una coperta.
  • Scegli una posizione seduta se ti senti nervoso per tenere il bambino. Sedersi è anche una buona idea per chiunque non abbia la forza di sostenere il peso del bambino, come i bambini e le persone anziane.
  • Usa un marsupio, come un involucro di Boba, per tenere le mani libere. Segui tutte le istruzioni sulla confezione del corriere. Suggerisce posizioni e posizioni adeguate all'età.
  • Utilizzare un cuscino di supporto per neonati, come un cuscino Boppy, quando si tiene il bambino per lunghi periodi di tempo o per aiutare con l'allattamento.
  • Non cucinare o trasportare bevande calde mentre si tiene in braccio un bambino. I coltelli, le fiamme e il calore in eccesso sono pericolosi e possono provocare lesioni per incidente. Stai lontano dagli altri che stanno lavorando con quelle cose vicino a te.
  • Tieni il tuo bambino con entrambe le mani mentre sali e scendi le scale per una maggiore sicurezza.
  • Non scuotere mai il bambino, se giocare o esprimere frustrazione. Ciò può causare sanguinamento nel cervello e persino la morte.

Prossimi passi

Non c'è davvero alcun modo giusto o sbagliato di tenere il bambino se si tengono a mente questi suggerimenti. Sebbene siano piccoli, i neonati sono meno fragili di quanto si possa pensare. La chiave è mettersi a proprio agio e sostenere la delicata testa e il collo del tuo piccolo. Anche se tenere il tuo bambino all'inizio è divertente o spaventoso, diventerà presto una seconda natura con la pratica.

D:

Quali sono alcune risorse utili per i nuovi genitori per imparare a prendersi cura di un bambino?

Paziente anonimo

UN:

Ci sono molte grandi risorse. Il tuo bambino
il pediatra può essere utile. Un buon libro è “Cosa fare
Aspettatevi il primo anno ”
di Sandee Hathaway. Visita anche http://kidshealth.org/
per maggiori informazioni.

Università dell'Illinois-Chicago, College of Medicine

Le risposte rappresentano le opinioni dei nostri esperti medici. Tutto il contenuto è strettamente informativo e non deve essere considerato un consiglio medico.

Consigliato A Voi

Questo gustoso hummus di pollo con zucchine e patate a spicchi rinnoverà i tuoi piani per la cena

Questo gustoso hummus di pollo con zucchine e patate a spicchi rinnoverà i tuoi piani per la cena

ia che tu tia u cendo da un fine ettimana di vacanza indulgente o che tu tia cercando un pa to facile durante la ettimana, un'ottima ricetta di pollo arà empre un giocatore potente nel tuo a...
Come Sharna Burgess di "Ballando con le stelle" ha finalmente imparato ad amare il suo corpo

Come Sharna Burgess di "Ballando con le stelle" ha finalmente imparato ad amare il suo corpo

Avevo circa 14 anni la prima volta che ho provato la vergogna del corpo. Nel mio tudio di danza, il no tro allenatore ci metteva in fila per e ere pe ati uno di fronte all'altro ogni martedì....