Autore: Annie Hansen
Data Della Creazione: 2 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Giugno 2024
Anonim
7 Esercizi Ottimi per Bicipiti Muscolosi da Fare a Casa
Video: 7 Esercizi Ottimi per Bicipiti Muscolosi da Fare a Casa

Contenuto

Di recente, poche ore prima di incontrare una nuova partita di Tinder, ho eseguito un allenamento CrossFit particolarmente avvincente che in pratica prevedeva di girare intorno a una barra per trazioni come un aspirante ginnasta. (Pensa: un AMRAP di trazioni alla sbarra, toes-to-bar e burpee pull-up).

In seguito? Le mie mani erano completamente lacerate e i miei calli erano duri come rocce. Cute #lewk un primo appuntamento? Ehi, probabilmente no.

Lungi dall'essere solo un problema di CrossFit, qualsiasi regime di esercizi che richieda di afferrare pesi o appendersi per le mani - olimpionici e powerlifting, mosse con kettlebell, arrampicata su roccia e persino canottaggio - può provocare un piccolo danno alle mani (e imbarazzo al primo appuntamento!).

C'è qualcosa che puoi davvero fare al riguardo, però, o sei costretto a scegliere tra mani "belle" e forma fisica per la vita? Qui, la tua guida per prevenire e curare le mani malconce, qualunque sia il tuo allenamento preferito.


Perché ti vengono i calli sulle mani?

In una certa misura, la carneficina a mano segue una reazione a catena. In primo luogo, calli. "Alcune persone potrebbero trovarli sgradevoli, ma i calli sono una risposta normale e naturale al sollevamento pesi o ai pull-up", spiega il medico di medicina sportiva Nancy E. Rolnik, M.D. presso Remedy Sports and Regenerative Medicine. Il problema è che, non trattato, un callo può strapparsi o strapparsi, causando una ferita aperta sulla mano. Accidenti. (Mentre altri problemi, come le vesciche, sono terribili da soli, per la maggior parte, tutto inizia con il callo).

Ma perché si verificano i calli? "La risposta fisiologica della pelle all'attrito ripetitivo, alla pressione o al trauma è che lo strato superiore della pelle (l'epidermide) si ispessisca", spiega John "Jay" Wofford, M.D., un dermatologo certificato a Dallas.

I calli hanno una funzione protettiva, afferma il dottor Wofford. Fondamentalmente, i calli hanno lo scopo di impedire alla pelle di rompersi, screpolarsi o strapparsi in caso di futuri "traumi". Per questo motivo, non vuoi eliminare completamente i calli delle mani.


Quindi, i calli sono una cosa buona o cattiva?

Se sei venuto qui per capire come sbarazzarti dei calli sulle mani, è ora di fare un test di realtà. Potresti essere tentato di sbarazzarti di tutte quelle cose ruvide, ma non farlo. La cura del callo segue il principio dei riccioli d'oro: non vuoi che la pelle sia troppo spessa o troppo sottile, ma Appena Giusto.

Se un callo diventa troppo spesso, può "impigliarsi" su una barra per trazioni o un peso durante un movimento ad alto attrito (come un kipping pull-up, un'oscillazione con kettlebell o un clean) e causare il distacco dell'intera cosa, lasciando uno squarcio/punto grezzo nel mezzo della tua mano. Ehm, passa. Ehm, passa. Inoltre, i calli spessi possono diventare dolorosi, grazie a un aumento dei recettori del dolore nella pelle ispessita, secondo il dott. Wofford.

D'altro canto, "se il callo è troppo sottile, può diventare fragile e strapparsi, il che vanifica in primo luogo lo scopo del corpo di formare il callo", spiega Daniel Aires, MD, capo della dermatologia presso l'Università del Kansas. Sistema sanitario.


La soluzione? Levigare e modellare il callo abbastanza da impedirne l'impigliamento, senza limarlo completamente, afferma il dott. Aires. Ecco come:

Come sbarazzarsi dei calli delle mani nel modo giusto

  1. Per prima cosa, immergi le mani in acqua tiepida per 5-15 minuti.
  2. Quindi, usa a pietra pomice (Compralo, $ 7, amazon.com) per archiviarlo in modo sicuro, lasciando un sottile strato di callo dietro e scolpirlo in qualcosa di liscio, in modo che nessun bordo canaglia possa impigliarsi e strapparsi.
  3. Passaggio facoltativo: idratare le mani. Gli esperti sono divisi sul fatto che la lozione sia utile o meno perché "ammorbidisce la pelle e assottiglia i calli", spiega il dott. Aires. Alcuni professionisti temono che ammorbidisca la pelle pure tanto. "La mia raccomandazione sarebbe di usarlo con giudizio e in modo conservativo", afferma il dott. Wofford. "Inoltre, troppa umidità troppo vicino al tuo allenamento causerà una presa scivolosa e interferirà con la capacità di presa." (Correlato: come rafforzare la forza della presa per un allenamento migliore).

Se pensi che i tuoi calli siano VERAMENTE sfuggiti (ehm) di mano, il Dr. Wofford suggerisce qualcosa di un po' più duro: "Consiglio di tagliare il callo usando una lama chirurgica o da bisturi, che lascerà un callo più liscio dietro". Detto questo, nota che probabilmente è meglio farlo da un medico o da un altro professionista medico, o dovrebbe essere fatto con grande (!!) cura.

Cosa fai quando un callo si strappa?

Una delle lesioni alle mani più dolorose è il callo strappato, che di solito si verifica quando un callo frastagliato si impiglia su una barra per trazioni. A volte sanguinante, solitamente doloroso esempre un interruttore di allenamento (ugh), gli strappi sono divertenti quanto essere fantasma. Il modo in cui ti prendi cura di uno strappo dipende dal fatto che siano parziali o meno (nel senso che c'è ancora un po' di pelle che penzola) o pieno.

Se sono parziali, non rimuovere o staccare alcun lembo di pelle rimasto attaccato. Invece, pulisci delicatamente la ferita con acqua e sapone e, se riesci a gestire l'ustione, con alcool, dice il dottor Wofford. Quindi asciuga accuratamente la mano e riposiziona il lembo di pelle rimanente sull'area grezza e applica un cerotto per tenerlo in posizione. "Questo lembo di pelle può fungere da bendaggio aggiuntivo per la ferita sottostante ed è effettivamente in grado di rilasciare alcune molecole di segnalazione che possono aiutare nella guarigione della ferita", afferma. Inoltre, il lembo cutaneo protegge anche la ferita da sporco, detriti e batteri. Dopo alcuni giorni, la pelle sottostante sarà abbastanza compatta da poter tagliare via lo strappo sovrapposto.

E se un pezzo di pelle viene completamente strappato? "Non preoccuparti di posizionare un pezzo di pelle completamente rimosso sulla ferita", afferma il dott. Wofford. "È meglio pulire solo la ferita sottostante, applicare un unguento antibatterico e una benda".

In ogni caso, potresti dover sospendere per un po' gli allenamenti pesanti. Qualsiasi allenamento che richieda di afferrare una barra probabilmente agiterà ulteriormente la ferita e ritarderà la guarigione, quindi dovrai chiederti se vale la pena di smorzare questo particolare sudore durante gli allenamenti nella prossima settimana. Fortunatamente, ci sono molti allenamenti (corsa! rollerblade! nuoto!) che sono a mani libere. (Vedi di più: prova questo piano di corsa per allenamento indoor).

Ok, e se mi viene una vescica?

Le vesciche, come i calli, si formano a causa dell'attrito ripetitivo, spiega il dott. Rolnik. Possono essere piuttosto piccoli o grandi come un chicco d'uva.

Se si forma una vescica, il Dr. Wofford suggerisce di drenare il fluido con un ago sterilizzato. "Puoi sterilizzare un ago su una fiamma o con alcol denaturato, quindi forare la vescica con la punta acuminata". Dice che è meglio farlo da soli piuttosto che permettere alla vescica di scoppiare naturalmente perché, se si apre da sola, è più probabile che ci sia un trauma al "tetto" della vescica. "La pelle sovrastante la vescica non dovrebbe essere rimossa perché, ancora una volta, funge da benda per proteggere la pelle sottostante", afferma. Quindi, copri con una benda per una maggiore protezione.

Puoi ancora allenarti, ma gli allenamenti che coinvolgono barre per trazioni e bilancieri hanno maggiori probabilità di staccare lo strato superiore e alla fine ritardare la guarigione. Quindi, se puoi, opta per esercizi che non mettono a rischio il tetto delle vesciche (come questo allenamento per le gambe super corte o questo rifinitore per addominali).

Potresti considerare di investire in un paio di guanti da sollevamento pesi da indossare in momenti come questi. "Bandare adeguatamente la ferita e poi indossare guanti di sollevamento può aiutare ad aggiungere alcuni strati di protezione alla pelle", afferma il dott. Wofford.

Dovrei investire in guanti da sollevamento?

Se i guanti per il sollevamento possono aiutare a proteggere la tua pelle in via di guarigione, è comprensibile che potresti chiederti se sia meglio indossare sempre i guanti per il sollevamento. Ma è come chiedere "devo scaricare Tinder?": la risposta dipende da chi sei, da cosa stai cercando e dalle tue esigenze.

"I guanti da sollevamento possono essere di grande aiuto nella prevenzione della formazione di calli", afferma il dott. Aires. Così utile, infatti, che stai effettivamente interferendo con la capacità del tuo corpo di formare quello scudo protettivo tra le tue mani e il bilanciere.

Ecco perché, se ti va bene avere mani leggermente più ruvide, ti suggerisce di non indossare i guanti. Andare a pelo consentirà alla pelle delle mani di ispessirsi, il che (se mantenuto) può effettivamente impedirti di strapparti in futuro, spiega.

Ma se le tue mani ~lisce come la seta~ sono una tua priorità, vai avanti e indossale! Tieni a mente: "Se vai con i guanti, dovrai indossarli ogni volta che sollevi", afferma il dott. Aires. (Correlato: attrezzatura da allenamento traspirante per mantenerti fresco e asciutto)

Oh, e lavali regolarmente. Poiché le tue mani sono sudate e i pesi possono essere sporchi, i guanti possono diventare un pozzo nero per batteri e sporco, dice. Ick. Se possiedi o stai pensando di acquistare dei guanti da sollevamento, dai un'occhiata alla nostra guida ai migliori guanti da sollevamento (in più, come lavarli correttamente).

Che dire di impugnature, cinghie di sollevamento o gesso?

Impugnature: A differenza dei guanti, che di solito vengono indossati per un intero allenamento, le impugnature (come questo paio diBear KompleX, Buy It, $ 40, amazon.com) sono in genere indossati solo per i movimenti sulla barra per trazioni. Il Dr. Wofford raccomanda agli atleti CrossFit, alle ginnaste e ad altri atleti che si trovano sulla barra per trazioni Un sacco sperimentali perché possono aiutare a ridurre la tensione e l'attrito sulle mani. Ma, come per sollevare i guanti, usarli troppo può impedire la formazione di calli.

Cinghie di sollevamento: Oltre alle impugnature, se sei un powerlifter o un sollevatore olimpico, potresti sperimentare le cinghie di sollevamento (come queste Cinghie di sollevamento facili da cucire IronMind, Compralo, $ 19, amazon.com). "Questi possono essere molto utili per proteggere le mani durante l'esecuzione di determinati tipi di sollevamenti pesanti perché ridistribuiscono la tensione e il peso lontano dalle mani e dalla forza di presa e negli avambracci e nei polsi", afferma il dott. Wofford. Se usati in modo appropriato, possono ridurre significativamente l'attrito e lo sfregamento sulle mani e aiutare a prevenire strappi e lacrime, dice.

Dovresti chiedere al tuo allenatore se le cinghie di sollevamento sono adatte a te, ma chiunque lavori su movimenti come stacchi rumeni e alzate di spalle può beneficiare dei meccanismi di protezione delle mani di queste cinghie, dice. Buono a sapersi. (Correlato: Come eseguire correttamente uno stacco rumeno con manubri)

Gesso: Poiché il sudore aumenta l'attrito, il dottor Aires dice il gesso (prova a pallina di gesso ricaricabile, Compralo, $ 9, amazon.com) è un'alternativa decente ai guanti perché assorbirà parte del sudore, riducendo così l'attrito. Vale la pena notare, tuttavia, che mantenere le mani asciutte asciugando il sudore su un asciugamano assorbente può funzionare altrettanto bene, afferma il dott. Rolnik.

La linea di fondo

Un po' di formazione di calli è buona ed è in definitiva destinata a proteggere le tue mani, motivo per cui non vuoi liberarti dei calli sulle mani.

Detto questo, "si desidera monitorare le mani per segni di irritazione della pelle o arrossamento poiché questo è di solito il primo segno di lesioni in sospeso", afferma il dott. Rolnik. "L'allenamento della forza è davvero buono per te, quindi non vuoi fare così tanti danni alle tue mani da interferire con la tua capacità di allenarti."

Oh, e ICYWW, non siamo andati a un secondo appuntamento. Ma mi piace pensare che sia perché non avevamo chimica, non perché le mie mani sembravano salumi.

Recensione per

Annuncio

Post Affascinanti

Brufolo sul ginocchio: cause e trattamento

Brufolo sul ginocchio: cause e trattamento

I brufoli poono apparire quai ovunque ul tuo corpo, compree le ginocchia. Poono eere comodi, ma puoi aiutare i tuoi brufoli a guarire a caa e prevenire altri brufoli in futuro.I brufoli poono eere cau...
Epicondilite mediale (gomito del golfista)

Epicondilite mediale (gomito del golfista)

Co'è l'epicondilite mediale?L'epicondilite mediale (gomito del golfita) è un tipo di tendinite che colpice l'interno del gomito.i viluppa dove i tendini del mucolo dell'...