Come risolvere qualsiasi dilemma sulla cura della pelle del giorno del matrimonio
Contenuto
- Problema: mi sono svegliato con uno Zit
- Problema: occhi gonfi
- Problema: pelle bruciata dal sole
- Problema: occhiaie sotto gli occhi
- Problema: mal di freddo
- Problema: reazione allergica
- Problema: occhi rossi
- Problema: pelle secca
- Recensione per
Come sposa probabilmente ti stai allenando per rimettere in forma il tuo corpo, mangiare sano e seguire un regime di cura della pelle in modo da essere una sposa raggiante nel tuo grande giorno. Ma a volte, non importa quanto ci sforziamo, si presenta un difetto o un'altra emergenza per la cura della pelle.
Non preoccuparti, e possibilmente peggiorare le cose. Anche per il problema più irritante, con i giusti consigli, puoi farlo sparire o nasconderlo in modo che nessuno tranne te e il tuo truccatore sappiano che c'è.
Per aiutarti a evitare un tracollo nel tuo grande giorno, ecco alcune semplici soluzioni a otto comuni emergenze cutanee il giorno del matrimonio:
Problema: mi sono svegliato con uno Zit
Soluzione:
La chiave per nascondere un difetto indesiderato è "fondere il correttore sopra e intorno perché non vuoi che il correttore, o il difetto sottostante, sia evidente", dice la truccatrice Laura Geller.
Prima che la tua truccatrice faccia la sua magia, detergi la pelle con un detergente leggermente esfoliante ma delicato e prosegui con una crema anti-macchie colorata, come la Crème Camphréa di Guerlain, suggerisce Lindsay Neeley, assistente direttrice delle operazioni termali presso Guerlain Spa al Waldorf Astoria Orlando. Aggiungendo: "L'acido salicilico nella crema agirà eliminando il tuo difetto mentre la tinta delicata aiuta a nascondere e si fonde uniformemente sotto il trucco".
Per quanto riguarda il trucco, Geller consiglia di utilizzare prima un primer per uniformare il più possibile la grana della pelle. Quindi, applica il correttore sopra e intorno all'imperfezione, assicurandoti di sfumare il correttore e finire fissando con una polvere traslucida.
Problema: occhi gonfi
Soluzione:
La chiave per ridurre il gonfiore degli occhi gonfi è applicare qualcosa di fresco. "Un impacco freddo o fette di cetriolo raffreddate applicate per 5-10 minuti possono restringere i vasi sanguigni e linfatici", afferma la dott.ssa Sapna Westley, dermatologa consulente per Jergens. Puoi anche usare bustine di tè fresche, che contengono tannini che aiutano a ridurre il gonfiore.
Se la tua suite nuziale non ha cetrioli o bustine di tè, puoi anche usare un cucchiaino, afferma la dottoressa Amy Wechsler, dermatologa e consulente di dermatologia per YouBeauty.com.Immergine uno in acqua ghiacciata e poi adagialo sulla parte posteriore delle palpebre inferiori e spingi delicatamente per 5-10 minuti. E poiché gli occhi gonfi possono essere causati da una dieta ricca di sale o alcol, prova a ritagliare entrambi la settimana del tuo matrimonio.
Per ulteriore aiuto, prova queste creme per gli occhi di MAC per un immediato sollievo dagli occhi gonfi.
Problema: pelle bruciata dal sole
Soluzione:
Per aiutare sia con il comfort che con il colore, fai un bagno fresco e poi applica una crema all'idrocortisone da banco per aiutare con il rossore, dice il dott. Wechsler. Per ridurre il gonfiore, usa un impacco freddo e applica una crema contenente aloe come Jergens Soothing Aloe Relief Lotion per lenire la pelle.
Problema: occhiaie sotto gli occhi
Soluzione:
Usa il fondotinta sotto gli occhi, lungo la linea delle ciglia, per nasconderli, dice Geller. "Il fondotinta è meno opaco del correttore, quindi riceverai una copertura più uniforme invece degli occhi più chiari e da procione che otterresti con il correttore".
Controlla per vedere quanta copertura fornisce il tuo fondotinta, se hai bisogno di più, puoi sempre aggiungere il correttore sopra.
Problema: mal di freddo
Soluzione:
Chiama il tuo medico e chiedile di richiedere una prescrizione per Valtrex, Famvir o Acylovir, dice il dott. Wechsler. Se non riesci a contattarla, e probabilmente non lo farai durante un fine settimana, puoi prendere Abreva, un farmaco da banco. Se non riesci ad arrivare in farmacia, puoi provare alcuni rimedi antiquati: la Visine aiuterà a eliminare il rossore e la Preparazione H ridurrà il gonfiore. Così sarà un impacco freddo e Tylenol o ibuprofene.
Linsey Snyder Wachalter, proprietaria e truccatrice di Facetime Beauty, suggerisce di esfoliare leggermente l'area in modo che non ci sia pelle ruvida sullo strato superiore. Quindi applica un po' di correttore e se l'herpes è direttamente sul labbro, scegli un rossetto scuro o rosso intenso come quelli di Lancôme, per coprirlo il più possibile.
Problema: reazione allergica
Soluzione:
La prima cosa che devi fare è smettere di mangiare o usare qualunque cosa stia causando la reazione allergica. Se la reazione si verifica pochi giorni prima del matrimonio, il Dr. Wechsler consiglia di utilizzare una crema all'idrocortisone due volte al giorno e di assumere Benadryl di notte o di provare un impacco di latte intero per 10 minuti due volte al giorno.
Per le reazioni allergiche il giorno del vostro matrimonio usate la crema all'idrocortisone e poi coprite il rossore annullandolo del tutto. "L'opposto del rosso è il verde, quindi applica un correttore colorato di verde sull'area rossa", afferma la truccatrice Linsey Snyder Wachalter. La combinazione creerà una tonalità color carne.
"Una crema idratante colorata di buona qualità ha naturalmente sfumature verdi/gialle e fornisce anche idratazione alla pelle secca; Laura Mercier ne ha una fantastica ed è un'ottima opzione per eliminare il rosso e placare la pelle assetata", aggiunge.
Problema: occhi rossi
Soluzione:
Rimuovi il trucco che sta causando la reazione e acquista un collirio da banco come Visine, afferma il dott. Wechsler.
"Se poche gocce non funzionano, potresti avere un'allergia molto comune al trucco degli occhi dai toni blu/verdi", afferma Snyder Wachalter. "Prova a usare un trucco occhi di colore chiaro che tende ad essere meno irritante per la pelle e gli occhi."
Problema: pelle secca
Soluzione:
Per aiutare a idratare la pelle e garantire che il trucco duri per ore, Snyder Wachalter suggerisce di utilizzare un buon primer a base di silicone. "Utilizza prima la crema idratante, attendi qualche istante che si fissi, quindi applica il primer. Una volta che il primer è impostato, puoi fare un ulteriore passo avanti e utilizzare una crema idratante colorata come fondotinta".
E per prevenire la pelle secca, il Dr. Wechsler consiglia di ridurre l'esfoliazione ed evitare di strofinare la pelle.