Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 16 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Novembre 2024
Anonim
Come indossare i TACCHI SENZA DOLORE, 10 trucchetti!!!
Video: Come indossare i TACCHI SENZA DOLORE, 10 trucchetti!!!

Contenuto

Niente ti fa sentire sexy quanto un bel paio di tacchi. Ti danno gambe per giorni, aumentano il tuo sedere, per non parlare di complimentare praticamente qualsiasi vestito perfettamente. Ma la sofferenza per la moda può lasciarti con più di un semplice mal di denti: i tacchi alti possono effettivamente causare danni permanenti ai legamenti e alle ossa nella tua metà inferiore. (Per quanto riguarda il sollievo immediato, scopri Come alleviare il dolore ai piedi dopo una notte di tacchi alti.)

Cominciamo con questo: camminare con tacchi di tre e un quarto di pollice potrebbe invecchiare prematuramente le articolazioni, perché provoca cambiamenti alla tua andatura simili a quelli che si vedono nell'invecchiamento in quelli con le ginocchia artritiche, mostra un nuovo studio nel Giornale di ricerca ortopedica. "I talloni rendono molto più difficile consentire al ginocchio di raddrizzarsi quando necessario. Questo esercita quindi una maggiore pressione per periodi di tempo più lunghi sulla rotula e sull'interno del ginocchio, rendendolo più probabile che si consumi più velocemente", spiega lo studio autore Constance Chu, MD, professore di chirurgia ortopedica presso la Stanford University.


E i tacchi altissimi non si limitano a invecchiare le articolazioni. Indossarli aumenta il rischio di distorsioni della caviglia, fratture da stress, nervi pizzicati e accorciamento del tendine d'Achille e aggravare condizioni come borsiti e dita a martello, avverte Hillary Brenner, chirurgo podiatrico con sede a New York e portavoce dell'American Podiatric Medical Association. Oltre a influenzare altre aree della tua vita (come semplicemente camminare), ognuno di questi problemi ai piedi può compromettere il tuo allenamento. Accidenti!

Ancora più spaventoso? Tre pollici e un quarto non è nemmeno così alto rispetto a quello che indossa la maggior parte di noi! "Più alto è il tacco, maggiore è il rischio di problemi, ma questo rende difficile per la maggior parte di noi che vogliono apparire nitidi senza compromettere la nostra salute - anche io trovo difficile acquistare scarpe attraenti con tacchi alti meno di tre pollici! " dice Chu. (Considera queste 13 scarpe carine che fanno bene ai tuoi piedi.)

Sei più sicuro con i tacchi sotto i due pollici e le zeppe o i tacchi spessi sono preferibili agli stiletti, dice Brenner. "Più ampia è la superficie del tallone, maggiore è il supporto per l'arco del piede, riducendo il rischio di danni permanenti", aggiunge.


Se non riesci a separarti dalle tue Louboutin (comprensibile!), cerca di parcheggiarle il più possibile: "Dovresti cercare di non indossare i tacchi per più di due o tre ore al giorno, ma l'orologio si ferma quando sei seduto ", dice Brenner. (E contrasta il danno facendo questi esercizi per le donne che indossano i tacchi alti.)

Ma i tacchi aggiungono qualcosa di più del tuo abbigliamento. "Alcune donne indossano i tacchi perché fanno apparire le gambe e il sedere più formosi", sottolinea Chu. Ottieni questo vantaggio in modo permanente e senza mettere a rischio i tuoi piedi con questo allenamento Booty-Boost di 12 minuti o Look-Hot-From-Behind Butt Workout di Jada Pinkett Smith.

Fonti: APMA; Terry Mitchell, direttore medico di Vionic Group LLC, un'azienda di calzature ortopediche; Istituto Ebraico SeniorLife per la ricerca sull'invecchiamento; JFAS; Archivi di comportamento sessuale; UAB; American Podiatric Medical Association.


Recensione per

Annuncio

Interessante Oggi

Quante calorie spendi al giorno

Quante calorie spendi al giorno

Il di pendio calorico giornaliero ba ale rappre enta il numero di calorie con umate al giorno, anche e non ti alleni. Que ta quantità di calorie è ciò di cui il corpo ha bi ogno per gar...
Tenosinovite di Quervain: che cos'è, sintomi e trattamento

Tenosinovite di Quervain: che cos'è, sintomi e trattamento

La teno inovite di Quervain corri ponde all'infiammazione dei tendini che i trovano alla ba e del pollice, che provoca dolore e gonfiore della regione, che può peggiorare quando i e eguono mo...