Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 2 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
5 ERRORI da NON commettere quando compri una CARABINA
Video: 5 ERRORI da NON commettere quando compri una CARABINA

Contenuto

Per molte persone, organizzarsi è uno di quegli elementi che rimane in cima alla pila prioritaria ma che non viene mai spuntato.

Se sei una di quelle persone, è probabile che tu abbia sfornato dozzine di quaderni, diari, pianificatori e app nella speranza di bloccare quell'unico sistema organizzativo che funziona per te.

Ma il risultato è molto probabilmente sempre lo stesso: cerchi di adattarti al sistema invece di adattarlo al tuo caso.

Se questo suona familiare, potresti provare il journaling dei proiettili. Questa mania organizzativa, che ha saturato le notizie e i social media per un po 'di tempo, è come un pianificatore, una lista di cose da fare, un diario e uno sketchbook tutto in uno.

È anche una tendenza che non mostra segni di rallentamento.

Cerca #bulletjournal o #bujo sulla tua piattaforma di social media du jour e troverai oltre 2 milioni di post su Instagram, per non parlare delle infinite pergamene di pin Pinterest e dei video di YouTube sull'argomento.


Il journaling di proiettili sta anche aiutando a incrementare le vendite di articoli di cartoleria: c'è stato un aumento di quasi il 20 percento delle vendite di notebook e strumenti di scrittura rispetto allo scorso anno, secondo i dati di The NPD Group, una società globale di informazioni.

Quindi, qual è esattamente il journal journaling e qual è il modo migliore per iniziare? Per rispondere a tutte queste domande e altro ancora, abbiamo compilato la guida introduttiva definitiva per il diario dei proiettili.

Cosa sono le riviste bullet?

Il journal bullet, creato da Ryder Carroll, un designer di prodotti digitali con sede a New York, è un sistema organizzativo basato su notebook che è possibile utilizzare per "tracciare il passato, organizzare il presente e pianificare il futuro".

A differenza di un pianificatore con le sue pagine prestampate, il journal journal implica prendere un quaderno vuoto e creare il proprio sistema in continua evoluzione con cui mantenere tutti gli aspetti della tua vita organizzati sotto lo stesso tetto: lavoro, trambusto, salute, opere.


Una volta impostato, il processo di gestione del diario dei proiettili è "una pratica adattabile che si intende auto-curare quando si determina ciò che funziona meglio per te", secondo il sito Web ufficiale.

Per cosa puoi usarli?

La risposta breve: tutto.

A seconda della tua carriera e del tuo stile di vita, il tuo diario dei proiettili potrebbe includere una varietà di schemi organizzativi per mantenere la tua vita quotidiana senza intoppi, nonché strategie di pianificazione per rendere i tuoi obiettivi futuri - professionali o meno - una realtà.

La bellezza del journal journal è che puoi rendere ogni pagina adatta alle tue attuali esigenze. E poi, man mano che cambiano le priorità - diciamo che hai iniziato un nuovo lavoro o vuoi rinnovare le tue abitudini alimentari - puoi trasformare il tuo diario dei proiettili insieme a te, afferma Shelby Abrahamsen, esperto di diario dei proiettili e proprietario del sito web LittleCoffeeFox.

Tra le altre cose, puoi usare il tuo diario dei proiettili per:


  • Fai avanzare la tua carriera. Tieni traccia delle scadenze, delle riunioni e dei progetti a lungo termine in modo che nulla scivoli attraverso le crepe. Registra nuove idee e annota le estremità libere che devono essere legate. Crea grafici di come trascorri il tuo tempo in modo da rendere gradualmente più efficienti le tue giornate di lavoro.
  • Organizza le tue finanze. Traccia e migliora le tue finanze creando un budget mensile, registrando la tua spesa giornaliera e fissando obiettivi di risparmio.
  • Migliora la tua salute. Migliora le tue abitudini alimentari e di sonno monitorandole e creando grafici dei tuoi progressi. Mappa i tuoi pasti e la routine di fitness. Crea un tracker delle abitudini e renditi responsabile degli obiettivi di salute che desideri raggiungere.
  • Mantieni la tua casa. Usa calendari, grafici ed elenchi di cose da fare per rimanere sempre aggiornato su lavori domestici, riparazioni, decorazioni e persino rimodellamenti.
  • Conserva i tuoi ricordi. Pianifica viaggi e incontri creando liste di confezionamento e itinerari, quindi documenta le foto divertenti, post-vacanza, i souvenir e le voci del diario.

Come le riviste di proiettili possono aiutare con la salute mentale

Sebbene i benefici specifici per la salute mentale del journal journal non siano ancora stati studiati, la pratica può offrire molti vantaggi, come ridurre al minimo le distrazioni.

"Siamo bombardati dagli stimoli dei media elettronici, che possono essere molto stimolanti per le persone", afferma Jessy Warner-Cohen, PhD, assistente professore nei dipartimenti di psichiatria e medicina presso la Zucker School of Medicine alla Hofstra / Northwell di New York .

"Il journaling di proiettili elimina queste distrazioni e può aiutarti a concentrarti su ciò che vuoi realizzare", aggiunge Warner-Cohen.

Poiché il journaling di proiettili è più un'esperienza multimediale che può comportare la scrittura, l'organizzazione, il disegno e la pittura, ciò può anche renderlo più emotivamente arricchente rispetto a un diario, uno sketchbook o un planner semplice.

Una recente recensione pubblicata sulla rivista Behavioral Sciencesscoperto che gli interventi di arti creative, come il disegno, possono aiutare a prevenire o ridurre lo stress.

Un altro studio suggerisce che la scrittura espressiva può promuovere l'auto-distanziamento, che può migliorare il modo in cui gestisci i tuoi sentimenti, come l'ansia e le reazioni fisiche che seguono.

Inoltre, puoi utilizzare in modo specifico il tuo diario dei proiettili per impostare e seguire gli obiettivi di salute mentale.

"La terapia per la depressione spesso include qualcosa chiamato" attivazione comportamentale "", afferma Warner-Cohen. "Quando qualcuno è depresso, tende a non voler fare nulla, quindi parte del processo terapeutico può includere" compiti a casa "per riportare una persona ad essere più attiva", spiega Warner-Cohen.

L'assegnazione tra sessioni di terapia potrebbe essere quella di fare una passeggiata di 10 minuti ogni giorno, ad esempio, e il journal journal può aiutarti a pianificare e raggiungere questo obiettivo in modo gratificante.

Stili e tendenze del journal proiettile

Il journaling di proiettili è tutto basato sull'espressione di sé. Puoi usare calligrafia e stencil, aggiungere schizzi e scarabocchi, persino decorare con adesivi e francobolli, oppure puoi mantenerlo semplice con linee pulite e caratteri audaci e colorati.

Mentre ogni diario dei proiettili - e la persona che lo ha creato - è unico, i "giornalisti" tendono a rientrare in categorie stilistiche simili. Questi includono:

  • Minimo. Tanto spazio bianco, splendida calligrafia, con il pop occasionale di colore
  • Artistico. Opere d'arte e schizzi mozzafiato che sembrano fabbricati
  • Strambo. Scarabocchi allegri, caratteri carini, colori vivaci e personalità per giorni
  • Crafty. Washi tape, adesivi, francobolli, istantanee - come un diario di proiettili e un album di ritagli tutto in uno

Come avviare un diario dei proiettili

Certo, c'è un sacco di gergo di fantasia attaccato al journal journal, ma non lasciate che parlare di "moduli", "significanti" e "registrazione rapida" vi faccia impazzire.

Inizia in piccolo, sii coerente e lascia che la tua pratica si evolva in modo naturale nel tempo, afferma Sheena, esperta di riviste bullet, scrittrice e artista dietro il blog Sheena of the Journal. "Migliorare la tua vita è un processo graduale e le diete improvvise non sono mai una buona idea", aggiunge.

Per iniziare il tuo diario dei proiettili, esercitati

Questo video informativo è dove tutto ha avuto inizio. Ryder Carroll non solo esamina ciò che è necessario sapere sul processo, ma crea un diario bullet di esempio in modo da poter vedere di persona come si fonda il framework di base.

Il trucco è prendere le tecniche che descrive per un giro e poi modificarle per adattarle a te. Col tempo, il tuo stile di journaling personale dei proiettili prenderà forma.

Leggi la guida introduttiva

La guida introduttiva sul sito Web ufficiale del Bullet Journal offre un approfondimento su tutto il sistema, dall'inizio alla fine.

Mentre scorri la guida, potresti già avvertire che ci sono parti del sistema che ti serviranno bene, mentre altre potrebbero aver bisogno di essere modificate. Prendi nota delle potenziali modifiche e tienile in standby per quando è il momento di impostare il tuo diario.

Scegli i tuoi strumenti

Per iniziare, tutto ciò che serve è un quaderno, una penna e un righello. Mentre molti giornalisti di proiettili hanno la loro scelta preferita: quaderni Leuchtturm1917 e Scribbles That Matter, pennarelli Sharpie Art e Paper Mate Flair, righelli trasparenti e in acciaio inossidabile di Westcott, ad esempio, il journaling di proiettili non richiede elementi decorativi fantasia . Ciò che conta è individuare gli strumenti che ritieni possano funzionare meglio per te.

Imposta il tuo diario dei proiettili

È difficile da credere, ma la creazione di un journal bullet richiede solo circa cinque minuti. I seguenti quattro moduli (sezioni) fungono da framework:

  • Indice. Questo è il sommario per il tuo diario dei proiettili. È sufficiente etichettare le prime pagine come "Indice". Mentre imposti il ​​resto del tuo diario, numerando le pagine mentre procedi, puoi aggiungere i nomi delle voci nel tuo indice per rendere tutto più facile da trovare.
  • Registro futuro. Il registro futuro viene visualizzato sul successivo foglio vuoto (due pagine affiancate) nel blocco note. È in questa sezione che scrivi scadenze, eventi e obiettivi importanti che vorresti realizzare nei prossimi mesi. Dividi queste pagine in terzi e avrai sei blocchi per rappresentare i prossimi sei mesi. Puoi mappare il tuo registro futuro con tutto il tempo che desideri. Al termine, numera queste pagine e aggiungile al tuo indice.
  • Registro mensile / elenco attività. Per creare il tuo registro mensile, vai al prossimo spread disponibile. Nella pagina a sinistra, scrivi il mese in alto ed elenca il numero di giorni in quel mese in basso.Accanto alle date, scrivi la prima lettera del giorno in cui ognuna cade. Etichetta la pagina giusta "Elenco attività" e usa questa pagina per tracciare una panoramica generale di ciò che vorresti realizzare quel mese. Quindi, numera queste pagine e aggiungile al tuo indice.
  • Registro giornaliero (o "quotidiani"). Alla prossima diffusione, scrivi la data del giorno e inizia a elencare le attività che desideri svolgere, mantenendo ogni voce breve e dolce (nota come "registrazione rapida"). Carroll consiglia di utilizzare simboli specifici o "significanti" per etichettare ciascuna voce: punti per attività, trattini per note, cerchi per eventi e stelle per importanti cose da fare. Ancora una volta, numera i tuoi quotidiani mentre vai e aggiungili al tuo indice.

Ecco! Sei ufficialmente un giornalista bullet.

Dove trovare l'ispirazione del bullet journal

Una volta che hai le basi, è ora di portare il tuo diario dei proiettili al livello successivo. Le seguenti risorse ti forniranno una gran quantità di ispirazione.

Blog

  • Sheena del diario. Questo blog contiene tonnellate di articoli pratici e centinaia di esempi di pagine di giornali di proiettili che possono aiutarti a migliorare la tua vita, oltre a stampabili gratuiti che puoi utilizzare come punto di partenza.
  • LittleCoffeeFox. LittleCoffeeFox è il paradiso finale sia per i giornalisti di proiettili che per i drogati di organizzazione. Imparerai non solo come adattare un diario dei proiettili per adattarlo al tuo stile di vita unico, ma anche trucchi del commercio, come consigli sulla fornitura, che sono stati curati da anni di tentativi ed errori.
  • Boho Berry. Uno spazio creativo per giornalisti bullet di ogni livello, Boho Berry offre una serie infinita di consigli e tutorial. Ciò include un canale YouTube altamente informativo e una casella di abbonamento per i giornalisti hardcore.
  • Krissy Brady è così fuori forma, è come se avesse le viscere di una 80enne - così naturalmente, è diventata una scrittrice di salute e benessere femminile. (No, ma seriamente.) I suoi ultimi shenanigans sono disponibili su writtenbykrissy.com.

Interessante Oggi

Sindrome di Sézary: sintomi e aspettativa di vita

Sindrome di Sézary: sintomi e aspettativa di vita

Co'è la indrome di ézary?La indrome di ézary è una forma di linfoma cutaneo a cellule T. Le cellule di ézary ono un particolare tipo di globuli bianchi. In queta condizio...
Cistinuria

Cistinuria

Co'è la citinuria?La citinuria è una malattia ereditaria che caua la formazione di calcoli cotituiti dall'aminoacido citina nei reni, nella vecica e negli ureteri. Le malattie eredi...