Come fare la "bella" crema di mele e cannella arrostite
Contenuto
Se stai cercando zucchero, spezie e tutto ciò che è bello, con un po' meno enfasi sulla parte "zucchero", sei nel posto giusto.
Abbiamo preso la classica ricetta della crema "buona", che prevede il congelamento e poi la purea di banane in una miscela deliziosamente densa e cremosa che ha una somiglianza piuttosto scioccante con - hai indovinato! - gelato, e l'abbiamo aggiornata per l'autunno. Questa volta, abbiamo aggiunto mele tostate, un tocco di cannella e una spruzzata di puro sciroppo d'acero, tutti elementi che annullano il classico trattamento. Sia che tu stia aspettando con ansia la stagione o che desideri indossare ancora un bikini in spiaggia, questa ricetta ti piacerà quasi sicuramente. (Correlato: questa ricetta croccante di mele è la perfetta colazione autunnale sana)
Abbiamo già detto che ha solo quattro ingredienti? Andiamo a arrostire.
Crema "Bella" Mela Arrosto-Cannella
Porzioni: 2
preparazione tempo: 3 ore (include il tempo di congelamento!)
Tempo totale: 3 ore 15 minuti
ingredienti
- 2 grandi banane mature, sbucciate e tagliate a piccoli pezzi
- 2 grandi mele rosse, sbucciate e tagliate in quarti
- 3 cucchiai di cannella in polvere
- 2 cucchiai di sciroppo d'acero
Indicazioni
- Metti i pezzi di banana in un sacchetto di plastica medio e riponili nel congelatore per almeno 3 ore (meglio una notte!).
- Quando le banane sono congelate e sei pronto per fare il gelato, inizia a arrostire le mele su una teglia. Preriscaldare il forno a 400 ° F. In una ciotola media, unire i quarti di mela con la cannella fino a che non siano ben ricoperti. Mettili su una teglia (probabilmente vorrai usarne una con il bordo) e cuoci per 25-30 minuti.
- Dopo aver tolto le mele dal forno, lasciarle raffreddare. Quindi, togli le banane dal congelatore e frullale con un frullatore fino a ottenere una consistenza spessa (non è ancora necessario raggiungere la cremosità ottimale). Aggiungere le mele arrostite e lo sciroppo e continuare a frullare fino a quando il composto non avrà pochi pezzi di banana rimasti. Riguarderà la consistenza del soft-serve.
- Versare la "bella" crema in un contenitore coperto e metterla in freezer a rassodare per altri 45 minuti a 1 ora.
- Se lo desideri, aggiungi altre fette di mela (non tostate), quindi raccogli e divertiti!