Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 14 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Вебинар: "Татуаж. Плотная стрелка"
Video: Вебинар: "Татуаж. Плотная стрелка"

Contenuto

Cos'è la colorazione delle sopracciglia?

Le sopracciglia audaci sono dentro! Certo, potresti combinare la tua routine di preparazione con tutti i tipi di aiutanti cosmetici per le sopracciglia, come matita, cipria e gel. Ma questi passaggi richiedono molto tempo e impegno.

La colorazione delle sopracciglia, d'altra parte, può dare alle sopracciglia modeste un aspetto fresco e audace che dura per diverse settimane. Non solo, è una procedura da salone relativamente a basso rischio ea basso costo che riduce la necessità di trucco quotidiano.

Se le tue sopracciglia naturali sono di colore chiaro o si stanno assottigliando, è probabile che ti sei chiesto come farle scoppiare.

O forse hai un bel nuovo colore di capelli in cima, ma le tue sopracciglia mostrano ancora grigi rivelatori. O forse ami le tue attuali sopracciglia, ma vuoi ridurre i tempi di trucco e cura al mattino.

La colorazione delle sopracciglia potrebbe essere la risposta.

Quanto dura?

Diversi fattori possono influenzare esattamente quanto tempo puoi passare tra i trattamenti per colorare le sopracciglia. Il consenso tra gli esperti è che la colorazione delle sopracciglia durerà da tre a otto settimane. I fattori per la durata della colorazione includono:


  • il tipo di colorante
  • quanto ti strofini il viso
  • che tipo di struccante o detergente per il viso usi
  • esposizione al sole
  • uso della protezione solare
  • quanto velocemente i tuoi capelli crescono e cadono.

In generale, aspettati che la tua tinta duri circa un mese tra i ritocchi.

Procedura di colorazione delle sopracciglia

Sarah Elizabeth, un'estetista e truccatrice autorizzata che esegue regolarmente la colorazione delle sopracciglia, inizia facendo compilare ai nuovi clienti un modulo medico e di controindicazione per assicurarsi che una tinta per le sopracciglia sia un trattamento sicuro per loro.

Successivamente, puoi aspettarti che il tuo tecnico discuta quale tonalità e tipo di colorante funzionerà meglio per la tua colorazione e i tuoi obiettivi.

Elizabeth utilizza una tintura a base vegetale e consiglia di scegliere alcune tonalità più scure del colore dei tuoi capelli per aggiungere un po 'di profondità al viso piuttosto che essere troppo "abbinabili" e unidimensionale.

Seleziona un colore della tinta di base e poi aggiunge un colore accento per aggiungere profondità e dimensione alla fronte.


Elizabeth completa anche un patch test in un luogo difficile da vedere (come dietro le orecchie) sui nuovi clienti, per assicurarsi che non abbiano una brutta reazione alla tintura. Questo è un passaggio importante con qualsiasi trattamento di bellezza così vicino ai tuoi occhi.

Una volta che è il momento di andare avanti, il tuo tecnico dovrebbe guidarti attraverso qualcosa di simile ai seguenti passaggi:

  1. pulire la zona con un risciacquo stabilizzante il pH
  2. spazzolando i peli delle sopracciglia e tracciando la forma desiderata
  3. applicare una crema barriera (come la vaselina) intorno alle sopracciglia per evitare di macchiare la pelle
  4. applicare la tinta dall'inizio del sopracciglio alla fine, in un'applicazione spessa

Quanto tempo la tinta rimane sul sopracciglio dipende dall'ombra e dalla ruvidezza dei tuoi capelli. È meno tempo per le persone con i capelli biondi e più tempo per quelli con sopracciglia più scure e folte.

Se si utilizza una tintura a base vegetale, è necessario lasciare riposare la tintura per un periodo compreso tra "due e cinque minuti, a seconda della ricchezza che si sta cercando di ottenere", afferma Lauren Van Liew, estetista autorizzata e direttrice della spa. "Più a lungo il colore rimane acceso, più profondo apparirà il colore."


Se scegli una tinta a base di henné, potrebbe essere necessario lasciarla riposare per più di due ore.

Quando la tintura ha finito di funzionare, il tecnico probabilmente utilizzerà un panno fresco e umido per pulire delicatamente l'area e rimuovere l'eventuale colore in eccesso e la crema barriera dall'area, dice Van Liew.

È sicuro?

La maggior parte delle persone che provano la colorazione delle sopracciglia non sperimenteranno effetti collaterali dannosi, osserva Van Liew.

Detto questo, qualsiasi tipo di trattamento o prodotto che usi vicino ai tuoi occhi comporta alcuni rischi intrinseci. Qualsiasi colorante prodotto all'estero che potrebbe contenere catrame di carbone non è considerato sicuro.

La (FDA) attualmente non approva alcun additivo colorante per la colorazione delle sopracciglia. Alcuni stati, tra cui la California, hanno reso illegale per i saloni offrire la colorazione delle sopracciglia in questo momento.

Se vivi in ​​uno stato in cui è consentita la colorazione delle sopracciglia, puoi aiutare a proteggere i tuoi occhi assicurandoti che il tuo estetista utilizzi una tintura vegetale o a base di henné.

Prendersi cura delle sopracciglia colorate

Non c'è niente che devi assolutamente fare per mantenere le tue sopracciglia colorate. Tuttavia, puoi aiutare la tintura a durare più a lungo usando la crema solare e indossando cappelli durante il giorno. Usa anche un detergente delicato intorno a quella zona.

Quanto costa?

Puoi trovare servizi di colorazione delle sopracciglia che vanno da $ 10 a $ 75, ma $ 20 o $ 25 sono tipici.

Alternative alla colorazione delle sopracciglia

Non è consigliabile tingere le sopracciglia con la stessa tintura che usi sui capelli. Né si usa alcun tipo di tintura permanente o colorazione temporanea per tatuaggi sulle sopracciglia a casa.

Puoi utilizzare prodotti cosmetici da banco come matite per sopracciglia, pomata per sopracciglia, mascara per sopracciglia, gel per sopracciglia o cipria per migliorare, rimpolpare e definire le tue sopracciglia a casa. Ma i trattamenti più duraturi dovrebbero essere lasciati ai professionisti.

Il microblading è un altro popolare esaltatore di sopracciglia da salone, sebbene sia un po 'più invasivo della colorazione. I tecnici eseguiranno effettivamente piccoli tagli con una lama speciale per inserire il pigmento sotto la pelle.

Vale la pena colorare le sopracciglia?

Che tu scelga o meno di tingere le sopracciglia di routine è una scelta personale. Ma i truccatori come Elizabeth dicono che il business della colorazione delle sopracciglia sta "esplodendo".

Alle persone piace questo processo è minimamente invasivo, poco costoso e veloce. Sebbene i coloranti vegetali abbiano bisogno di sedersi sulle sopracciglia solo per pochi minuti, l'henné richiede un investimento di tempo molto più lungo.

"La parte migliore è che il processo di colorazione delle sopracciglia [appuntamento] richiede solo circa 25 minuti", afferma Raeesa Tar Dagwood, un tecnico certificato per sopracciglia e ciglia.

Poiché è possibile allungare il tempo tra gli appuntamenti fino a otto settimane, è probabile che dedichi meno tempo e sforzi al trucco quotidiano delle sopracciglia.

Post Popolari

Poison Oak vs Poison Ivy: qual è la differenza?

Poison Oak vs Poison Ivy: qual è la differenza?

Includiamo prodotti che riteniamo utili per i notri lettori. e acquiti tramite link in queta pagina, potremmo guadagnare una piccola commiione. Ecco il notro proceo.e tracorri peo del tempo nella natu...
Crick in Your Neck: come ottenere sollievo

Crick in Your Neck: come ottenere sollievo

Crick al collo contro dolore al colloIl termine "un crick nel collo" è talvolta uato per decrivere una rigidità nei mucoli che circondano la parte inferiore del collo e le capole....