Autore: Robert White
Data Della Creazione: 6 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
15 Modi Semplici per Perdere Peso in 2 Settimane
Video: 15 Modi Semplici per Perdere Peso in 2 Settimane

Contenuto

Adam Gilbert è un consulente nutrizionale certificato e il fondatore di MyBodyTutor, un servizio di coaching online per la perdita di peso.

Una delle domande che mi vengono poste di più come coach per la perdita di peso: come posso superare le voglie?

Prima ancora di entrare nel desiderio, sappi questo: avere un desiderio non è la stessa cosa che essere affamato. Se il tuo stomaco brontola, ti senti stordito o l'idea di qualsiasi cibo è allettante, hai fame di cibo. Prova il test dei broccoli: se l'idea dei broccoli non sembra allettante, allora probabilmente stai avendo un desiderio. (E, Cordiali saluti, potrebbero esserci ragioni nutrizionali legittime dietro le tue voglie specifiche.)

Le vere voglie possono dirottare rapidamente le tue intenzioni di mangiare bene. Possono scavalcare la tua mente razionale a lungo termine con pensieri come "Te lo meriti!" o "Concediti!" o "È stata una lunga giornata!" o "YOLO!"


Innanzitutto, sappi che le voglie accadono a tutti, sono normali e vanno bene. Non stai fallendo nei tuoi obiettivi di mangiare sano perché hai voglia di pizza. Ma ci sono alcune opzioni per aiutarti a rimanere in carreggiata quando i pensieri "Ho bisogno di una ciambella" si insinuano.

Non eccezionale: sconfiggi la brama.

Il modo a breve termine, probabilmente il più popolare di affrontare? Fai di tutto per non pensare al cibo che desideri. Il problema con questa strategia è che probabilmente non funzionerà.

Facciamo un gioco. Ha solo una regola: non pensare agli orsi polari bianchi.Puoi pensare a tutto tranne che agli orsi polari bianchi. Pronto? Chiudi gli occhi e fai un respiro profondo. Ora bandisci ogni pensiero sugli animali dalla tua testa.

Va bene. Tutti perdono... all'inizio.

Cerca di evitare di pensare a un orso polare bianco e l'orso ti verrà costantemente in mente. In effetti, ogni volta che provi a non pensare a qualcosa, che si tratti di biscotti o di orsi polari bianchi, ti verrà in mente. I tuoi tentativi di reprimere il pensiero si trasformano in una fissazione. Questo è esattamente il motivo per cui le diete restrittive non funzionano.


Alla fine, probabilmente cederai perché non puoi più sostenere il dibattito interno. "Devo mangiare questo?" "Non dovrei mangiare questo!" "Lavori così duramente. Te lo meriti." "Non mi sentirò bene dopo". "Trattare voi stessi!" Il rumore del cibo va avanti e indietro. Sai che se ti arrendi e mangi qualunque cosa ti sia fissata, non dovrai più ascoltare il rumore nella tua testa.

Meglio: distraiti dal desiderio.

Ti capita mai di essere così impegnato da dimenticarti di mangiare, andare in bagno, bere acqua? Ovviamente, non è un grande scenario, ma c'è una ragione per cui succede. Quando ti immergi in qualcosa, non c'è spazio per i pensieri bramosi di insinuarsi. (Correlato: leggi come uno scrittore ha finalmente schiacciato le sue voglie di zucchero.)

Qual è il modo migliore per distrarti? Prova i giochi per la risoluzione dei problemi. Nel 2016, due studi pubblicati sulla rivista Appetito hanno scoperto che quando i partecipanti erano distratti, erano meno tentati dal cibo. I ricercatori hanno scoperto che giocare a Tetris per soli tre minuti era sufficiente per interrompere il desiderio.


Gioca un livello su Candy Crush o allenati con i pollici su Xbox: il punto è fare qualcosa di coinvolgente. In cosa puoi perderti: mandare messaggi a un amico, leggere un libro, guardare Netflix, uscire? La chiave è decidere con cosa ti distrarrai prima che si manifestino le voglie.

Questa strategia per affrontare il sintomo funziona, ma non è efficace quanto arrivare alla causa principale.

Migliore: decodifica e previeni il desiderio.

Un'alternativa molto migliore è capire perché stai ricevendo voglie in primo luogo. Invece di chiederti: "Come faccio a superare questa brama?" chiediti: "Perché ho voglia di questo cibo?" Affrontare la causa principale è fondamentale per una perdita di peso sostenibile.

È come bere un caffè perché non hai energia, piuttosto che affrontare il motivo per cui non hai energia: dormi solo poche ore a notte? Sei in ansia? La causa del tuo deficit energetico dovrebbe essere affrontata e compresa. Se affronti la causa sottostante, hai molte più possibilità di far durare il cambiamento comportamentale.

Dopotutto, probabilmente sai cosa dovresti fare se vuoi perdere peso: mangiare più verdure, evitare cibi lavorati o fare attività fisica. La vera domanda è: perché non puoi farlo?

Apriamolo come il pacchetto di biscotti che brami alle 15:00. Sei stressato, frustrato, sopraffatto, annoiato o hai bisogno di una rapida fuga da qualunque cosa tu stia facendo? Quando hai un desiderio travolgente di indulgere, a volte è perché qualcosa nella tua vita ti sembra opprimente al momento. In definitiva, le voglie sono un segnale. È un segnale che qualcosa ti dà fastidio. È un segnale che sei emotivo per qualcosa. Come il mangiare emotivo, la chiave per superare le voglie è capire cosa vuoi veramente. (Se questo non sembra azzeccato, leggi questo: Quando il mangiare emotivo non è il problema.)

Questo non significa ogni il desiderio è carico di emozioni, e ciò non significa che non puoi goderti quella ciambella, pizza, burro di arachidi, ecc. A volte, vuoi solo qualcosa perché è delizioso, e va bene! Sentiti libero di goderti il ​​tuo cibo preferito. L'idea è di in realtà goditelo, piuttosto che sentirci male. (Ad esempio, uno studio ha persino scoperto che pensare "forse dopo" è molto meglio che pensare di poterlo fare mai avere quel trattamento.)

La prossima volta che affronti un desiderio, chiediti: c'è qualcosa che mi dà fastidio? Cosa posso fare al riguardo? E perché non ci faccio niente?

Queste domande possono aiutarti ad arrivare alla fonte di ciò che ti preoccupa. Quando stai mangiando emotivamente - ed è spesso quello che fai quando cedi alle voglie - scegli di essere impotente, perché stai entrando in una sorta di trance alimentare. Quando sei in quella trance alimentare, tutto sembra fantastico o, più precisamente, non ti senti affatto. La tua mente si spegne finalmente.

Tuttavia, nel momento in cui hai finito, i buoni sentimenti svaniscono e spesso ti senti in colpa e dispiaciuto perché non stai seguendo le tue intenzioni. Poco dopo, il vero motivo per cui hai avuto di nuovo il desiderio affiora. (Parte del problema è che devi smettere di pensare ai cibi come "buoni" e "cattivi".)

Invece, se scegli di essere potente e di affrontare ciò che potenzialmente ti dà fastidio, puoi andartene sentendoti come se avessi vinto. (Ciao, vittorie non su scala!)

Recensione per

Annuncio

Assicurati Di Leggere

Cos'è l'acloridria, cause, sintomi e trattamento

Cos'è l'acloridria, cause, sintomi e trattamento

L'acloridria è una ituazione caratterizzata dall'a enza di produzione di acido cloridrico (HCl) da parte dello tomaco, aumentando il pH locale e portando alla compar a di intomi che po on...
Topiramato: a cosa serve ed effetti collaterali

Topiramato: a cosa serve ed effetti collaterali

Il topiramato è un rimedio anticonvul ivante noto commercialmente come Topamax, che agi ce ul i tema nervo o centrale, tabilizza l'umore e protegge il cervello. Que to medicinale è indic...