Ricetta di capesante scottate ad alto contenuto proteico e senza glutine per cena
Contenuto
Il petto di pollo alla griglia riceve tutta l'attenzione quando si tratta di proteine magre, ma non è privo di aspetti negativi.Il pollo è in realtà abbastanza facile da rovinare e può essere davvero, davvero noioso. Il mio go-to personale quando voglio fare un passo le cose sono le capesante scottate in padella. Una porzione di capesante (circa tre o quattro) contiene solo circa 100 calorie ed è ricca di proteine e povera di grassi. Le capesante sono anche un'ottima fonte di vitamina B12, ferro e zinco. (Correlato: 12 idee per la preparazione dei pasti che non sono tristi pollo e riso)
Puoi acquistare capesante fresche o surgelate. Scongelare le capesante congelate in un sacchetto a chiusura lampo sigillato in frigorifero per quattro-sei ore. Oppure accelera il processo mettendo il sacchetto in una ciotola di acqua fredda in frigorifero. Passare sotto l'acqua fredda per sciacquare e asciugare completamente con carta assorbente prima della cottura. (Correlato: Capesante di mare agli agrumi per una cena salutare per un appuntamento serale)
Le capesante sono davvero veloci da cucinare. Questo piatto degno di un ristorante con lenticchie rosse schiacciate e un contorno di verdure e pomodori richiede solo pochi minuti per essere preparato. In meno di mezz'ora si può avere in tavola una cena ad alto contenuto proteico, ricco di fibre e senza glutine. È perfetto per quelle serate post-allenamento quando vuoi cenare velocemente, ma ti senti più adulto di un burrito di pollo congelato.
Capesante in padella con lenticchie rosse e rucola
Serve 2
ingredienti
- 1/2 tazza di lenticchie rosse, sciacquate
- 1 tazza d'acqua
- Sale marino e pepe a piacere
- 2 tazze di rucola
- 8 pomodorini, dimezzati
- 1 cucchiaio di olio d'oliva
- Succo di 1 limone (circa 2 cucchiai)
- 1/2 libbra di capesante selvatiche
- Spray da cucina o 2 cucchiaini di burro o olio d'oliva
- 1/4 di bicchiere di vino bianco
Indicazioni
- Versare le lenticchie e l'acqua in una casseruola. Portare a ebollizione, quindi ridurre il fuoco al minimo. Coprire la pentola e far sobbollire le lenticchie finché sono tenere, circa 10-15 minuti. Mescolare ogni pochi minuti per evitare che si attacchi. Condite con sale e pepe a piacere. Accantonare.
- Nel frattempo, condite la rucola e i pomodorini con l'olio d'oliva e il succo di limone. Condite con sale e pepe a piacere. Accantonare.
- Scaldare l'olio/burro in una padella o in una padella antiaderente a fuoco medio.
- Aggiungere le capesante in padella. Cuocere fino a quando non inizia a rosolare (di solito ~2 o 3 minuti).
- Girare e cuocere fino a doratura sull'altro lato (altri ~2 o 3 minuti) e le capesante sono appena opache al centro. Spruzzare con il vino per sfumare la padella.
- Adagiare le capesante sulle lenticchie rosse per servire immediatamente.
Informazioni nutrizionali per porzione (tramite supertracker USDA): 368 calorie; 25 g di proteine; 34 g di carboidrati; 12 g di fibra; 15 g di grassi totali (2 g di grassi sat)