Questo libro per bambini body-positive merita un posto nella lista di lettura di tutti
Contenuto
Il movimento di positività del corpo ha stimolato il cambiamento in innumerevoli modi negli ultimi anni. Programmi TV e film stanno selezionando persone con una gamma più ampia di tipi di corpo. Marchi come Aerie e Olay stanno bandendo Photoshop nelle loro pubblicità, permettendo a tutto, dalla cellulite alle rughe sottili, di apparire nei loro prodotti finiti.
Ora, i blogger di Atlanta Ady Meschke e Katie Crenshaw stanno portando il movimento della positività del corpo al pubblico probabilmente più impressionabile là fuori: i bambini. Il duo ha recentemente pubblicato il suo corpo può (Compralo, $ 16, amazon.com), il loro primo libro di una serie più ampia di letteratura per bambini inclusiva in arrivo.
Il libro di fiabe sul corpo positivo è rivolto ai bambini di età pari o inferiore a 8 anni, secondo Fascino—ma il libro contiene lezioni che le persone di Tutti le età possono trarre beneficio dall'apprendimento.
Molti libri per bambini raccontano storie di bambini che superano le avversità del bullismo, in particolare il bullismo legato all'immagine corporea e all'aspetto fisico generale. e il suo corpo può non è necessariamente il primo libro per bambini positivo al corpo ad arrivare sugli scaffali. Ma Meschke e Crenshaw volevano scrivere un libro su una bambina che si sente a suo agio con la propria pelle, che vive senza rimpianti e circondata da amici di ogni forma, colore, taglia, tipo di capelli, religione e abilità, qualcosa che altri libri per bambini non hanno. t spesso ritraggono, hanno detto gli autori Fascino. (Correlato: 8 professionisti del fitness che rendono il mondo dell'allenamento più inclusivo e perché è davvero importante)
"Le immagini di questo libro dicono forte e chiaro, 'Tutti sono uguali'", ha detto Meschke, che ha creato il movimento #herbodycan su Instagram per evidenziare ciò che i corpi possono fare rispetto al loro aspetto, nella sua intervista con Fascino. Ed è proprio di questo che si occupa il movimento per la positività del corpo: creare una consapevolezza culturale della diversità che non era presente in passato.
Lo sviluppo di un libro per bambini che rappresentasse persone di diversa estrazione era particolarmente importante per Meschke e Crenshaw, che sono entrambe mamme non etero.
"Era davvero importante per noi affrontare le restrizioni specifiche che ci sono state imposte crescendo a causa delle nostre dimensioni e negarle", ha detto Meschke Fascino. "Per tutta la mia vita ho sentito, 'Non indossare costumi da bagno a due pezzi, non indossare bianco, non indossare colori, non indossare top corti', quindi abbiamo deciso che la nostra eroina indossasse ogni unica cosa che ci è stato detto che non potevamo indossare a causa della nostra taglia. Vogliamo cambiare quella narrativa per la prossima generazione di bambini".
Pensi che tu o tuo figlio potreste trarre beneficio da questo libro di fiabe che rompe i confini? È attualmente disponibile su Amazon e sarà presto in vendita presso i principali rivenditori in tutto il paese.
"Credo davvero che se da bambino avessi avuto un libro che insegnasse questo tipo di messaggio, forse non mi ci sarebbe voluto fino a 34 anni per essere così sicuro. Il libro parla sicuramente di insegnare ai bambini non solo ad accettare e amano se stessi, ma accettando e amando anche gli altri per le loro differenze", ha detto Meschke Fascino. (Correlato: puoi amare il tuo corpo e vuoi ancora cambiarlo?)
E, se hai un figlio o un amico maschio che potrebbe usare un po' di positività corporea nella sua vita, tieni d'occhio il suo corpo può. Il libro, che dovrebbe uscire entro la fine dell'anno, evidenzierà l'immagine corporea dei ragazzi e i ruoli di genere, hanno detto Meschke e Crenshaw Fascino. Ma non è tutto: il duo ha detto che hanno in programma anche di presentare altri personaggi di il suo corpo può nei propri libri in modo che i bambini di tutto il mondo possano indicare una copertina e vedere se stessi.