Ricetta di corteccia di cioccolato dolce e salata con 3 ingredienti
Contenuto
- Varianti di corteccia di cioccolato
- Ricetta di corteccia di cioccolato dolce e salata
- ingredienti
- Indicazioni
- Recensione per
Hai voglia di qualcosa di dolce, ma non hai energia per accendere il forno e fare un trilione di piatti? Dato che probabilmente hai cucinato e preparato una tempesta durante la quarantena, questa corteccia di cioccolato a tre ingredienti è il prossimo progetto perfetto: è necessario solo un tocco di cottura (nel microonde, nientemeno) e soddisferà la tua voglia di dolce in modo più sano.
Questa corteccia di cioccolato dolce e salata proviene dal mio nuovo libro di cucina The Best 3-Ingredient Cookbook: 100 Fast & Easy Recipes for Everyone (Compralo, $ 25, amazon.com). Sì, puoi davvero preparare così tante ricette e pasti diversi con solo tre ingredienti – e in realtà c'è un intero capitolo dedicato ai dolci (proprio come questi bocconcini energetici di avena e mandorle con 3 ingredienti).
In questa ricetta, ciascuno dei tre ingredienti ha uno scopo e fornisce nutrienti buoni per te:
- Cioccolato fondente: Un'oncia di cioccolato al latte o fondente fornisce circa 150 calorie e 9 grammi di grassi. Per ottenere maggiori benefici per la salute, scegli almeno il 60% di cioccolato fondente. Otterrai più benefici per la salute dalle fave di cacao, che contengono piccole quantità di vari nutrienti tra cui le vitamine A, E e B, calcio, ferro e potassio. Il cacao fornisce anche numerosi antiossidanti tra cui la teobromina, che può aiutare a ridurre l'infiammazione e ad abbassare la pressione sanguigna.
- Bastoncini salati: Poiché le arachidi non sono salate, l'uso di bastoncini di pretzel salati bilancia il sapore dolce e salato. Per assicurarti che un po' di bontà croccante e salata entri in ogni boccone, opta per sottili bastoncini di pretzel. Quindi mettili in un sacchetto di plastica richiudibile e rompili in pezzi più piccoli usando il dorso della mano o una ciotola. (Bonus: è un ottimo modo per rilasciare un po' di frustrazione o stress.)
- Arachidi non salate: Un'oncia (circa 39 pezzi) di arachidi tostate secche contiene 170 calorie, 14 grammi di grassi (per lo più insaturi), 7 grammi di proteine ed è una buona fonte di fibre. I grassi e le proteine richiedono più tempo per essere digeriti e le fibre aiutano a rallentare l'assorbimento, il che significa che le arachidi in questo gustoso trattamento possono aiutarti a rimanere sazi più a lungo. Le arachidi sono anche una buona fonte di vitamina E antiossidante e niacina e acido folico che rilasciano energia. Inoltre, le arachidi contengono anche minerali come magnesio, manganese e fosforo. (Tutto ciò rende le arachidi una delle noci e dei semi più salutari che puoi mangiare.)
Varianti di corteccia di cioccolato
Questa corteccia di cioccolato è il trattamento perfetto invece di ricette più intensive o caramelle acquistate in negozio. Inoltre, è un ottimo regalo stagionale; metti un po' di corteccia in un barattolo di vetro o in un sacchetto di plastica con una cravatta arancione e lasciali con amici e familiari.
Mentre la ricetta qui sotto per la corteccia di cioccolato dolce e salata funziona per ogni stagione, puoi anche modificare i condimenti in modo che i colori si adattino a qualsiasi vacanza. Ad esempio, puoi usare arilli e pistacchi di melograno per le vacanze invernali, o fragole e cioccolato bianco o scaglie di cocco per San Valentino. Per Halloween, puoi completare la tua corteccia con Reese's Pieces arancioni e gialli e mais caramellato, utilizzare cioccolato bianco anziché fondente e guarnirlo con biscotti sandwich arancioni e neri (spezzati a pezzi) o per una versione più sana (che ha ancora i colori di Halloween ), guarnire con mango secco tritato e pistacchi tritati.
Ricetta di corteccia di cioccolato dolce e salata
Porzione: 2 pezzi (la dimensione può variare)
Porzioni: 8 porzioni/16 pezzi
ingredienti
- 8 once (250 g) di almeno il 60% di cioccolato agrodolce (fondente), spezzato in pezzi
- 2 tazze (500 ml) di bastoncini di pretzel sottili, rotti in pezzi
- 60 ml di arachidi non salate, tritate grossolanamente
Indicazioni
- Foderare una teglia con carta da forno.
- Metti il cioccolato in una ciotola adatta al microonde. Riscaldare nel microonde alla massima potenza per circa 1 minuto e mezzo, mescolando ogni 20-30 secondi fino a che liscio.
- Mescolare i bastoncini di pretzel nel cioccolato fuso.
- Versare il composto al cioccolato sulla teglia preparata. Usa una spatola per distribuire uniformemente il composto a uno spessore di circa 1/4 di pollice (0,5 cm). Cospargere con le arachidi.
- Mettere la teglia in frigorifero a rassodare, almeno 30 minuti. Tagliare a pezzi e conservare gli avanzi in frigorifero per un massimo di 5 giorni.
Copyright Toby Amidor, Il miglior libro di cucina con 3 ingredienti: 100 ricette facili e veloci per tutti. Robert Rose Books, ottobre 2020. Foto per gentile concessione di Ashley Lima. Tutti i diritti riservati.