5 motivi per bere più tè
Contenuto
Qualcuno per una tazza di tè? Potrebbe fare miracoli per la tua salute! La ricerca ha dimostrato che l'antico elisir potrebbe fare di più che riscaldare i nostri corpi. I polifenoli antiossidanti nel tè, chiamati catechine, sono stati collegati all'attività antitumorale e alcuni tè, come il tè verde, sono anche noti per avere benefici per il cuore, secondo la Mayo Clinic.
Tuttavia, è importante notare che sono necessarie molte più ricerche prima di poter affermare che bere il tè può curare qualsiasi malattia. "Ci sono perle di vera promessa qui, ma devono ancora essere infilate", afferma il dott. David Katz, blogger di HuffPost e direttore del Centro di ricerca sulla prevenzione dell'Università di Yale. "Non abbiamo studi clinici su pazienti umani che dimostrino che l'aggiunta di tè alla propria routine cambia in meglio i risultati sulla salute".
Ma ci sono alcune prove dei potenziali modi in cui il tè può migliorare la salute (può aiutare a prevenire l'aumento di peso). E non solo gli scienziati si sono concentrati su come influisce sul nostro corpo quando lo beviamo, ma hanno anche scoperto che potrebbe avere usi nei medicinali per combattere alcune malattie, come il cancro. Vai alla pagina successiva per altri modi in cui viene studiato il collegamento tè-salute:
1. Il tè può rafforzare il tuo sistema immunitario: Il tè verde aumenta il numero di "cellule T regolatorie" nel corpo, che sono importanti per il sistema immunitario, secondo una ricerca del Linus Pauling Institute dell'Oregon State University.
"Una volta compreso appieno, questo potrebbe fornire un modo semplice e sicuro per aiutare a controllare i problemi autoimmuni e affrontare varie malattie", afferma la ricercatrice Emily Ho, professoressa associata all'università. La ricerca, pubblicata sulla rivista Lettere di immunologia, specificamente focalizzato sul composto del tè verde EGCG, che è una specie di polifenolo. I ricercatori ritengono che il composto possa funzionare tramite l'epigenetica, influenzando l'espressione dei geni, piuttosto che "cambiando i codici del DNA sottostanti", ha affermato Ho in una nota.
2. Il tè può ridurre il rischio di malattie cardiache: Una recensione in Giornale Europeo di Nutrizione Clinica hanno dimostrato che bere tre o più tazze di tè al giorno è associato a un minor rischio di malattie coronariche, potenzialmente a causa della quantità di antiossidanti contenuti nel tè. Il Centro medico dell'Università del Maryland riferisce che il tè verde e il tè nero hanno effetti di prevenzione dell'aterosclerosi, anche se la FDA deve ancora consentire ai produttori di tè di affermare che il tè verde può influenzare il rischio di malattie cardiache.
3. Il tè potrebbe ridurre i tumori: Ricercatori scozzesi hanno scoperto che l'applicazione di un composto nel tè verde chiamato epigallocatechina gallato ai tumori ne riduce le dimensioni.
"Quando abbiamo usato il nostro metodo, l'estratto di tè verde ha ridotto le dimensioni di molti dei tumori ogni giorno, in alcuni casi rimuovendoli del tutto", ha detto la ricercatrice dello studio Dr. Christine Dufes, docente senior presso lo Strathclyde Institute of Pharmacy and Biomedical Sciences. in una dichiarazione. "Al contrario, l'estratto non ha avuto alcun effetto quando è stato somministrato con altri mezzi, poiché ognuno di quei tumori ha continuato a crescere".
4. Può aumentare la tua funzione cognitiva con l'età: Bere tè verde potrebbe aiutarti a svolgere meglio compiti di base come fare il bagno e vestirti quando invecchi, secondo uno studio nel Giornale americano di nutrizione clinica. La ricerca, che ha incluso 14.000 adulti di età pari o superiore a 65 anni per un periodo di tre anni, ha mostrato che quelli che hanno bevuto più tè verde hanno avuto il miglior funzionamento in età avanzata rispetto a quelli che ne hanno bevuto di meno.
"Il consumo di tè verde è significativamente associato a un minor rischio di disabilità funzionale incidente, anche dopo l'adeguamento per possibili fattori di confusione", hanno concluso i ricercatori dello studio.
5. Può abbassare la pressione sanguigna: Bere tè nero potrebbe ridurre leggermente la pressione sanguigna, secondo uno studio in Archivi di Medicina Interna. Reuters ha riferito che i partecipanti hanno bevuto tè nero o una bevanda diversa dal tè che aveva livelli e sapore di caffeina simili, per sei mesi, tre volte al giorno. I ricercatori hanno scoperto che quelli assegnati a bere il tè nero avevano una leggera diminuzione della pressione sanguigna, anche se non abbastanza da riportare qualcuno con ipertensione in una zona sicura, secondo Reuters.
Maggiori informazioni su Huffington Post per una vita sana:
Quali sono le cause dell'acne negli adulti?
Allenamenti di 30 minuti con grandi risultati
Da dove vengono le dimensioni delle porzioni?