Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 14 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Novembre 2024
Anonim
SOFÌ INCINTA PER 24 ORE!! *È IMPAZZITA*
Video: SOFÌ INCINTA PER 24 ORE!! *È IMPAZZITA*

Contenuto

Una volta che ti sei lasciato sfuggire che stai cercando di mettere su famiglia a tua suocera, sei immediatamente bombardata da consigli non richiesti e consigli sulla salute su come preparare il tuo corpo per la gravidanza e aumentare le tue probabilità di concepimento. Anche quando tenti di ordinare queste informazioni con una ricerca approfondita su Google, ti senti ancora sopraffatto. Quindi, a parte mettersi al lavoro con il tuo partner, cosa c'è? veramente importante da fare nell'anno che precede una gravidanza?

"Fai della tua salute una priorità quest'anno", afferma Tracy Gaudet, M.D., direttore del Duke Center for Integrative Medicine e autore di Corpo, anima e bambino. "Avrai tempo per sintonizzarti davvero sul tuo corpo e cambiare le cattive abitudini prima di concepire". Per mantenere il tuo corpo in perfetta forma per aumentare le tue possibilità di avere una gravidanza sana, aggiungi queste date importanti e le cose da fare quotidiane al tuo pianificatore nell'anno prima di concepire idealmente. (Correlato: come cambiano le possibilità di rimanere incinta durante il ciclo)


Cosa fare nell'anno prima della gravidanza

Fai un esame fisico.

Potresti immaginare che il tuo ginecologo dovrebbe essere il primo a conoscere i tuoi piani di gravidanza, ma dovresti fissare un momento per incontrare il tuo medico per scoprire come il tuo attuale stato di salute può influenzare la tua capacità di concepire e portare a termine un bambino . Prenota un esame fisico nell'anno prima della gravidanza e assicurati di parlare con il tuo medico di tutte le seguenti metriche.

Pressione sanguigna: Idealmente, le letture della pressione sanguigna dovrebbero essere inferiori a 120/80. L'ipertensione borderline (120-139/80-89) o l'ipertensione (140/90) predispongono alla preeclampsia, un disturbo da ipertensione in gravidanza che può ridurre il flusso sanguigno al feto e aumentare il rischio di parto prematuro; può anche aumentare le probabilità di ictus, infarto e malattie renali su tutta la linea. Se la tua pressione sanguigna è alta, riduci il sodio, aumenta il livello di esercizio o prendi farmaci (molti sono sicuri, anche durante la gravidanza). (A proposito, i sintomi della sindrome premestruale potrebbero dirti qualcosa sulla tua pressione sanguigna.)


Glicemia: Se hai il diabete, una storia familiare della malattia o determinati fattori di rischio come peso extra o periodi irregolari, richiedi un test dell'emoglobina A1c: rivelerà i livelli medi di glucosio negli ultimi tre mesi. "Alti livelli potrebbero significare che il tuo corpo sta producendo insulina extra, che può interferire con l'ovulazione e portare a complicazioni della gravidanza", afferma Daniel Potter, M.D., autore di Cosa fare quando non puoi rimanere incinta. Livelli elevati di zucchero nel sangue aumentano anche il rischio di diabete gestazionale, che colpisce fino al 7% delle donne in gravidanza.

Farmaco: La tua vita, e la tua gravidanza, dipendono dal trattamento efficace di determinate condizioni come l'asma, i problemi alla tiroide, il diabete e la depressione. Ma alcuni farmaci (compresi i farmaci per l'acne e le convulsioni) potrebbero rappresentare un grave rischio per un feto in via di sviluppo. Durante il tuo esame fisico, chiedi al tuo medico se le tue prescrizioni possono essere collegate a difetti alla nascita e se ci sono alternative più sicure da prendere.


Vaccinazioni: Se si contrae il morbillo, la rosolia (morbillo tedesco) o la varicella durante la gravidanza, si è a rischio di aborto spontaneo e difetti alla nascita, secondo l'American College of Obstetricians and Gynecologists e la Stanford Children's Health. La maggior parte delle donne americane è stata inoculata in giovane età (o potrebbe avere l'immunità alla varicella perché avevano la malattia da bambina), ma alcune di queste vaccinazioni richiedono colpi di richiamo. (Sì, ci sono alcuni vaccini di cui hai bisogno come adulto.)

Inizia a gestire il tuo livello di stress.

Quando sei sotto pressione, il tuo corpo pompa adrenalina e cortisolo per aumentare la tua forza, concentrazione e riflessi. Ma alti livelli di stress cronico possono portare a cicli mestruali irregolari e, durante la gravidanza, possono predisporre alla depressione perinatale e influenzare lo sviluppo neurologico fetale, secondo una ricerca pubblicata su Medicina ostetrica.

Uno studio dell'Università del Michigan ha scoperto che le donne in gravidanza con alti livelli di cortisolo avevano 2,7 volte più probabilità di abortire rispetto alle donne con livelli normali. Inoltre, "gli ormoni dello stress come il cortisolo possono interrompere la comunicazione tra il cervello e le ovaie, portando a un'ovulazione irregolare e a difficoltà di concepimento", Anate Aelion Brauer, MD, endocrinologo riproduttivo e assistente professore di ostetricia-ginecologia presso la New York University School di Medicina, precedentemente detto a SHAPE. Ma se noti che lo stress si manifesta in sintomi fisici, modifica lo stile di vita per ridurre i livelli di stress ora. Nell'anno prima della gravidanza, prendi l'abitudine di dormire otto ore a notte e di cercare modi per rilassarti. "Anche piccole cose, come respirare profondamente o immaginare un'immagine rilassante, possono fare la differenza", afferma il dott. Gaudet. (Prova questi oli essenziali che riducono lo stress per decomprimere.)

Prenota un appuntamento con il tuo ginecologo.

Nell'anno prima della gravidanza, visita il tuo ginecologo per discutere le tue speranze e i tuoi piani di gravidanza. Assicurati di porre domande al tuo ginecologo sulla tua capacità di concepire e sui modi migliori per aumentare le tue probabilità. La National Library of Medicine degli Stati Uniti consiglia di chiedere al proprio medico:

  • Quando durante il mio ciclo mestruale potrò rimanere incinta?
  • Quanto tempo devo smettere di prendere la pillola prima di poter concepire? E le altre forme di controllo delle nascite?
  • Con quale frequenza abbiamo bisogno di fare sesso per concepire con successo?
  • Abbiamo bisogno di una consulenza genetica?

Dovresti anche sottoporti a un Pap test e un esame pelvico, per verificare la presenza di cancro e individuare eventuali problemi con la vagina, l'utero, la cervice e le ovaie che potrebbero causare problemi durante la gravidanza se non trattati, secondo March of Dimes. "Questi possono essere segni di problemi ormonali che possono portare all'infertilità", afferma il dottor Potter. Non dimenticare di chiedere uno screening completo delle malattie sessualmente trasmissibili, poiché le malattie sessualmente trasmissibili durante la gravidanza possono causare complicazioni come travaglio pretermine e parto prematuro, secondo la Mayo Clinic. (Correlato: ciò che i ginecologi vorrebbero che le donne sapessero della loro fertilità)

Aiuta il tuo partner a rimettersi in salute.

Per rimanere incinta, la salute del tuo partner conta quasi quanto la tua. Inizia incoraggiandoli a lasciare i loro vizi: il fumo di sigaretta può danneggiare la motilità e il numero di spermatozoi, mentre bere più di una bevanda alcolica al giorno può influire sulla produzione di sperma. Per garantire ulteriormente che il loro sperma sia sano e mobile, chiedi loro di evitare vasche idromassaggio e saune, che possono surriscaldare gli spermatozoi e compromettere significativamente la funzione dello sperma. La perdita di peso può aiutare anche ad aumentare le probabilità di gravidanza, poiché un aumento di peso di 20 libbre può aumentare il rischio di infertilità del tuo partner del 10%.

Cosa fare sei mesi prima della gravidanza

Fissa un controllo con il tuo dentista.

I tuoi denti probabilmente non sono la tua priorità assoluta mentre stai cercando di rimanere incinta, ma la salute dei tuoi bianchi perlati può influenzare molto più del tuo respiro. Quasi il 50 percento degli adulti di almeno 30 anni ha una qualche forma di malattia gengivale, secondo i Centers for Disease Control and Prevention (CDC), ma "tra le donne in gravidanza, è più vicino al 100 percento", afferma Karla Damus, Ph.D. ., un ricercatore associato con la March of Dimes. I cambiamenti ormonali rendono la bocca più ospitale alla crescita batterica e gravi infezioni gengivali possono rilasciare batteri nel flusso sanguigno che viaggiano verso l'utero e causare infezioni che potrebbero complicare la gravidanza, motivo per cui un esame dentistico è in realtà piuttosto importante nell'anno prima della gravidanza.

L'American Academy of Periodontology stima che le donne con malattia parodontale hanno sette volte più probabilità di partorire un bambino prematuro o di basso peso alla nascita. "Non sappiamo esattamente come le malattie gengivali influenzino gli esiti della gravidanza", afferma. Damo. "Ma sappiamo che una buona igiene orale e controlli regolari sono importanti".

Mantieni un peso sano.

Secondo l'American Society of Reproductive Medicine, il 12% di tutti i casi di infertilità è il risultato di una donna che pesa troppo poco o troppo. Come mai? Le donne che hanno troppo poco grasso corporeo non possono produrre abbastanza estrogeni, causando l'arresto dei cicli riproduttivi, mentre le donne che hanno troppo grasso corporeo producono troppi estrogeni, che possono impedire alle ovaie di rilasciare gli ovuli. Raggiungere e mantenere un peso sano può aumentare le probabilità di concepimento e persino ridurre il rischio di complicazioni durante la gravidanza.

Cosa fare tre mesi prima della gravidanza

Attieniti a una dieta sana.

Inizia a scegliere cibi sani che accelerano il metabolismo e ottimizzano i livelli ormonali, come i carboidrati complessi (come frutta, verdura e cereali integrali), che contengono fibre che rallentano la digestione e stabilizzano i livelli di glucosio. Le proteine ​​aiutano anche a costruire una placenta sana - l'organo appena formato presente solo nell'utero di una persona incinta per fornire nutrienti e ossigeno al feto - e produce globuli rossi, e una grande fonte di proteine, il pesce, è anche ricco di omega-3 acidi grassi, che aiuteranno il cervello e il sistema nervoso del tuo futuro bambino.

Pensa prima di bere.

Scusa, quelle mimose da brunch potrebbero dover aspettare. "L'alcol aumenta il rischio di disabilità fisiche e mentali del tuo futuro bambino, quindi smetti di bere una volta che stai attivamente cercando di concepire", afferma Mary Jane Minkin, M.D., professore di ostetricia e ginecologia presso la Yale School of Medicine. Prima di allora, il bicchiere occasionale non dovrebbe danneggiare un'eventuale gravidanza, anche se due o più al giorno sono una storia diversa. Bere molto può aumentare i livelli di estrogeni, che possono causare cicli mestruali irregolari e impoverire il corpo di acido folico, un nutriente che aiuta a prevenire gravi difetti alla nascita del cervello e della colonna vertebrale di un bambino.

Riduci la caffeina.

Le donne incinte hanno maggiori probabilità di abortire se loro e i loro partner bevono più di due bevande contenenti caffeina al giorno nelle settimane precedenti il ​​concepimento, secondo uno studio del 2016 condotto da ricercatori del National Institutes of Health. Tuttavia, la fertilità femminile non sembra essere influenzata dall'assunzione di caffeina inferiore a 200 milligrammi al giorno, quindi considera di bere solo una o due tazze di caffè da 6-8 once al giorno, secondo la Mayo Clinic. Se sei una ragazza del triplo espresso, potresti voler ridimensionare ora: l'astinenza da caffeina può causare mal di testa e nausea, che peggiorano solo la nausea mattutina.

Considera la scelta di alimenti biologici.

Alcune tossine ambientali possono rimanere nel tuo sistema e mettere in pericolo il tuo bambino in via di sviluppo, afferma il dott. Potter. "Per evitare i pesticidi, acquista cibo biologico o assicurati di lavare frutta e verdura con sapone neutro". È stato anche dimostrato che l'inalazione di determinati solventi, vernici e detergenti per la casa causa difetti alla nascita e aumenta il rischio di aborto spontaneo, quindi assicurati che la casa e il posto di lavoro siano ben ventilati.

Cosa fare un mese prima della gravidanza

Inizia a prendere vitamine prenatali.

Di tutte le vitamine necessarie per avere una gravidanza sana e di successo, l'acido folico è la più importante. Il nutriente è essenziale per aiutare a prevenire i difetti del tubo neurale, i principali difetti alla nascita del cervello e della colonna vertebrale del bambino. Il CDC raccomanda che le donne che stanno cercando di rimanere incinta consumino 4.000 mcg di acido folico ogni giorno un mese prima di rimanere incinta e durante i primi tre mesi di gravidanza.

Dovresti anche prendere in considerazione l'assunzione di un integratore di ferro per preparare il tuo corpo alla gravidanza. La ricerca ha scoperto che i bambini con carenza di ferro si sviluppano più lentamente e mostrano anomalie cerebrali, ma uno studio del 2011 dell'Università di Rochester ha dimostrato che il periodo critico per l'assunzione di ferro inizia nelle settimane prima del concepimento e continua per tutto il primo trimestre.

Recensione per

Annuncio

Post Affascinanti

Riconoscere ed evitare calorie vuote

Riconoscere ed evitare calorie vuote

Mangiare una dieta anatai cercando di eguire una dieta ana? Probabilmente hai entito che non dovreti fare il pieno di calorie vuote.Molti degli alimenti confezionati che troverai al upermercato conte...
Comprensione di una diagnosi di diabete di tipo 2

Comprensione di una diagnosi di diabete di tipo 2

Diagnoi del diabete di tipo 2Diabete di tipo 2una condizione getibile. Dopo la diagnoi, puoi collaborare con il tuo medico per viluppare un piano di trattamento per rimanere in buona alute.Il diabete...