Autore: Alice Brown
Data Della Creazione: 4 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Novembre 2024
Anonim
Come si esegue il campo visivo
Video: Come si esegue il campo visivo

Il campo visivo si riferisce all'area totale in cui gli oggetti possono essere visti nella visione laterale (periferica) mentre focalizzi gli occhi su un punto centrale.

Questo articolo descrive il test che misura il tuo campo visivo.

Esame del campo visivo di confronto. Questo è un controllo rapido e di base del campo visivo. Il medico si siede direttamente di fronte a te. Coprirai un occhio e guarderai dritto davanti a te con l'altro. Ti verrà chiesto di dire quando puoi vedere la mano dell'esaminatore.

Schermo tangente o esame sul campo Goldmann. Ti siederai a circa 3 piedi (90 centimetri) di distanza da uno schermo piatto in tessuto nero con un bersaglio al centro. Ti verrà chiesto di fissare il bersaglio centrale e di far sapere all'esaminatore quando puoi vedere un oggetto che si muove nella tua visione laterale. L'oggetto è solitamente uno spillo o una perlina all'estremità di un bastoncino nero che viene spostato dall'esaminatore. Questo esame crea una mappa dei tuoi 30 gradi di visione centrali. Questo esame viene solitamente utilizzato per rilevare problemi cerebrali o nervosi (neurologici).


Perimetria Goldmann e Perimetria automatizzata. Per entrambi i test, ti siedi di fronte a una cupola concava e fissi un bersaglio nel mezzo. Premi un pulsante quando vedi piccoli lampi di luce nella tua visione periferica. Con il test Goldman, i flash sono controllati e mappati dall'esaminatore. Con i test automatici, un computer controlla i flash e la mappatura. Le tue risposte aiutano a determinare se hai un difetto nel campo visivo. Entrambi i test sono spesso utilizzati per monitorare condizioni che possono peggiorare nel tempo.

Il tuo fornitore discuterà con te il tipo di test del campo visivo da eseguire.

Non è necessaria alcuna preparazione speciale.

Non c'è disagio con il test del campo visivo.

Questo esame della vista mostrerà se hai una perdita della vista in qualsiasi punto del tuo campo visivo. Il modello di perdita della vista aiuterà il tuo fornitore a diagnosticare la causa.

La visione periferica è normale.

Risultati anomali possono essere dovuti a malattie o disturbi del sistema nervoso centrale (SNC), come tumori che danneggiano o premono (comprimono) le parti del cervello che si occupano della vista.


Altre malattie che possono influenzare il campo visivo dell'occhio includono:

  • Diabete
  • Glaucoma (aumento della pressione oculare)
  • Alta pressione sanguigna
  • Degenerazione maculare senile (disturbo dell'occhio che distrugge lentamente la visione acuta e centrale)
  • Sclerosi multipla (disturbo che colpisce il SNC)
  • Glioma ottico (tumore del nervo ottico)
  • Tiroide iperattiva (ipertiroidismo)
  • Disturbi della ghiandola pituitaria
  • Distacco di retina (separazione della retina nella parte posteriore dell'occhio dai suoi strati di supporto)
  • Colpo
  • Arterite temporale (infiammazione e danno alle arterie che forniscono sangue al cuoio capelluto e ad altre parti della testa)

Il test non ha rischi.

perimetria; esame schermo tangente; Esame perimetrale automatizzato; esame del campo visivo Goldmann; Esame del campo visivo Humphrey

  • Occhio
  • Test del campo visivo

Budenz DL, Lind JT. Esame del campo visivo nel glaucoma. In: Yanoff M, Duker JS, eds. Oftalmologia. 5a ed. Filadelfia, PA: Elsevier; 2019:cap 10.5.


Feder RS, Olsen TW, Prum BE Jr, et al.; Accademia americana di oftalmologia. Linee guida del modello di pratica preferita per la valutazione medica completa degli occhi per adulti Oftalmologia. 2016;123(1):209-236. PMID: 26581558 www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/26581558.

Ramchandran RS, Sangave AA, Feldon SE. Campi visivi nelle malattie della retina. In: Schachat AP, Sadda SVR, Hinton DR, Wilkinson CP, Wiedemann P, eds. La retina di Ryan. 6a ed. Filadelfia, PA: Elsevier; 2018:cap 14.

Guadagnando Popolarità

Costipazione - cura di sé

Costipazione - cura di sé

La titichezza i verifica quando non i eliminano le feci con la frequenza con cui i fa normalmente. Le feci po ono diventare dure e ecche ed è difficile pa are.Potre ti entirti gonfio e avere dolo...
Iniezione di ibandronato

Iniezione di ibandronato

L'iniezione di ibandronato è u ata per trattare l'o teoporo i (una condizione in cui le o a diventano ottili e deboli e i rompono facilmente) nelle donne che hanno ubito la menopau a (&qu...