Palline proteiche all'albicocca di Chia, sane e senza glutine
Contenuto
Tutti noi amiamo un ottimo spuntino, ma a volte gli ingredienti nelle prelibatezze acquistate in negozio possono essere discutibili. Lo sciroppo di mais ad alto contenuto di fruttosio è fin troppo comune (ed è legato all'obesità e al diabete di tipo 2). Le barrette proteiche sembrano una buona idea per fare rifornimento dopo un allenamento o per soddisfare i morsi della fame, ma è probabile che contengano un sacco di ingredienti che non puoi pronunciare e zuccheri aggiunti.
Invece, prenditi qualche minuto per preparare il tuo spuntino, così sai cosa c'è dentro e puoi adattarlo alle tue esigenze e voglie specifiche. Questi dolcetti all'albicocca sono pieni di semi di chia per darti l'energia necessaria per affrontare il pomeriggio. Sono ricchi di proteine e contengono solo cinque ingredienti (che sono tutti supercibi!). Vuoi più proteine? Aggiungere altro burro di anacardi o mandorle tritate. Hai bisogno di più omega-3? Lascia che le tue palline di albicocca rotolino nei semi di chia per un po' più a lungo. Semplice e facile.
Questa ricetta fa parte della pulizia dimagrante di sei giorni di Natasha Corrett su Grokker.com. Tutto ciò di cui hai bisogno è un robot da cucina o un frullatore hi-tech e sei a posto!
Palline proteiche di albicocca e chia
Porzioni: 12
Ingredienti:
1 1/4 di tazza di albicocche non solforate
2 cucchiai di burro di anacardi
2 cucchiai di olio di cocco fuso
3 cucchiai di semi di chia (più per arrotolare)
3/4 di tazza di mandorle tritate
Istruzioni:
1. In un robot da cucina frullare le albicocche, il burro di anacardi e l'olio di cocco fino a ottenere una pasta ruvida.
2. Aggiungi le mandorle tritate e i semi di chia e frulla di nuovo.
3. Arrotolare il composto in pezzi delle dimensioni di palline da ping pong. Quindi arrotolali in più semi di chia per rivestirli.
4. Mettere in frigo per 1 o 2 ore per rassodare.
5. Conservare in frigorifero fino a quando non si desidera mangiarli.