Il tuo fitness tracker ti rende uno schifo?
Contenuto
In questi giorni, non è una questione se conti o meno i tuoi passi o tieni traccia della tua attività, ma come lo fai (usi una di queste 8 fasce fitness che amiamo?) E questa è una cosa grandiosa, dal momento che i tracker e le app di attività ti rende responsabile e ti aiuta a muoverti di più durante il giorno, mantenendoti in forma e aiutandoti a scongiurare malattie come le malattie cardiache e il cancro (in effetti, il trasloco è la chiave per una vita più lunga, afferma un nuovo studio).
Ma, prima di allacciare il tracker o avviare la tua app e lasciare che la tecnologia faccia la sua magia, ascolta questo: un nuovo studio dei ricercatori della Northwestern University ha scoperto che dovresti assumere un ruolo più attivo quando si tratta di monitorare la tua attività. Anche se può sembrare una grande cosa che non devi pensare così tanto a quanto sei attivo (perché la tecnologia lo fa per te), potresti inconsapevolmente renderti un disservizio. "Il processo di pensare a quando eri attivo durante il giorno e alle opportunità che hai perso per essere attivo è una parte importante del cambiamento di comportamento.I sensori [nelle app di tracciamento] ti consentono di saltare questo passaggio importante", afferma l'autore principale dello studio David E. Conroy, Ph.D.
In altre parole, è utile auto-segnalare la tua attività se stai cercando di essere più attivo, così come lo è auto-segnalare la tua alimentazione se stai cercando di perdere peso. (Stai contando le calorie in modo sbagliato?) Questo non vuol dire che non puoi guadagnare molto rivedendo i tuoi movimenti o le tue attività usando un'app o un tracker (dopotutto, non ti riferirai da solo ogni passo che fai!). Ma, oltre a rivedere tutti quei dati, potrebbe anche essere utile prendere nota della tua attività separatamente, afferma Conroy.
Ad esempio, annota il tuo programma di allenamento nel tuo calendario (digitale o cartaceo!) O tieni un diario di fitness. "Questa è un'ottima idea perché ti coinvolge attivamente nel monitoraggio del tuo comportamento", afferma Conroy. La ricerca di Conroy supporta anche l'automonitoraggio attivo dell'apporto nutrizionale (se stai cercando di perdere peso o mangiare in modo più sano) anche con un'app come MyFitnessPal. Assicurati solo che, che tu stia monitorando la dieta o l'esercizio, sia coerente e attieniti ad esso. "La chiave del successo è aderire a quel regime di automonitoraggio per un periodo di tempo sufficientemente lungo da vedere cambiamenti progressivi nel comportamento e nei risultati sulla salute", afferma Conroy. Per iniziare, prova questi 5 passaggi per prendere una sana abitudine.